Originariamente Scritto da
Fermissimo
concordo perfettamente con te a metà

però penso che il giorno, lontanissimo, che Maradona o Pelè dovessero morire gli tributeranno onori anche su campi non di calcio
l'America considera l'Italia come una merda...nel senso che non esiste come modello per loro (se li frequenti potrai rendertene conto da te)...Kobe Bryant, a parte il gigante sportivo, mediatico etc. che è stato, in molte interviste sosteneva che ha avuto la fortuna di fare la vita di provincia italiana (Reggio C., Rieti, Pistoia, Montecatini, Reggio E. sono tutte realtà di provincia) una fortuna che i ragazzini americani non hanno...in Italia probabilmente gli si voleva tributare onore per il legame che lo legava a noi
seguo il basket perchè anche io l'ho giocato da ragazzino (pessimamente) e Kobe non era il mio atleta preferito essendo io di una generazione precedente, quindi non parlo da innamorato cieco...per molti anni per me Bryant era solo associato al nome del padre Joe le cui gesta venivano raccontate da Radio Rai attraverso le radiocronache di Gianni De Cleva, i meno giovani ricorderanno sicuramente