A me 'sto Giacomino comincia a stare sulle palle
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
A me 'sto Giacomino comincia a stare sulle palle
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
cynism is the new fascism...
Fai pure con calma
Se mi trovi un qualsiasi articolo di legge (non di giornale) dove c'è scritto che in presenza di linea continua non si può sorpassare mai, se non si oltrepassa la linea, se non c'è cartello di divieto di sorpasso e al di fuori dei divieti espressamente elencati nell'art. 178 comma 10 Cds("È vietato il sorpasso in prossimità o in corrispondenza delle curve o dei dossi e in ogni altro caso di scarsa visibilità; in tali casi il sorpasso è consentito solo quando la strada è a due carreggiate separate o a carreggiata a senso unico o con almeno due corsie con lo stesso senso di marcia e vi sia tracciata apposita segnaletica orizzontale)" ti pago una cena
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
Nell'attesa che @pier74 trovi l'articolo puoi pagarla a me la cena
Battute a parte secondo me non vi siete capiti e state diciendo, più o meno, la stessa cosa: in curva non si può sorpassare (a meno dei casi espressamente previsti)![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
No, lui sta dicendo che in presenza di linea continua non si può sorpassare mai, e io invece dico che in presenza di linea continua, se non oltrepassi la linea e non c'è un divieto di sorpasso segnalato con l'apposita segnaletica, si può sorpassare un altro mezzo in movimento, ad eccezione dei casi indicati nell'art. 178 comma 10 cds
VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html
No io.ho.detto che il cds consente di sorpassare con linea continua solo.se la.corsia e sufficientemente larga da poter effettuare la manovra in sicurezza dopo aver comunque messo la.freccia....quindi con la normale corsia di 3,5m e'vietato...oltre che stupido farlo in.curva su un.incrocio...
Restano fermi.I divieti di farlo in curva, in prossimita' di incroci, o presenza.di.segnale.di divieto.di sorpasso ( che non.vale tra moto)..''
Ora che ho.finito.di lavorare cerco l'articolo.citatp dalla.foto... @Shining , io mangio molto e per me una cena e' composta da aperitivo vino antipasti, vino ,primo,vino, secondo vino,contorno, vino, frutta vino dolce vino caffe' ed ammazzacaffe'....porto una 52 di giacca ed una 48 di pantaloni....decidi cosa ti conviene
Ok, però non stiamo a rimescolare le carte, sennò va a finire che uno ha detto il contrario di quel che ha detto effettivamente. Restiamo sul pezzo, senza andare fuori tema.
Tanto per fare chiarezza: io al messaggio 14 ho fatto determinate affermazioni (supportato dalla vigente normativa), tu al messaggio 36 hai quotato il mio messaggio 14 e hai scritto "devo contraddirti".
Quindi sono qui ad aspettare la norma di legge attestante che io al messaggio 14 abbia scritto una cazzata.
Tutto il resto è fuffa, senza offesa
P.S. e come ho già scritto, non mi citare sentenze della Cassazione che non c'entrano niente con il sorpasso tra veicoli in movimento; attendo un articolo di legge, visto che come ben sai peraltro siamo in un Paese di civil law, non di common law, e fino a prova contraria le leggi, giuste o sbagliate, si fanno in Parlamento
io ho letto che il sorpasso, anche in curva, purche' di raggio superiore all logaritmo dell'età del conducente, a patto che non indossi il cappello e che il colore dell'auto della quale è alla guida sia metallizzato, è consentito nei giorni martedì e mercoledì, purchè nn festivi e/o prefestivi, qualora il tasso di polveri sottili sia inferiore alla soglia stabilita dal decreto che adesso non ricordo...non chiedetemi il link, perchè me lo ha detto mio cuggino, e c'e' da crederci
buon anno a tutti![]()
Smettetela di sorpassare in curva! È un ordine!![]()