Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Ma... fare una raccolta firme per una RC ad personam?

TCP Rider L'avatar di derfel
    Moto
    Bonneville T100 - Ducati SS900 - Vespa P200E
    Sarebbe bello, però mi chiedo: nel caso in cui l'auto venisse rubata e causasse un incidente chi risarcisce? Per il cod civ l'obbligato in solido è il proprietario, quindi per tutelarti da una eventualità di questo tipo dovresti comunque assicurare il mezzo. credo che sia più complicato di quanto possa sembrare.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Ma pensi che la responsabilità civile non possa essere automaticamente del proprietario del mezzo? Quindi essendo lui coperto da assicurazione, lo è anche il/i mezzi posseduti,
    non è possibile dici?

Citazione Originariamente Scritto da derfel Visualizza Messaggio
    Sarebbe bello, però mi chiedo: nel caso in cui l'auto venisse rubata e causasse un incidente chi risarcisce? Per il cod civ l'obbligato in solido è il proprietario, quindi per tutelarti da una eventualità di questo tipo dovresti comunque assicurare il mezzo. credo che sia più complicato di quanto possa sembrare.
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Rider L'avatar di derfel
    Moto
    Bonneville T100 - Ducati SS900 - Vespa P200E
    Citazione Originariamente Scritto da Hannibal Visualizza Messaggio
    Ma pensi che la responsabilità civile non possa essere automaticamente del proprietario del mezzo? Quindi essendo lui coperto da assicurazione, lo è anche il/i mezzi posseduti,
    non è possibile dici?
    Non lo so, però non credo che con una sola assicurazione si possa coprire tutto. Per assurdo, metti che ti rubano tutti i 4/5 mezzi intestati a te e fanno 4/5 contestuali stragi, voglio proprio vedere qual'è quell'assicurazione che si accolla i danni. A meno che non paghi 3 o 4.000 € di premio.

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    E' una questione di scelte
    Assicurare il mezzo rispetto alla patente è una scelta indirizzata a favorire le famiglie (magari 4 persone ed 1 mezzo) rispetto a chi ha 1 patente e 5 mezzi a disposizione.
    Sarebbe molto più coerente dire : facciamo una polizza RC Familiare, che tenga conto del numero di persone e di mezzi a disposizione e con un profilo di rischio paramentrato sulle persone che hanno accesso ai mezzi: ad esempio coppia di 40enni senza figli o famiglia con ragazzi neo patentati oppure ancora nonnetto 80enne single... così si andrebbe a parametrare correttamente il rischio e ovviamente in base al numero di mezzi...più mezzi ci sono a disposizione più è alto il rischio di incidenti, più si paga.

Poi c'è sempre il concetto di guida esclusiva (ovviamente sempre con una assicurazione valida) ma magari con franchigie più alte per disincentivare l'uso promiscuo.
    Ultima modifica di leon1775; 20/12/2019 alle 13:29

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Che io sappia in caso di furto e successivo incidente per l'auto risponde la propria assicurazione, che 4 o 5 mezzi rubati causino altrettanti incidenti mi pare un pò fantascientifico poi basterebbe cambiare la legge, perchè deve sempre pagare l'onesto? se un ladro fa una strage con la mia vettura pagherà lui.

basterebbe fare la responsabilità civile sulla patente, non posso guidare più di un mezzo alla volta, più onerosa per chi guida mezzi pesanti ed è più soggetto (essendo sempre sulla strada per lavoro) ad incidenti o altro, e comunque commisurata alla qualità della guida meno incidenti meno paghi.

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Citazione Originariamente Scritto da evimen Visualizza Messaggio
    Hahahaha .... Italiani si ..... Napoletani no

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
    classico commento da persona iperignorante...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    ma quanti problemi inutilmente...

Da noi circolano 616 auto ogni 1.000 abitanti, ma il Lussemburgo ci batte. L'Italia è ancora uno dei paesi europei a più alta densità automobilistica perché nel nostro Paese ci sono 1,62 persone per ogni auto in circolazione, ovvero 616 auto ogni 1.000 abitanti.

tutto questo vuole dire che si facciamo la RC a patente le compagnie assicurative perdono soldi e non pochi,,,

Poi diciamo la verita dietro a OGNI PATENTE CE UNA MACCHINA,,,chi e quello che a la patente e no possiede una macchina,, sara perche non guida,
    Pero comunque se puo fare tanto una come altra perche pensare di scagionare una dei 2,, a ME fa comodo sono solo senza moglie e figli con 3 mezzi a casa, faccio una sola RC e guido 3 mezzi,,, anse si cosi fosse aiuto al MERCATO DEL USATO,, oggi un po fermo perche piu di una macchina e inutile pagare 2 RC per un mezzo che so di usare poco o qualche volta ( vecchio furgone ) per buttare del rusco in scarica o riprendere la moto se te lascia a piede in qualche parte...
    Pero quello e solo un sogno DORATO

TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Tony se ci sono.piu'persone che macchine come.dici le compagnie guadagnerebbero.di piu' con le.classi di merito applicate alla.patente piuttosto che alla macchina....
    1,6 (arrotondiamo.ad.1,5) significa che una.famiglia di 3 persone.ci sono.due.auto...ora pagano.due auto con la.classe piu' bassa maturata da padre o madre...nell'altro.caso avresti 3 contratti.ognuno con la.sua.classe ed il.figlio pagherebbe uno sproposito...sicuro.che le.assicurazioni perderebbero.con la.polizza.sulla.patente?

Smettiamola.di pensare a quanto.paghiamo.e.pensiamo.a.come.veniamo.risarciti...I mezzi.devono.essere assicurati!!!!!! Che civilmente risponda.il.proprietario del mezzo me ne.sbatto se non.ha reddito o.casa da.pignorare....
    La.proposta giusta ,fatta dalle.compagnie assicurative in vista della "nuova Bersani" e' di trasfeire la.quota inps.che paghiamo.sulla.rc ai.carburanti....chi guida di.piu' paga di piu' anche perche guidando.di.piu' ha un rischio maggiore di chi la macchina pa.tiene.in garage....

Ciclicamente esce fuori.su tutti I.forum l'ipotesi rc sulla.patente, perche' alla.fine siamo.dei privilegiati che si possono.permettere auto.e motocicletta (magari piu' di una) e vediamo.chiaramente che per noi.sarebbe piu' conveniente avere la.rc sulla.patente...ma la realta' e' quella.che dice Tony, ci sono piu' patenti.che auto, la rc sull'auto favorisce le.famiglie e garantisce meglio chi.subisce un incidente...
    Oggi.in.italia I ragazzi sotto30anni.ancira vengono.aiutati.dai.genitori...l'assicurzione sullabloro patente per.guidare l'auto.devono.genitori.secondo.voi chi la.paga?

TCP Rider Senior L'avatar di Hannibal
    Moto
    Monster, T509, T955, Speed1050, Bonnie, Thruxton, Thruxton R, Street Scrambler now
    Beh, io sarei molto felice se almeno dessero la stessa classe su Auto e moto, dato che io, per un cavillo burocratico di scadenza polizza dopo sospensione, sono finito in 14° dalla 1°...

Pur essendo stato in 1° per 20 anni con la moto e per 30 con la macchina...
    Solo un motociclista riesce a capire davvero perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
    (Anonimo)

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Io pure, ho l'auto aziendale da 15anni, se dovessi prenderne una partirei dalla 14°

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima