Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 61 a 65 di 65

Discussione: Info Suzuki Swift Hybrid

  1. #61
    TCP Rider L'avatar di McFly01
    Data Registrazione
    03/07/16
    Località
    brescia
    Moto
    Street Twin '16
    Messaggi
    440
    Grazie, una descrizione completa e dettagliata, molto piacevole da leggere ed utile.
    Valuterò anche la swift come prossima auto.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #62
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/01/22
    Località
    foggia
    Messaggi
    2
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Mi trovo davvero bene, oltre le aspettative che mi ero fatto.
    Dopo circa tre mesi ho già percorso 6.900km, un terzo dei quali per seguire gare di autostoriche in giro per mezza Italia.
    I rivestimenti interni, che diverse riviste specializzate hanno criticato per la loro "semplicità", sono solidi, bene assemblati e privi di fastidiosi riflessi.
    Sedili molto comodi, è molto facile trovare la propria posizione di guida preferita, frizione leggera, cambio dalla manovrabilità precisa e molto scorrevole, lo sterzo è preciso, non troppo leggero e trasmette bene il grip delle gomme, la visibilità è ottima a tutte le angolazioni, grazie anche alla telecamera posteriore che offre un ampio angolo di visuale.
    La parte davvero soddisfacente è la meccanica: premesso che da un motore a benzina 1.2cc da 84cv euro6 non si possono pretendere prestazioni sportive, ha dalla sua il valore di coppia massima a 2.800giri, che mi permette di usarlo come fosse un diesel nelle strade di pianura, ricorrendo alla parte medio alta del contagiri solo sulle strade di montagna, dove peraltro non sfigura. Motore molto silenzioso e privo di qualsiasi vibrazione, si sta dimostrando meno assetato di quanto temessi, consentendo tranquillamente percorrenze sull'ordine dei 19-21km/l da pieno a pieno guidando scorrevoli sui percorsi extraurbani pianeggianti o di media collina e scendendo ai 17km/l sui passi alpini percorsi con ritmo allegro.
    L'assetto e la trazione sono la parte più divertente: il primo è molto piatto, neutro e garantisce percorrenze di curva e cambi di direzione anche a velocità sostenuta senza alcun problema. L'ho guidata sui passi dolomitici lo scorso weekend, Pordoi e Gardena innevati per gran parte del loro tracciato e la trazione integrale ha garantito ottima trazione e guidabilità nonostante montassi le gomme estive. Non ho mai avuto problemi, nemmeno nelle partenze da fermo sulla salita del Gardena (venendo da Corvara). Addirittura, in salita mi sono tolto lo sfizio di disattivare esp e tracion control, ottenendo ancora più divertimento e prestazioni. In discesa, invece, gli stessi controlli elettronici mi hanno permesso di guidare in tutta sicurezza ed evitare brutte sorprese. C'è da notare che sia l'esp che il tc non sono invasivi e permettono alla vettura di sbandare leggermente e slittare con le gomme nella giusta misura.
    C'è anche qualche difetto: ad esempio con i tergicristalli in funzione non si ha l'attivazione automatica della spazzola posteriore quando si inserisce la retromarcia, la chiusura centralizzata non blocca automaticamente le porte quando ci si mette in marcia, i comandi dei vetri elettrici e degli specchietti non sono illuminati ed il blocco dei vetri posteriori inibisce anche il funzionamento del vetro anteriore destro, l'illuminazione interna è insufficiente (di sera il vano portaoggetti con le varie prese elettriche posto davanti alla leva del cambio è completamente al buio).
    Il sistema Adas è abbastanza valido, comodo soprattutto in autostrada perchè regola la propria velocità in basa a quella del veicolo che precede, ha una logica di funzionamento abbastanza facile da intuire e che consente di anticipare alcune stranezze, come quella ad esempio, di frenare troppo bruscamente quando la macchina che precede si sposta, rallentando, per uscire da uno svincolo.
    La segnalazione dei cartelli stradali l'ho disattivata perchè mi dava noia e lo stesso ho fatto con l'allarme cambio corsia.
    Il sistema di mantenimento della corsia non l'ho mai attivato.
    I fanali a Led fanno una gran bella luce bianca ed il sistema automatico fuziona bene, tranne nella nebbia, dove è meglio accendere i fari in modo tradizionale.
    Pensando e ripensando alle macchine guidate durante la mia vita automobilistica, alla fine questa Swiift, per le sue caratteristiche, mi ricorda molto la A112: divertente, piccola, sbarazzina e molto pratica.
    Grazie mille per le tua recensione, alcune lamentano di una scarsa insonorizzazione abitacolo (motore e rotolamento) già alle medie andature, potrei avere un tuo giudizio anche su questo aspetto. Grazie 1000 in anticipo

