in primis dimenticati che la caldaia ti duri altri venti anni, anche se io te lo auguro, ma dopo la prima caldaia che durò una vita le altre si sono rivelate tutte come le altre cose che ti si rompono in casa. ossia durano il tempo max della garanzia, poi chissà perché, iniziano i guai.
e non parlo di caldaie entry-level. le prime che acquistai erano vaillant con dei costi esorbitanti, poi man mano e parlando con altre persone mi sono orientato su prodotti validi ma dal costo decisamente inferiore. tanto se chiami i "tecnici" a meno che il problema non sia a prova di idiota, cominciano a cambiare pezzi su pezzi ed i costi arrivano perfino a superare il costo di una caldaia nuova.l'ultima volta cambiai la caldaia perché il "tecnico di casa madre" per cui non parliamo di uno "qualsiasi" dopo aver cambiato la scheda madre, poi il termostato, poi lo scambiatore e la caldaia non andava voleva cambiare un'altro pezzo. ho cambiato la caldaia ed ho chiamato casa madre lamentandomi. naturalmente non ho risolto nulla se non la soddisfazione di averli sfancul@ati.
detto questo, anch'io mi sono trovato col problema dello scarico, avendo la caldaia fuori casa e non avendo la possibilità di fare un'allaccio con lo scarico ho dovuto riprendere il modello "vecchio".![]()