Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 65

Discussione: Info Suzuki Swift Hybrid

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Beh..."eviterei" è una parola grossa., l'importante è sapere cosa stai comprando...in città sicuramente un full Hybrid ha dei gran vantaggi, ma utilizzata per lo più in ambito extraurbano direi di no...o in autostrada i consumi si equivalgono o sono inferiori tra una Yaris e una Swift...ognuno scelga il mezzo in base all'utilizzo, tutto qui...consci del fatto che una mild Hybrid è un escamotage per usufruire di agevolazioni o poco più...
    Per quanto mi riguarda io considererei solo una Full Hybrid, le Mild si portano dietro complicazioni (motore elettrico, pacco batteria ecc) talmente limitate che poco portano a livello di efficienza al punto che probabilmente è meglio prendere una termica tradizionale, tutto qui.

Se poi uno deve fare solo autostrada meglio che si prenda un diesel di ultima generazione e speri che il FAP non si intasi troppo spesso...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Paulus
    Moto
    Street Twin
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Se poi uno deve fare solo autostrada meglio che si prenda un diesel di ultima generazione e speri che il FAP non si intasi troppo spesso...
    il FAP non si intasa più da mo'. A me che viaggio fuori città non si è mai intasato neanche ai primordi del FAP

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    No no mi spiace ma il FAP si intasa ancora eccome ! Concordo sulle Mild Hybrid, una boiata assurda solo per rientrare in una legislazione ancora più assurda.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Paulus
    Moto
    Street Twin
    Tornando al punto, l'unica cosa da sapere della Suzuki 1.2 è che non è brillante come i 90 cv farebbero pensare. Rimpiangerai I 68 cv della Peugeot

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda io considererei solo una Full Hybrid, le Mild si portano dietro complicazioni (motore elettrico, pacco batteria ecc) talmente limitate che poco portano a livello di efficienza al punto che probabilmente è meglio prendere una termica tradizionale, tutto qui.

Come ho già scritto se uno sa cosa compra, nessun inganno...la possibilità di non pagare il bollo per 3 anni e parcheggi gratuiti o ridotti comunque fa tranquillamente digerire i 1000€ in più della versione non Hybrid (anche se mi pare ora non più in listino...)... L'interesse principale era avere un'auto ben fatta (poi anche questo vedremo nel tempo...), magari 4X4, sotto i 4mt... Il fatto che sia (mild) Hybrid è un di più che non ha fatto lievitare i costi più di tanto...
    La yaris manco la prendo in considerazione per i motivi già citati nel post precedente...
    E i diesel pure...

Citazione Originariamente Scritto da Paulus Visualizza Messaggio
    Tornando al punto, l'unica cosa da sapere della Suzuki 1.2 è che non è brillante come i 90 cv farebbero pensare. Rimpiangerai I 68 cv della Peugeot
    Anche qui, come già scritto, son d'accordo...mi aspettavo un po' più di cattiveria...

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    la critica comunque non era rivolta a Suzuki ma a tutte le mild-hybrid in commercio (e ce ne sono anche di prestigiose e costose)...mi sembra davvero un escamotage per fregiarsi di una etichetta ecologica che di ecologico non ha niente

già le plug-in possono avere un maggior senso visto che consentono percorrenze in solo elettrico di circa 30/40 Km che in città, pur diventando meno della metà probabilmente, possono essere sufficienti a spostarsi senza usare il motore termico
    cynism is the new fascism...

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    la critica comunque non era rivolta a Suzuki ma a tutte le mild-hybrid in commercio (e ce ne sono anche di prestigiose e costose)...mi sembra davvero un escamotage per fregiarsi di una etichetta ecologica che di ecologico non ha niente
    Assolutamente d' accordo: quando vedo quei Mercedes o quelle Porsche con 3/400 cv e 15 in elettrico mi sento profondamente preso per il culo...

già le plug-in possono avere un maggior senso visto che consentono percorrenze in solo elettrico di circa 30/40 Km che in città, pur diventando meno della metà probabilmente, possono essere sufficienti a spostarsi senza usare il motore termico
    Sicuramente anche le Full Hybrid hanno già senso perchè la parte elettrica che le equipaggia deve essere per forza di cose di un certo livello, senca contare che volendo fanno un paio di km in solo elettrico. Le Plug In sono la stessa cosa ma hanno un "serbatoio" di elettricità grande 20 volte tanto quindi l' apporto della parte elettrica è ancora più importante, però si portano dietro tanti kg in più e la necessità di ricaricare le batterie con il cavo quando finisce la carica, o meglio, diventano delle Full Hybrid ma un bel pò più pesanti.

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Porsche da 15cv in elettrico non mi risultano, ho provato la Panamera Hybrid qualche mese fa, impressionante dai 200 ai 270 kmh, spinge come una Huracan
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di z4fun; 04/01/2020 alle 18:06

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    E' triste vedere come questa discusione si sia trasformata in una inutile (per chi chiedeva informazioni specifiche) diatriba sul pro o contro il mild hybrid, diatriba che sinceramente ritengo FUFFA, visto che io sarei alla ricerca di informazioni specifiche, su un modello specifico di vettura, da parte di chi ne possiede una.
    In mezzo a tutta questa FUFFA non posso che ringraziare Mastroragno, che almeno mi ha confermao alcuni aspetti, sia nel bene che nel male.
    Aloha
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Però é sempre utile avere informazioni in più e punti di vista diversi imho, specialmente in un forum

Hai scelto alla fine quella più idonea?

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima