No sarei dovuto partire comunque, e ci sarei anche andato, ma mi è arrivata la cartolina mentre mi stavo preparando per la maturità. Ho chiesto il rinvio e poi non mi è più arrivato niente quindi purtroppo non posso portare esperienze personali a riguardo.
Detto questo intendevo dire che forse, se fatta seriamente, potrebbe servire a raddrizzare qualche soggetto o a forgiare un certo tipo di mentalities.
Forse, come ho detto prima, sono sviato dal mio ambiente lavorativo ma vedo sempre più giovani entrare in una azienda multinazionale piena di comfort e benefit e lamentarsi comunque di tutto. Li vedo chiedere aumenti dopo 1 anno di esperienza solo perché a forza di serate o aperitivi non arrivano a fine mese, li sento lamentarsi per l'inquadramento (e qui siamo messi tutti piuttosto bene rispetto alla concorrenza), li sento dire "ma siamo fuori io questo non lo faccio, troppo sbattimento", li vedo arrivare in forte ritardo o vagare come zombie solo per aver fatto baldoria la sera prima, vedo ridicolizzare o minimizzare l'errore e qui non facciamo confetti ma ricerca e sviluppo in campo farmaceutico (per ogni tipo di patologia) e potrei star qui ad allungare la lista.....
Non ne vedo uno, ne vedo moltissimi. Per questo dico che forse un po' di sacrificio e qualche calcio in culo a certa gente farebbe bene.
Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk