Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: Info Suzuki Swift Hybrid

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Come già detto da altri io eviterei TUTTE le MILD HYBRID: sono auto fatte solo ed esclusivamente per godere di agevolazioni date da una legge troppo permissiva ma che di fatto non portano a vantaggi sostanziali rispetto alle sorelle puramente termiche.
    Se però questo è funzionale al poter girare o meno in certe zone in certi giorni ben venga, ma un' auto ibrida vera è un' altra cosa, e cioè deve essere FULL HYBRID, dotata quindi di un motore elettrico e di batterie "autoricaricanti" (in frenata e con l' energia prodotta in eccesso dal motore) che le permettono di muoversi anche in solo elettrico e di dare quindi un importante sostegno alla marcia nei vari frangenti abbassando sostanzialmente consumi ed emissioni. Il resto insomma è FUFFA.
    Beh..."eviterei" è una parola grossa., l'importante è sapere cosa stai comprando...in città sicuramente un full Hybrid ha dei gran vantaggi, ma utilizzata per lo più in ambito extraurbano direi di no...o in autostrada i consumi si equivalgono o sono inferiori tra una Yaris e una Swift...ognuno scelga il mezzo in base all'utilizzo, tutto qui...consci del fatto che una mild Hybrid è un escamotage per usufruire di agevolazioni o poco più...

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Beh..."eviterei" è una parola grossa., l'importante è sapere cosa stai comprando...in città sicuramente un full Hybrid ha dei gran vantaggi, ma utilizzata per lo più in ambito extraurbano direi di no...o in autostrada i consumi si equivalgono o sono inferiori tra una Yaris e una Swift...ognuno scelga il mezzo in base all'utilizzo, tutto qui...consci del fatto che una mild Hybrid è un escamotage per usufruire di agevolazioni o poco più...
    Per quanto mi riguarda io considererei solo una Full Hybrid, le Mild si portano dietro complicazioni (motore elettrico, pacco batteria ecc) talmente limitate che poco portano a livello di efficienza al punto che probabilmente è meglio prendere una termica tradizionale, tutto qui.

Se poi uno deve fare solo autostrada meglio che si prenda un diesel di ultima generazione e speri che il FAP non si intasi troppo spesso...

TCP Rider L'avatar di Paulus
    Moto
    Speed Twin 900
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Se poi uno deve fare solo autostrada meglio che si prenda un diesel di ultima generazione e speri che il FAP non si intasi troppo spesso...
    il FAP non si intasa più da mo'. A me che viaggio fuori città non si è mai intasato neanche ai primordi del FAP

TCP Rider L'avatar di sagyttar
    Moto
    Daytona 675 Black "Dajsuke"
    Breve aggiornamento: la vettura è finalmente arrivata in concessionaria e sono pronti per consegnarmela.
    Qui parte la nota dolente che assomiglia molto alla classica presa per il culo: nonostante possieda tutti i requisiti per usufruire dell'incentivo per la rottamazione, scopro dal venditore che i fondi erano terminati nel giro di pochi giorni e che pertanto, per la classe di emissioni della mia vettura (compresi fra 91 e 110g/km) non potrò usufruire dello sconto di 1.500€.
    Dietro suo consiglio aspetterò i primi giorni di Ottobre, nella speranza che il governo stanzi altri soldi per gli incentivi per la classe di emissione succitata, se non dovesse accadere nulla salderò il conto e amen.
    Però infastidisce sapere che sarò costretto a sbarazzarmi di una macchina che nonostante gli anni ed i km andava benissimo e consumava un cazzo, a causa di discutibili leggi regionali (in pratica da Gennaio 2021 la mia Euro4 Diesel diventa fuorilegge ed inutilizzabile se non al prezzo di salate multe) e che non prenderò nemmeno un centesimo per il forzato acquisto di una nuova macchina in regola con le emissioni.
    Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    costretto a sbarazzarmi di una macchina che nonostante gli anni ed i km andava benissimo e consumava un cazzo, a causa di discutibili leggi regionali (in pratica da Gennaio 2021 la mia Euro4 Diesel diventa fuorilegge ed inutilizzabile se non al prezzo di salate multe) e che non prenderò nemmeno un centesimo per il forzato acquisto di una nuova macchina in regola con le emissioni.
    Solita presa per il culo all'italiana !

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Walter_il_Sardo
    Moto
    Ex Honda Hornet 600 (2000) la Milf, Triumph Street Triple R (2015) la Teen
    Breve aggiornamento: la vettura è finalmente arrivata in concessionaria e sono pronti per consegnarmela.
    Qui parte la nota dolente che assomiglia molto alla classica presa per il culo: nonostante possieda tutti i requisiti per usufruire dell'incentivo per la rottamazione, scopro dal venditore che i fondi erano terminati nel giro di pochi giorni e che pertanto, per la classe di emissioni della mia vettura (compresi fra 91 e 110g/km) non potrò usufruire dello sconto di 1.500€.
    Dietro suo consiglio aspetterò i primi giorni di Ottobre, nella speranza che il governo stanzi altri soldi per gli incentivi per la classe di emissione succitata, se non dovesse accadere nulla salderò il conto e amen.
    Però infastidisce sapere che sarò costretto a sbarazzarmi di una macchina che nonostante gli anni ed i km andava benissimo e consumava un cazzo, a causa di discutibili leggi regionali (in pratica da Gennaio 2021 la mia Euro4 Diesel diventa fuorilegge ed inutilizzabile se non al prezzo di salate multe) e che non prenderò nemmeno un centesimo per il forzato acquisto di una nuova macchina in regola con le emissioni.
    Credo che abbia fatto un errore madornale il concessionario. Io ho ordinato il 7 Agosto la nuova Yaris Hybrid e con il venditore abbiamo controllato sul sito del ministero l'ammontare dei fondi. Siccome stavano per finire ho dato immediatamente la caparra confirmatoria che serviva per prenotare l'incentivo (totale 5000 euro fra contributo statale, sconto concessionaria vincolato ad esso e rottamazione). Mi ha fatto vedere la stampa della prenotazione del bonus e lo ha inserito nella proposta di acquisto. Il giorno dopo i fondi erano esauriti. Credo che dovresti cercare di rivalerti con la concessionaria perché hanno fatto una cazzata a livello di procedura.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
    Non è mai troppo tardi per farsi un'infanzia felice

