Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
Breve aggiornamento: la vettura è finalmente arrivata in concessionaria e sono pronti per consegnarmela.
Qui parte la nota dolente che assomiglia molto alla classica presa per il culo: nonostante possieda tutti i requisiti per usufruire dell'incentivo per la rottamazione, scopro dal venditore che i fondi erano terminati nel giro di pochi giorni e che pertanto, per la classe di emissioni della mia vettura (compresi fra 91 e 110g/km) non potrò usufruire dello sconto di 1.500€.
Dietro suo consiglio aspetterò i primi giorni di Ottobre, nella speranza che il governo stanzi altri soldi per gli incentivi per la classe di emissione succitata, se non dovesse accadere nulla salderò il conto e amen.
Però infastidisce sapere che sarò costretto a sbarazzarmi di una macchina che nonostante gli anni ed i km andava benissimo e consumava un cazzo, a causa di discutibili leggi regionali (in pratica da Gennaio 2021 la mia Euro4 Diesel diventa fuorilegge ed inutilizzabile se non al prezzo di salate multe) e che non prenderò nemmeno un centesimo per il forzato acquisto di una nuova macchina in regola con le emissioni.
Credo che abbia fatto un errore madornale il concessionario. Io ho ordinato il 7 Agosto la nuova Yaris Hybrid e con il venditore abbiamo controllato sul sito del ministero l'ammontare dei fondi. Siccome stavano per finire ho dato immediatamente la caparra confirmatoria che serviva per prenotare l'incentivo (totale 5000 euro fra contributo statale, sconto concessionaria vincolato ad esso e rottamazione). Mi ha fatto vedere la stampa della prenotazione del bonus e lo ha inserito nella proposta di acquisto. Il giorno dopo i fondi erano esauriti. Credo che dovresti cercare di rivalerti con la concessionaria perché hanno fatto una cazzata a livello di procedura.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk