Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 65

Discussione: Info Suzuki Swift Hybrid

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Nuovo TCP Rider
    Ce l'ho da pochissimo, o meglio l'ho scelta io per mia moglie. E' una 1.2 90cv Hybrid in allestimento intermedio Cool già assai completo.
    Grazie al peso piuma (appena 850 Kg a vuoto, 925 con conducente) sin da subito la senti agile e reattiva. Il consumo nei primi 450 Km, quindi sempre slegata perchè in rodaggio, da CDB è 19,1 Km/l e ogni volta che la prendi migliora. Sul forum di 4r in diversi per questa versione (no integrale, no cambio automatico) dichiarano consumi oltre i 22 Km/l. Prestazioni? Sullo 0-100 Suzuki dichiara 11,9 sec., ma basta vedere qualche video YouTube di diversi noti recensori per rendersi conto che in realtà impiega tempi decisamente inferiori (10,2, 10,5 addirittura 9,8). Non è un kart, ma è divertente da guidare, con uno sterzo piccolo e abbastanza diretto. Sinceramente dubito come si possa rimpiangere una 208 con 68cv.
    Il fatto che sia ibrida permette un risparmio sui consumi di circa il 20% in ambito esclusivamente urbano rispetto a quella solo benzina. Negli altri contesti il minor consumo è trascurabile. Tuttavia quel motorino elettrico fornisce anche fino a 50nm di coppia aggiuntivi per breve tempo in ripresa.
    E' un'auto con qualche trascurabile mancanza perché con pochi fronzoli e tanta sostanza. E' lunga 384cm, quindi è tra le più compatte del segmento B. Nonostante questo dentro ariosità e soprattutto abitabilità per testa e gambe è abbondante. In particolare dietro fa decisamente meglio di concorrenti lunghe ben oltre i 4 metri. In Suzuki hanno saputo ben sfruttare la larghezza (173,5 cm) e il fatto che parabrezza e lunotto siano assai verticali.
    Gli interni sono solidi e ben assemblati, ma con plastiche rigide. La sconsiglio solo a chi cerca plastiche morbide e bauliera abbondante. Comunque sia anche quest'ultima va più che bene per una grossa spesa settimanale.
    In foto/video non ci piaceva, dal vivo e provandola ci ha invece subito conquistati.
    Mia moglie ne è entusiasta e io non posso che altamente raccomandare questa utilitaria.
    PS: in promo per tutte le versioni c'è uno sconto incondizionato di 3040 euro incrementabili con rottamazione, permuta e soprattutto finanziamento. In sintesi una Cool parte da 12950+ipt. Indipendentemente da eventuali vantaggi fiscali ritengo sia impossibile trovare di meglio per quanto offre. Se poi esteticamente non piace è un altro discorso.
    Ultima modifica di Paok; 20/06/2020 alle 18:40