Breve aggiornamento: la vettura è finalmente arrivata in concessionaria e sono pronti per consegnarmela.
Qui parte la nota dolente che assomiglia molto alla classica presa per il culo: nonostante possieda tutti i requisiti per usufruire dell'incentivo per la rottamazione, scopro dal venditore che i fondi erano terminati nel giro di pochi giorni e che pertanto, per la classe di emissioni della mia vettura (compresi fra 91 e 110g/km) non potrò usufruire dello sconto di 1.500€.
Dietro suo consiglio aspetterò i primi giorni di Ottobre, nella speranza che il governo stanzi altri soldi per gli incentivi per la classe di emissione succitata, se non dovesse accadere nulla salderò il conto e amen.
Però infastidisce sapere che sarò costretto a sbarazzarmi di una macchina che nonostante gli anni ed i km andava benissimo e consumava un cazzo, a causa di discutibili leggi regionali (in pratica da Gennaio 2021 la mia Euro4 Diesel diventa fuorilegge ed inutilizzabile se non al prezzo di salate multe) e che non prenderò nemmeno un centesimo per il forzato acquisto di una nuova macchina in regola con le emissioni.