Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 40

Discussione: LA ULTIMA GENERAZIONE

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Massa conforme alle mode, aggiungerei...

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Citazione Originariamente Scritto da Sting Visualizza Messaggio
    Argomento trito e ritrito
    Dico solo una cosa, stamattina con -4 gradi con le due ruote c'ero solo io per strada, di solito incontro qualche extra in ciclomotore ma oggi evidentemente sono andati in auto anche loro.
    I giovani?
    ahahahahah
    C'è da prenderne atto ormai, i veri "giovani" siamo noi, è come il vero "maschio", oggi lo è solo chi non ha nemmeno un tatuaggio sul proprio corpo, tutto il resto è solo MASSA.

prosit
    Proprio ieri pensavo che si potesse già riprendere la moto, visto le temperature pomeridiane, stamattina alle 6, con -4 e le strade completamente brinate mi sono ricreduto, non sono un vero maschio? pace cosi, la moto dev'essere un piacere, se devo rischiare che piacere è?
    a meno che non sia una effettiva necessità (senza auto o quant'altro) in inverno continuerò a girare su 4 ruote e al calduccio con l'approvazione delle mie ginocchia e mani.

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    ma poi... se uno preferisce il paracadutismo o l'atletica o la pesca subacquea alla moto? Bisogna condannarlo a morte?
    ma cazzo la care e vecchia regola : VIVI E LASCIA VIVERE ? O VIVI E LASCIA MORIRE?

gente appesa ai fasti di 30/40 anni fa... bravi continuate a rimuginare sulla vostra generazione di "ferro" ... intanto non vi siete accorti che il mondo è cambiato. E non siete più voi i giovani leoni.

Siete solo chiacchiere e distintivo. Invece che stare attaccati alla tastiera.... andate a farvi un giro in moto.

Volete la generazione di ferro? O di acciaio? Vi presento mio papà (70 anni suonati), appena tornato dalla Tunisia (in moto) dopo aver fatto una capatina a Leuca (Puglia) dal 10 al 18 dicembre , sempre in moto. Ma che ne sapete, lui viaggia in moto 70/80 mila km/anno e non scrive un cazz di niente da nessuna parte. La tastiera non sa neanche dov'è.

NOISAREMO LEGGENDA
    quelli dopo di noi,,, solo possono leggere
    NOSTRA STORIA.
    ma chi la vuole leggere???

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Massa conforme alle mode, aggiungerei...

scusa 40 anni fa non c'erano le mode? davvero?
    Ultima modifica di Desmonio; 07/01/2020 alle 10:13 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Io un problema evidenziato in questo post lo vedo eccome, la connessione a banda larga

Tutti hanno avuto uno zio o un amico di famiglia che era il tuttologo del quertiere/paese, quello che trombava come un riccio (all'età tua) che era sempre meglio degli altri e che concludeva sempre il discorso con "te lo dico io"

Ecco adesso è pieno di zii, che però sono soli perché al bar i giovani non vanno e allora usano internet
    GRANDE!!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Visto che qui trattiamo l’argomento moto, credo sia normale discutere sul fatto che ci siano differenze comportamentali tra noi “vecchietti” e i giovani.
    Ma sempre e solo in ambito motociclistico.
    Poi ci possono essere più passioni, come poi c’erano un tempo, ma con il benessere attuale è più facile vedere ragazzi in palestra, ben vestiti, con auto di una certa classe, e con telefonini che costano un mezzo rene.
    Ippica, parkour, arti marziali più o meno strane, tennis, bungee jumping....
    Allora si giocava a calcio, a volte a baseball.
    Tutta roba semplice.

Sabba

appunto , argomento moto : io non capisco chi si vanta di avere la moto e si crede "leggenda" rispetto a chi se ne frega della moto.
    Se la pensassero tutti come te , roba semplice, le moto manco esisterebbero. Avremmo ancora il somaro per andare a prendere l'acqua al pozzo e i buoi a tirare l'aratro. Non è questione di roba semplice… è questione di modernità, di possibilità di scelta e di benessere ovviamente, grazie al benessere hai 4 moto o più se non sbaglio. Mica è roba semplice…. mica è alla portata di tutti.

per precisare @_sabba_ le mie non sono provocazioni, sono solamente punti di vista
    Ultima modifica di Desmonio; 07/01/2020 alle 10:28 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di trunf
    Moto
    Tiger 900 GT-PRO MY 2024
    Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    siamo noi l'ultima generazione di motociclisti"?
    La risposta e' si.
    Indipendentemente dalle cause, oggi la moto e l'interesse per la stessa inteso come la passione che molti in questo forum hanno, non appartiene piu' all'immaginario "generazionale" dei giovani (con alcune singole eccezioni...ovviamente).

