Citazione Originariamente Scritto da s3rg3tt0 Visualizza Messaggio
cmq concordo con chi pensa ad un certo punto della vita di scappare via da questo paese. cosa che vorrei fare al più presto e che farò, perchè onestamente non mi va di affondare insieme alla nave.
Questa mattina alle 7, (e l'orario è importante perchè alle 12 bombe a mano dicevano Aldo-Giovanni-Giacomo), mentre mi recavo tranquillamente al lavoro in macchina, notavo che al di là delle droghe del bere io vedo aggressività nelle persone, rabbia, prepotenza. guidano le macchine come se avessero in mano armi e di te che esisti non gliene frega nulla a nessuno, tu e la tua vita non è un loro problema. alle sette di mattina sorpassi al limite della decenza, manovre folli, velocità assurde. con il ghiaccio sull'asfalto, visto che di mattina la temperatura oscillava tra zero e uno.
sono tornati i barbari, è questa la dura realtà. una invasione silenziosa
Non so come si stia in altre parti del mondo, torno da 5 giorni passati al Cairo, e dopo il primo quarto d'ora sul sedile del taxi ero allibito, aeroporto-piramidi di giza, 2 ore (25km) in quattro sulle moto senza casco, fari a piacere, accesi spenti rosa azzurri frega niente a nessuno, nessuno che rispetta la propria corsia, tutti che vogliono arrivare primi, clacson usati come sensori di prossimità, zero strisce pedonali, gente che attraversa l'autostrada a piedi...
Scegli bene!