Citazione Originariamente Scritto da Domino Visualizza Messaggio
La pelle si secca?Non mi è mai capitato personalmente che un capo in vera pelle (di vari pellami cavallo,capra,toro ecc) mi si seccasse eppure colleziono giacche in pelle vintage sia da motociclista che da aviatore ormai da molti anni......tra l’altro ho anche una giacca in pelle della seconda guerra mondiale che era appartenuta ad un pilota della Luftwaffe e posso garantirti che non c’ho mai messo nulla sopra e non ha né più né meno gli stessi segni di usura di quando l’ho acquistata.Il massimo che posso fare dopo un’uscita di molti km e rimuovere gli insetti dalla giacca e dai pantaloni con fazzoletti umidificati tipo fresh&clean e problemi di secchezza o screpolatura dei miei indumenti in pelle che uso per uscire in moto,ripeto,non ne ho mai avuto......forse sono fortunatotra l’altro non uso giacche né in cordura,Kevlar o Goretex perché avendo solo moto classiche o vintage preferisco la pelle......
Ti sei risposto da solo, pulendole con i fresh&clean le idrati, visto che nei fazzolettini umidificati è presente la glicerina, sostanza dall'ottina capacità reidratante visto che è contenuta nella maggior parte delle creme e dei cosmetici in generale.