NOI SIAMO GLI ULTIMI DI UNA GENERAZIONE DI FERRO quelli nati del 1950 a 1970,,,,,,,, NOI SAREMO LEGGENDA quelli dopo di noi,,, solo possono leggere NOSTRA STORIA.
    Fonte: WikiTony

ragazzi ragazzi

e inutile dare le colpa alla eta lavorativa dei giovanni, alla voglia di liberta, confronto moto - auto, e cosi via e bla bla bla tutto inutile...

la risposta e una sola IL MONDO A CAMBIATO,,, questa NUOVA generazione a un altro mondo a sotto mano,,,, il mondo nostro no esiste piu,, e a loro no interessa,,

per fare muscoli e stare il forma se andava a lavorare o qualche partita la domenica,, adesso se deve andare in palestra,.

sono andato a parlare con un armieri per dare miei fucile,,, a detto guarda Tony se me le dai devo fare pagare la demolizione perche ho tanti fucile che me hanno lasciato GRATIS,,, perche i vecchi muoiono e i nipoti che di caccia, tiro a volo o tiro a segno no le frega niente di niente ansi stano chiudendo i poligoni,,,, che non so cosa fare con tanti fucili,,,,

Vicino a casa mia cera e dico cera un negozio di PESCA bene a chiuso perche i vecchi pescatori stanno morendo e i giovani della pesca no le frega niente,,

una amica mia lavora al multi sala,, sono andato a vedere il ultimo capitolo di STAR WARS eravamo in 20 persone, mia amica a detto no te sorprendere a volte passiamo il film a sala vuota, a i giovanni il cinema no le frega, posiamo dare la colpa a streming o altro,,, pero lo schermo gigante e il dolby sorround e una passione.

https://www.centropagina.it/osimo/lo...ione-basilica/

dei + 5000 motociclisti il 90% over 45 anni. per no dire over 50 anni.
    Lasciamo Loreto e la benedizioni che po darsi sia inverno e i giovanni hanno staccato la assicurazione e ci sta, puo essere,,, pero guardate su i passi di montagna di state quanti giovanni vedi in moto e quanti over 40 anni, la maggioranza sono over 50 anni..

Allora domanda nasce da sola cosa piace a i ragazzi,, logicamente discoteca, sballo, super musica tecno, sballo, ballare sballo, PC social facebook, twiter, instragram sballo, e si vanno dentro il mondo del lavoro a tarda eta,, se puo dire essere mantenuto e molto bello,,,,,,, piace essere MAMMONI pero quello e un altro argomento,,,,,.

A voi la parola

TONY le magnific
    Io ne ho 56...........e quoto sacrosantemente tutto quanto scritto da Tony .

Poi ci sta il "Vivi e lascia vivere" .........d'accordo anche con quello ; anche se questo è un forum che ultimamente (Nota per i Moderatori e amministratore da un diversamente giovane anche come iscrizione ) troppo spesso prende posizioni estreme .

Tutto questo vedere (Quasi) solo teste grige quando si tolgono i caschi in qualsiasi stagioni/latitudini/ora , spiace solo perchè la "Passione condivisa" che una volta si praticava a tutte età portando freschezza ed aggregazione multi-età .
    Ora è difficile da realizzare ..

E questo vale per tutti gli ambiti che ha citato Tony ......

Poi ognuno ovviamente è libero di pensarla come vuole , è se i tempi stanno cosi ce ne faremo una ragione .

Io dico solo che ,forse , è un peccato............
    40 anni di moto....Gilera 125 TG1, Honda VT 500 E , Triumph Sprint 955 , Aprilia Futura 1000 , Aprilia Caponord 1000 , Honda VFR 800 VTEC , Yamaha MT 01 1700, Triumph Tiger 1050 SE , Triumph Tiger 1050 Sport , Triumph Tiger 900 GT-PRO 2024

Ma chi è giovanni????

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Io posso solo dire che:

Se vai in moto a lavoro è per necessità non perché alle 5 di mattina ti senti un vero maschio...

Se quando esci la domenica vai a visitare la Madonna di qualche santuario, abbarbicata chissà dove, è normale che vedi solo teste bianche

Si stava meglio quando si stava peggio? Per chi c'era sicuramente, ma se adesso arriva un signore di 80 anni che dice era meglio il somaro dovete fare pippa
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

Citazione Originariamente Scritto da Sting Visualizza Messaggio
    Argomento trito e ritrito
    Dico solo una cosa, stamattina con -4 gradi con le due ruote c'ero solo io per strada, di solito incontro qualche extra in ciclomotore ma oggi evidentemente sono andati in auto anche loro.
    I giovani?
    ahahahahah
    C'è da prenderne atto ormai, i veri "giovani" siamo noi, è come il vero "maschio", oggi lo è solo chi non ha nemmeno un tatuaggio sul proprio corpo, tutto il resto è solo MASSA.

prosit

questa non l'ho capita… è un po' come dire : il vero maschio è solo quello con le basette lunghe.
    Perdonami ma i tatuaggi sono una passione, come la palestra o la moto…. o mi sfugge qualcosa?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima