Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: dashcam paghi meno la assicurazione

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da Shining Visualizza Messaggio
    Occhio, che dashcam e scatole nere varie vi faranno pure risparmiare qualcosa di premio assicurativo, ma possono avere un effetto boomerang.
    Mi spiego: in un sinistro dove "apparentemente" avreste il 100% di ragione (ad esempio: controparte che non si ferma allo stop) se andavate a 55 all'ora dove c'è il limite di 50 km/h, "grazie" alla vostra dashcam o alla scatola nera vi tirate la zappa sui piedi da soli e prestate il fianco per farvi contestare un più o meno ampio concorso di colpa
    E allora fai tutto te

Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

2. # ADS
    Circuit advertisement

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    La dashcam si può mettere in Italia, la privacy poi è europea e l'Italia si è adeguata. Le Tesla tanto per fare un esempio hanno la modalità sentinella a macchina parcheggiata, sono a norma.
    Io la dashcam la monterei ma solo se slegata dall'assicurazione quindi installata per fatti propri, se ti serve la usi per difenderti in caso di sinistro e le riprese video sono sempre valide come prova.
    NI, per quanto ne so non sono prova inoppugnabile; in fase di causa possono essere contestate dagli avvocati avversari. Decide il giudice alla fine.
    Certo, in alcuni casi è meglio averle che non...
    Ah per la privacy non c'è problema a montarle e registrare la strada. L'importante è non pubblicare niente su social o whatsapp...

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    NI, per quanto ne so non sono prova inoppugnabile; in fase di causa possono essere contestate dagli avvocati avversari. Decide il giudice alla fine.
    Ah per la privacy non c'è problema a montarle e registrare la strada. L'importante è non pubblicare niente su social o whatsapp...
    e poi che minchia ci guardiamo su youtube

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    Vabbè ma lì sono Riusssiiii... Fanno quel cazzo che gli pare! Come gli Ammerrrigani!

(da noi in teoria basta oscurare targhe e volti)

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Mi avevano proposto la scatola nera, l'assicuratore mi spiegava che valutano il tipo di guida (se rispetti i limiti, forza g in frenata ed accelerazione...) e ti adeguano la polizza futura

avessero visto i miei dati non mi avrebbe più assicurato nessuno , ho rifiutato

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    Mi avevano proposto la scatola nera, l'assicuratore mi spiegava che valutano il tipo di guida (se rispetti i limiti, forza g in frenata ed accelerazione...) e ti adeguano la polizza futura

avessero visto i miei dati non mi avrebbe più assicurato nessuno , ho rifiutato
    io ce l'ho sulla slk ma ho dichiarato percorrenze sotto i 5k km/annui e sotto quella soglia lo stile di guida è indifferente.... adesso sto a fa i conti per non sforarli sennò al rinnovo sono cazzi

Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    guarda l'altro sito.. comincia sempre per you, ma danno roba più interessante
    Ultima modifica di Il Franky; 13/01/2020 alle 09:51 Motivo: Unione Post Automatica
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    io ce l'ho sulla slk ma ho dichiarato percorrenze sotto i 5k km/annui e sotto quella soglia lo stile di guida è indifferente.... adesso sto a fa i conti per non sforarli sennò al rinnovo sono cazzi

guarda l'altro sito.. comincia sempre per you, ma danno roba più interessante

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Gli avvocati avversari possono contestare il video ma solo basandosi su "fatti convincenti" (cassazione) se no valgono come prova il più delle volte schiacciante.
    Se sono chiare quindi non tagliate o manpolate ad hoc valgono come prova da fornire al giudice, è prassi comune degli agenti, per verificare le dinamiche controverse, verificare la presenza di telecamere di servizio di qualsisasi tipo (anche private) nel luogo dell'incidente per redigere il verbale della dinamica.

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    In pratica se la mettessi mi decuplicherebbero il premio... anche in realtà sono in classe 1 da una vita !

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12