  4. #63
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,699
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  5. #64
    TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Mantova
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Messaggi
    4,616
    Citazione Originariamente Scritto da luca___80 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per le tua recensione, alcune lamentano di una scarsa insonorizzazione abitacolo (motore e rotolamento) già alle medie andature, potrei avere un tuo giudizio anche su questo aspetto. Grazie 1000 in anticipo
    Ciao
    Per quanto mi riguarda l'insonorizzazione è in linea con altre macchine di pari categoria o anche superiore.
    Il rotolamento delle gomme si sente, è vero, ma è dovuto a diversi fattori: la leggerezza della vettura implica lo scarso impiego di materiali fonoassorbenti, però devi mettere in conto anche il contributo degli asfalti drenanti, della qualità generale delle strade asfaltate (pessima in Italia) e delle gomme stesse.
    Il motore si fa sentire quando si comincia a tirare sopra i 4.000giri/min, ma non è assolutamente fastidioso, anche perchè ha un timbro leggermente sportivo. Ai regimi inferiori si fatica a sentirlo, addirittura stando fermi col motore al minimo, la completa assenza di vibrazioni fa pensare che il motore sia spento.
    Nel lavoro utilizzo una panda 4x4 wild col bicilindrico 900 turbo: è sicuramente più rumorosa della swift in tutte le condizioni d'uso.
    Due mesi fa ho viaggiato alcuni giorni con una Renaul Clio a noleggio(in sostituzione della vecchia vettura aziendale ferma in officina) che ha dimostrato le stesse doti di silenziosità della Swift.
    Ultimo aspetto di questa valida vettura: in alcune circostanze la risposta molto secca degli ammortizzatori su certi tipi di buche, fa pensare erroneamente che gli ammortizzatori vadano a tampone. Non è assolutamente vero e non lasciarti influenzare dai molti fenomeni da tastiera che fanno questi discorsi nei gruppi facebook di questo modello. Se fosse vero, la macchina volerebbe fuori curva al primo accenno di guida sportiva.
    Ti posso invece garantire che, a parte questo strano difetto, l'assetto della Swift è davvero indovinato: vettura stabile, reattiva, che restituisce sempre una esatta idea delle condizioni dell'asfalto sotto le gomme.
    Per moltissimi aspetti mi ricorda tantissimo l'Autobianchi A112, vetturetta anni '70 che ho avuto modo di usare spesso anche sulle strade di montagna e che mi faceva divertire come non mai.
    Aloha
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

    Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

  6. #65
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    25/01/22
    Località
    foggia
    Messaggi
    2
    Grazie davvero di nuovo, buona giornata!!!

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Discussioni Simili

  1. Auris Hybrid... Mi piace!
    Di jin74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 107
    Ultimo Messaggio: 20/10/2015, 14:10
  2. GT500 SUZUKI.. info dai capelli bianchi... :)
    Di tixi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23/06/2012, 07:38
  3. Pinnacle TV for Mac Hybrid Stick
    Di Uelanino nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12/01/2012, 07:08
  4. Giacca Swift 52/L totalmente in cordura nera / rossa per moto
    Di gi59 nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/10/2008, 18:02
  5. cerchi suzuki swift
    Di super_tele_gattone nel forum Compro e vendo "NONSOLOMOTO"
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13/02/2007, 09:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •