Ciao Pave, grazie per il commento, allora dovrò attendere le staffe della givi per la mia moto! Altrimenti le venderò per comprare un nuovo kit borse specifico per la culona. Per il confronto... Al momento ti posso dire che la 765 è una moto perfetta per ciclistica, ergonomia, motore, una di quelle moto che, se mai ci fosse un calo della libido, ti riaccende tutte le voglie. Da una grande confidenza e non ti mette mai in crisi..perfetta già da standard in versione RS. La Speed con la schiena che si ritrova, sound e tiro ai bassi, ogni volta che apri senti una sinfonia. Sono molto diverse, nonostante abbiano in comune una qualità costruttiva impeccabile. La 765 è una moto che si porta molto naturalmente al limite, mentre ti gusti una guida molto più "rilassata" con la sorellona, in quanto ti spara sempre fuori dalle curve a cannone, grazie al motore generoso. Poi c'è una grande differenza di anteriore, la 765 è più leggera, nel senso che con il gas in mano tende ad essere ballerina, niente di che, ma la Speed al confronto viaggia su un binario, ti da quella sicurezza che ti porta ad osare qualcosa in più sia in ingresso curva che in percorrenza ed uscita, ma con il limite dei Kg in più, che ti dimentichi ad ogni apertura. Poi il cambio elettronico in scalata è la ciliegina.. Efficace e divertente, la 765 del 2017 non lo aveva in dotazione, solo "up". Questo è quanto mi è più evidente al momento.. Dopo circa 2500 km in Raticosa. Poi se riusciamo ad andare anche in ferie in allestimento tourer, come ho fatto con la 765..allora la passione sarà totale.

Triumph costruisce delle gran belle moto!

Ciao