http://www.bikersinvasori.it/

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
    Credo che abbia fatto un errore madornale il concessionario. Io ho ordinato il 7 Agosto la nuova Yaris Hybrid e con il venditore abbiamo controllato sul sito del ministero l'ammontare dei fondi. Siccome stavano per finire ho dato immediatamente la caparra confirmatoria che serviva per prenotare l'incentivo (totale 5000 euro fra contributo statale, sconto concessionaria vincolato ad esso e rottamazione). Mi ha fatto vedere la stampa della prenotazione del bonus e lo ha inserito nella proposta di acquisto. Il giorno dopo i fondi erano esauriti. Credo che dovresti cercare di rivalerti con la concessionaria perché hanno fatto una cazzata a livello di procedura.

Il problema è che io la proposta di acquisto cone relativa caparra l'avevo fatta ancora il 17 Giugno, quando gli incentivi ancora non c'erano e sinceramnte non sapevo come funzionava il sistema di prenotazione dell'incentivo (versamentoi tracciabile, ma credo anche dati tracciabili della vettura che si acquista, che nel mio caso era probabilmente ancora dentro la catena di montaggio, se non ho capito male)

Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)

Moto
    Il problema è che io la proposta di acquisto cone relativa caparra l'avevo fatta ancora il 17 Giugno, quando gli incentivi ancora non c'erano e sinceramnte non sapevo come funzionava il sistema di prenotazione dell'incentivo (versamentoi tracciabile, ma credo anche dati tracciabili della vettura che si acquista, che nel mio caso era probabilmente ancora dentro la catena di montaggio, se non ho capito male)
    Versamento tracciabile sicuramente. Anche la mia Yaris credo fosse in catena di montaggio, infatti arriva a fine ottobre. Secondo me la concessionaria doveva fare la pratica appena ufficializzati gli incentivi ed appena aperta la piattaforma. Ripeto che come minimo ti hanno fatto un disservizio clamoroso, a pensare male ti hanno fregato. Mi spiace molto.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Walter_il_Sardo Visualizza Messaggio
    Versamento tracciabile sicuramente. Anche la mia Yaris credo fosse in catena di montaggio, infatti arriva a fine ottobre. Secondo me la concessionaria doveva fare la pratica appena ufficializzati gli incentivi ed appena aperta la piattaforma. Ripeto che come minimo ti hanno fatto un disservizio clamoroso, a pensare male ti hanno fregato. Mi spiace molto.

Preferisco pensare che sia stata più una mancanza della concessionaria fatta in buona fede.
    La velocità con cui si erano esauriti i fondi sia in Agosto che in Settembre per le vetture più inquinanti mi fa pensare che mancasse davvero il tempo materiale per avvisare l'eventuale cliente e fare la prenotazione a portale con una certa velocità.
    Sicuramente avrebbero potuto provarci, a loro attenuante c'è il fatto che il venditore avrebbe dovuto andare a spulciare tutti i clienti con cui aveva avviato un contratto preliminare nei due mesi precedenti e sinceramente, visto che comunque un venditore avrà sicuramente a che fare tutti i santi giorni con clienti potenziali e sicuri, non so fino a che punto abbia tempo da dedicare anche a questo tipo di attività.
    Posso garantirti che tutte le volte che sono entrato in quella concessionaria o ho telefonato, i venditori erano sempre parecchio impegnati con altri clienti, sembrerà strano ma è così.

Moto
    Preferisco pensare che sia stata più una mancanza della concessionaria fatta in buona fede.
    La velocità con cui si erano esauriti i fondi sia in Agosto che in Settembre per le vetture più inquinanti mi fa pensare che mancasse davvero il tempo materiale per avvisare l'eventuale cliente e fare la prenotazione a portale con una certa velocità.
    Sicuramente avrebbero potuto provarci, a loro attenuante c'è il fatto che il venditore avrebbe dovuto andare a spulciare tutti i clienti con cui aveva avviato un contratto preliminare nei due mesi precedenti e sinceramente, visto che comunque un venditore avrà sicuramente a che fare tutti i santi giorni con clienti potenziali e sicuri, non so fino a che punto abbia tempo da dedicare anche a questo tipo di attività.
    Posso garantirti che tutte le volte che sono entrato in quella concessionaria o ho telefonato, i venditori erano sempre parecchio impegnati con altri clienti, sembrerà strano ma è così.
    Non mi stupisce che fossero oberati di lavoro, girando per concessionarie fra luglio ed agosto mi sono stupito di quanta gente ci fosse.
    Però mi permetto di rimarcare che, se tu avevi preso accordi e versato la caparra confirmatoria per usufruire dei bonus, non mi sembra accettabile che si siano scordati di inoltrare la pratica perché avevano troppo lavoro. Facile che un i clienti che sono andati in concessionaria il 2 agosto abbiano preso il bonus (perché prenotato contestualmente) e tu no.

PS: i fondi per la categoria di emissione della Swift e della Yaris si sono esauriti in una settimana.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima