Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio per risolvere problemi erogazione e calo di potenza - filtro benzina

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue
    Messaggi
    5,582

    Consiglio per risolvere problemi erogazione e calo di potenza - filtro benzina

    In questi giorni cercavo di risolvere un fastidioso problema che affliggeva la mia rocket classic del 2008 e dopo essermi fatto una cultura cercando riscontri di problematiche simile anche nei forum inglesi ho provato a sostituire il filtro benzina e ho risolto. Praticamente la moto aveva un'erogazione irregolare e sembrava non sprigionare tutta la sua potenza e dai 4000 giri circa murava. Beh tutto dovuto a benzina sporca, filtro intasato. 20 euro di filtro più manodopera e problema risolto
    avevo anche verificato mappatura, candele, contatti vari ma senza risolvere. Anche alla Triumph collegando la moto alla diagnostica non erano riusciti a trovare il problema e secondo loro poteva essere un problema elettrico e quando gli avevo paventato l'ipotesi del filtro intasato dicevano che secondo loro non era quello... Per fortuna cercando ho appunto trovato un'altra persona che aveva avuto il mio stesso problema e aveva risolto con il cambio filtro benzina. Faccio presente che quando smontate dovete dare una pulita anche a quella specie di pre- filtro giallo oltre a cambiare il filtro vero e proprio di alluminio.
    Da lasciare ai posteri per chi può avere un problema simile e comunque consiglio di cambiare suddetto filtro ogni 40 mila km. Non so ogni quanto è consigliato sostituirlo nel libretto uso e manutenzione ma la mia moto con 52 mila km ne aveva proprio bisogno e comunque può bastare un pieno con benzina sporca ad intasarlo.
    Ora devo stare attento con le accelerazioni perchè con la mappa full power no-cat il mostro è difficile da gestire
    lamps

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Data Registrazione
    25/09/16
    Località
    Castenaso (BO)
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Messaggi
    21,645
    Ottimo.
    Grazie per i suggerimenti (a nome dei possessori di Rocket III e non solo).

    Sabba

  4. 08/01/2020, 17:17


  5. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue
    Messaggi
    5,582
    Ho montato un filtro aftermarket, ufi. Lavoro fatto dal mio meccanico di fiducia.

  6. 09/01/2020, 07:54


  7. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    27/09/11
    Moto
    rocket III
    Messaggi
    22
    Grazie ✌

  8. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di headless
    Data Registrazione
    08/05/06
    Località
    Treviso
    Moto
    Tiger sport 660 Lucerne Blue
    Messaggi
    5,582
    prego

Discussioni Simili

  1. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/06/2015, 11:26
  2. calo di potenza
    Di cripton nel forum Daytona
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21/08/2013, 05:26
  3. calo di potenza?
    Di wildbird nel forum Street Triple
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27/07/2010, 16:02
  4. consiglio per calo di potenza
    Di Giordy nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16/06/2009, 15:14
  5. Speed Triple anno03 problemi erogazione potenza
    Di Serpiko nel forum Speed Triple
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09/07/2007, 16:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •