In questi giorni cercavo di risolvere un fastidioso problema che affliggeva la mia rocket classic del 2008 e dopo essermi fatto una cultura cercando riscontri di problematiche simile anche nei forum inglesi ho provato a sostituire il filtro benzina e ho risolto. Praticamente la moto aveva un'erogazione irregolare e sembrava non sprigionare tutta la sua potenza e dai 4000 giri circa murava. Beh tutto dovuto a benzina sporca, filtro intasato. 20 euro di filtro più manodopera e problema risolto
avevo anche verificato mappatura, candele, contatti vari ma senza risolvere. Anche alla Triumph collegando la moto alla diagnostica non erano riusciti a trovare il problema e secondo loro poteva essere un problema elettrico e quando gli avevo paventato l'ipotesi del filtro intasato dicevano che secondo loro non era quello... Per fortuna cercando ho appunto trovato un'altra persona che aveva avuto il mio stesso problema e aveva risolto con il cambio filtro benzina. Faccio presente che quando smontate dovete dare una pulita anche a quella specie di pre- filtro giallo oltre a cambiare il filtro vero e proprio di alluminio.
Da lasciare ai posteri per chi può avere un problema simile e comunque consiglio di cambiare suddetto filtro ogni 40 mila km. Non so ogni quanto è consigliato sostituirlo nel libretto uso e manutenzione ma la mia moto con 52 mila km ne aveva proprio bisogno e comunque può bastare un pieno con benzina sporca ad intasarlo.
Ora devo stare attento con le accelerazioni perchè con la mappa full power no-cat il mostro è difficile da gestire
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