Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Le pulizie della morte

  1. #21
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    Citazione Originariamente Scritto da sagyttar Visualizza Messaggio
    Ci sono dentro in pieno.
    Mio padre ha deciso di andare avanti il 31 di Marzo e da allora quasi quotidianamente sono a casa di mia mamma per fare un po' di ordine e recuperare oggetti che giacevano in cantina da una vita, dimenticati da tutto e tutti.
    Fortunatamente non sono vittima di malinconia o sentimenti negativi, anzi! Nostro padre continua a vivere nelle migliaia di piccole cose che si è lasciato alle spalle. In cantina e garage sta saltando fuori una caccia al tesoro incredibile, stanno ritornando alla luce oggetti di cui ignoravo l'esistenza, altri che ricordavo vagamente da bambino e che credevo trattarsi di ricordi distorti da decenni di oblìo.
    Non ha davvero mai buttato nulla, a partire dai quaderni di scuola serale per diplomarsi in elettromeccanica nel lontano 1974. Bellissimi quanto preziosi.
    Un vadenecum di matematica (quello che gli universitari anni 80 chiamavano "manabile") edito nel 1922 e di sua proprietà da quando ancora abitava in citta prima di sposarsi, attrezzature da campeggio degli anni 50, da alpinismo degli anni 80-90, obiettivi fotografici analogici di svariati tipi che potrò riutilizzare sulla mia reflex digitale e tante altre cosette che ora troveranno posto a casa mia, cimeli di un passato che ricordo ancora con immenso piacere, perchè devo a lui l'amore per la montagna e per il rispetto della natura, come tante altre bellissime cose che mi ha trasmesso in quesa lunga esistenza.
    La sua morte, purtroppo avvenuta nel pieno dell'epidemia è stato un evento al limite del grottesco, parecchio surreale, in verità. L'unica fortuna è stata che era a casa, confortato da mia madre e mio fratello, l'unico che ha potuto accompagnarlo al cimitero dopo una sbrigativa benedizione a domicilio del parroco e se non altro abbiamo avuto la fortuna di poterlo salutare e vedere, nel suo letto, sereno come se stesse dormendo in un uno di quei pomeriggi dove reclinava la testa di lato appisolandosi sul divano davanti alla tv.
    condoglianze sincere...ma anche a me, come cercavo di raccontare, assieme ai miei fratelli, sono capitati momenti perfino allegri, e risate irrefrenabili, forse per scaricare la tensione o altri sentimenti...
    no, tuo padre non è in quelle cose, tuo padre te lo porti dentro nelle cose che ti ha insegnato, perfino in quelle, magari, e a me è capitato, sulle quali non eri daccordo o che ti facevano incaxxare...

    che il tuo vecchio si riposi tranquillo e che la terra non gli sia troppo pesante


    filippo

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #22
    TCP Rider L'avatar di GAVEmarco
    Data Registrazione
    31/10/10
    Località
    Alba (CN)
    Moto
    Bonneville T100
    Messaggi
    2,318
    Non ho esperienze dirette riguardo l'argomento...ma mi capita di pensare a quando quel momento arriverà, spero con tutto il cuore il più tardi e "dolcemente" possibile.

    Il legame con i miei genitori è quanto quanto di più vicino all'amicizia un figlio possa provare per chi l'ha messo al mondo. Mi addolora tantissimo il pensiero che un giorno dovrò salutarli. Quando questo pensiero mi afferra non riesco mai a trattenere le lacrime e l'unica cosa che mi consola è il ritenermi fortunato a poter godere ancora della loro presenza nella mia vita.

    Mi da forza leggere le vostre esperienze e vi sono vicino per le vostre perdite.
    "se corri come un fulmine,ti schianti come un tuono"
    Le "mie" Langhe. Capitolo 2-3 (pag 4)
    La GaveSpeed!

  4. #23
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/09/21
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6
    Sì, ci sono passato anch'io attraverso questa fase di recente.
    Visitavo speso i miei genitori mentre erano vivi e mi dava fastidio che stessero raccogliendo varie cose piccole e inutili che io invece volevo buttare via. Ad esempio, pezzi di mobili usati, utensili vari usati, giocattoli fin da quando io erro piccolo, pensavano che un giorno ci sarebbero stati utili.
    Mia madre è morta nel 2016 e mio padre nel giugno 2021. Ho attraversato stati indescrivibili, è orribile pensare che nessuno dei tuoi genitori sia più con te. Per questo ho scelto di cremarli con l'aiuto di questa agenzia di onoranze funebri Roma e conservo ancora le loro ceneri a casa.
    Dopo la loro morte, non ho buttato via niente. Ho lasciato intatta la loro casetta, vorrei che fosse come il museo della nostra infanzia, perché da allora nulla è cambiato e quando vado in quella casa è come se vedessi vivi i miei genitori.
    Ultima modifica di Argus; 08/09/2021 alle 21:52

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di Norik
    Data Registrazione
    05/09/09
    Località
    Zoppola PN
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    Messaggi
    3,699
    Citazione Originariamente Scritto da Argus Visualizza Messaggio
    Sì, ci sono passato anch'io oltre questa fase di recente.
    Andavo speso a trovare i miei genitori mentre erano vivi e mi dava fastidio che raccogliessero tutte le interiora, e io quando andavo da loro: li buttavo nella spazzatura.
    Dopo la loro morte, davvero non ho buttato via niente. Ho lasciato intatta la loro casetta, vorrei che fosse come il museo della nostra infanzia, perché da allora nulla è cambiato, e quando vado in quella casa è come se vedessi vivi i miei genitori.
    mi spiace per la situazione, ma scusa cosa intendi dire?
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

  6. #25
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    06/09/21
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    mi spiace per la situazione, ma scusa cosa intendi dire?
    Ho cambiato, chiedo scusa

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. [Lazio] [SRT] - Mercoledì ci si vede al palo della morte!!
    Di SEZIONE ROMANA nel forum Eventi organizzati nel Centro Italia
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 05/12/2013, 07:49
  2. Tikker, l’orologio che segna l’ora della vostra morte
    Di oldbonnie nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 10/10/2013, 15:42
  3. come si cambia idea in prossimità della morte(no ironia)
    Di armageddon nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 13/02/2012, 06:36
  4. cerchio della morte
    Di Mr Frowning nel forum Video
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28/10/2009, 17:48
  5. 2 Novembre anniversario della morte di P.P.PASOLINI
    Di TitusMax nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02/11/2006, 14:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •