In passato ho avuto pessime esperienze con i prodotti ALike... non saprei se fidarmi o meno.
Lamps
In passato ho avuto pessime esperienze con i prodotti ALike... non saprei se fidarmi o meno.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Io ho acquistato un paio di giubbini estivi traforati ed un giubbino antivento aderente da usare con la westfield in inverno, non sono male, direi al pari degli altri leggeri dainese che ho...
sul discorso airbag invece sarei più scettico, però mai dire mai
Mi sto facendo un po' di cultura sui airbag ed effettivamente le inculate sono più di quanto mi aspettavo, per primo Dainese che ha una certificazione bassa per il prezzo di vendita... Attendo alpinestars e poi decido
Cosa dici di questo???
Turtle-2 Gilet Airbag Nero » Helite Italia
https://www.helite.it/prodotto/turtl...t-airbag-nero/
Ultima modifica di Genna84; 01/02/2020 alle 16:34 Motivo: Unione Post Automatica
Io pure ho letto un po', la certificazione alta o bassa dipende dal tipo di attivazione, solo quelle a cavo possono dare all'airbag la qualifica di airbag da moto..
Poi vai a vedere bene, il Dainese protegge quanto 7paraschiena e si gonfia molto piu' velocemente dei migliori a cavo...helite e'uno dei piu'lenti quelli a cavo
I tempi di gonfiaggio dichiarati per tutti quelli a cavo non considerano il tempo di allungamento del cavo che per ovvi motivi non puo'essere troppo teso..
Se lo prendero' sara' dainese o alpinestar
Ultima modifica di pier74; 01/02/2020 alle 16:58
Alpinestars stando alle caratteristiche é sicuramente il migliore elettronico, mi pare pure bello aderente e sottile...mi sa che a marzo procedo
quello e il migliore costa 560 perche e tutto nero se lo compri fluo costa 609,,, se lo compri come me in FC moto e te inscrivi per che te arrivi news te fanno il 10% sconto...
airbag € 609 +€ 27 bamboletta scorta,,,,,,,,
io lo comprato Giallo Fluo perche e piu visibile e come giro per la Europa in altre nazione rompono i coglione con la visualità e il catarifrangente del motociclista sopra tutto in autostrada,,, e bla bla bala e altro
li vai a colpo sicuro e che cavoli costa € 609
TONY le magnific
PS: per adesso solo quelli con la corda sono OMOLOGATO cosi ho letto di qualche parte
Ultima modifica di tony le magnific; 02/02/2020 alle 10:39
no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso
riprendo il discorso perchè sono in procinto di acquistare l'airbag per la nuova stagione...ma ovviamente dopo qualche giorno ho di nuovo dei dubbi nonostante ero indirizzato al 100% sul nuovo Alpinestars Tech Air 5 che copre molto di più dello smart jacket dainese ed è più aderente cosi potrei usarlo con qualsiasi giacca...
I dubbi sono venuti guardando questo video molto molto interessante di motoairbag https://www.youtube.com/watch?v=IDAr...StradeItaliane
Nell'intervista spiega pochi e semplici concetti:
- gli unici airbag certificati livello 2 sono quelli meccanici e ovviamente non tutti
- percentuale di apertura molto più alta confronto ad un elettronico
- tutti i dispositivi di sicurezza o emergenza in tutti i campi sono meccanici per ovvii motivi di sicurezza di utilizzo e manutenzione
- costi e facilità di riparazione dell'airbag meccanico
- ultimo ma non ultimo i test in pista non contano un cazzo per lo sviluppo di un ottimo airbag stradale visto le dinamiche completamente diverse
Riassumendo sono molto tentato dal nuovo motoairbag V3 con fast lock brevettato https://www.motoairbag.com/
@Genna84 ma riesci a metterlo sopra la tuta di pelle con gobba posteriore ?
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
bella domanda...motoairbag è pensato per la strada dove davvero l'airbag può fare molta più differenza che in pista(nulla toglie che ti fai male pure tra i cordoli)...il bello è che è un argomento cosi importante e non è trattato praticamente quasi da nessuno...in generale i dispositivi di protezione moto non sono quasi mai recensiti o spiegati...
Vedi i soliti 4-5 youtubers famosi...manco un video su airbag ecc...
Ultima modifica di Genna84; 18/11/2020 alle 08:03
Ultima modifica di pave; 18/11/2020 alle 08:31