Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 61

Discussione: Truffe

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Qui si fingono testimoni di geova, e io li caccio a bestemmie.
    Un'altra volta hanno tentato di introdursi a casa di una coppia anziana fingendosi prete e aiutante per la benedizione della casa.
    che lucifero li accolga tutti...

mai, e dico MAI, che mi ci ritrovi perchè mi toccherebbe metter sù una stalla di maiali
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    comunque dopo aver comunicato con amici, sta cosa e' diffusa, sanno tutto di tutti, hanno basisti, e gente che li aiuta, stesso modus operandi per almeno altr 5 amici, tutta roba fra i 100 e i 5000 euro di truffa sempre anziani

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    comunque dopo aver comunicato con amici, sta cosa e' diffusa, sanno tutto di tutti, hanno basisti, e gente che li aiuta, stesso modus operandi per almeno altr 5 amici, tutta roba fra i 100 e i 5000 euro di truffa sempre anziani
    5000 € di truffa.........
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    5000 € di truffa.........
    eh

TCP Rider L'avatar di aliden
    Moto
    tiger 800 XRX
    Per dire, a me hanno scaricato la mia foto dall'albo professionale on line, hanno creato un documento falso, hanno utilizzato le mie credenziali per iscriversi a siti di scommesse on line, hanno quindi prelevato soldi, non so come, da conti correnti on line intestati ad altre ignare persone e quindi li hanno utilizzati in scommesse.
    Morale: un bel giorno mi telefona mia moglie spaventata (io ero via in trasferta di lavoro) per dirmi che c'erano i carabinieri a casa che mi cercavano e che dovevano consegnarmi un avviso a comparire in caserma, ma non volevano dirle il motivo (neanche a me per telefono).
    La notifica dell'avviso a comparire, tra l'altro è stata fatta nell'androne del condominio dove abito mentre passavano altri inquilini.....bellissimo!
    Il giorno dopo , passata una nottata "tranquilla" vado al commissariato e scopro di essere indagato per furto e truffa.. ho ovviamente chiarito il tutto dopo aver esibito la mia patente che recava un numero completamente diverso rispetto a quello presente nel documento contraffatto.
    Un mese dopo stessa scena, ma questa volta suona la Polizia Postale (anche allora ero fuori città)
    Gli agenti della Postale, quando mi sono precipitato da loro per sistemare la questione, mi hanno raccontato genericamente delle vicende pazzesche che capitano soprattutto a chi posta in maniera sconsiderata proprie foto on line e/o racconta a destra e manca la proprie quotidianità (casi frequenti i minori che all'insaputa dei genitori danno la propria amicizia su Facebook a sconosciuti)
    Morale basta niente per trovarsi invischiati in casini pazzeschi e quandolo si scopre è troppo tardi.
    Il consiglio è stato quello, se possibile, di non postare mai foto con il viso bene in evidenza in modo che si possa ricavare una sezione da creare una fototessera....
    Comunque alla fine ho risolto tutto presentando una denuncia per furto di identità.

P.S. Country Rebel solidarietà per Tua mamma! se li beccassero......

TCP Rider Senior L'avatar di 2877paolo
    Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da aliden Visualizza Messaggio
    Per dire, a me hanno scaricato la mia foto dall'albo professionale on line, hanno creato un documento falso, hanno utilizzato le mie credenziali per iscriversi a siti di scommesse on line, hanno quindi prelevato soldi, non so come, da conti correnti on line intestati ad altre ignare persone e quindi li hanno utilizzati in scommesse.
    Morale: un bel giorno mi telefona mia moglie spaventata (io ero via in trasferta di lavoro) per dirmi che c'erano i carabinieri a casa che mi cercavano e che dovevano consegnarmi un avviso a comparire in caserma, ma non volevano dirle il motivo (neanche a me per telefono).
    La notifica dell'avviso a comparire, tra l'altro è stata fatta nell'androne del condominio dove abito mentre passavano altri inquilini.....bellissimo!
    Il giorno dopo , passata una nottata "tranquilla" vado al commissariato e scopro di essere indagato per furto e truffa.. ho ovviamente chiarito il tutto dopo aver esibito la mia patente che recava un numero completamente diverso rispetto a quello presente nel documento contraffatto.
    Un mese dopo stessa scena, ma questa volta suona la Polizia Postale (anche allora ero fuori città)
    Gli agenti della Postale, quando mi sono precipitato da loro per sistemare la questione, mi hanno raccontato genericamente delle vicende pazzesche che capitano soprattutto a chi posta in maniera sconsiderata proprie foto on line e/o racconta a destra e manca la proprie quotidianità (casi frequenti i minori che all'insaputa dei genitori danno la propria amicizia su Facebook a sconosciuti)
    Morale basta niente per trovarsi invischiati in casini pazzeschi e quandolo si scopre è troppo tardi.
    Il consiglio è stato quello, se possibile, di non postare mai foto con il viso bene in evidenza in modo che si possa ricavare una sezione da creare una fototessera....

Comunque alla fine ho risolto tutto presentando una denuncia per furto di identità.

P.S. Country Rebel solidarietà per Tua mamma! se li beccassero......
    ottimo consiglio.

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    io non uso social, e se lo facessi posterei solo foto di culi. Voglio vedere come mi fregano l'identità

Moto
    HNTR 350
    io non uso social, e se lo facessi posterei solo foto di culi. Voglio vedere come mi fregano l'identità
    non sono in nessun social neanch'io ma non vuol dire.
    vedo ragazzi, anzi genitori che danno ai bambini gli smartphone solo per toglierseli di torno e, credetemi è facilissimo farsi fregare dati sensibili.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    eh
    eh

non è che se non sei sui social sei sistematicamente al riparo da queste problematiche... Però se ci fossi e postassi solo culi vorrei molto essere trai tuoi contatti

Moto
    HNTR 350
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    non è che se non sei sui social sei sistematicamente al riparo da queste problematiche... Però se ci fossi e postassi solo culi vorrei molto essere trai tuoi contatti
    non posso divulgare il suo nick, sui siti sopra citati per via della privacy, ma il suo avatar si.

1555496534555.jpg--ecco_la_moda_di_gonfiarsi_le_labbra_come_un_canotto.jpg

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima