e fin qui posso essere daccordo
crisanti esprime un parere medico.
Il parere politico è, o perlomeno può essere diverso, ma ci vorrebbe qualcuno capace di alzarsi e dire: "per me sono accettabili tot morti a fronte del mantenimento di una percentuale x di P.I.L."...ma nessuno ha le palle per farlo, nemmeno i più aperturisti e attenti alla informazione non mainstream...perchè?
E poi perchè tanta paura dello psicovirus? Direi che fa il pari con "non ce n'è coviddi", e il cervello di molte perwsone , fottuto o non fottuto, si è dimostrato assai poco capace di ascoltare con attenzione, un minimo di scienza e di coscienza, e questo non c'entra nulla col virus, con lo psicovirus, ma ha molto a che fare con la cultura, il senso civico e il senso di comunità tipico delle terre latine e dell'italia in particolare...una bella differenza, per fare un esempio, coi paesi nordici
in che senso?
e qui posso, ancora una volta, essere daccordo in linea di principio, e con un bel "senno di poi" credo che siamo tutti daccordo, ma la motivazione del ritardo è un pochino quella che porta oggi, anche i più critici >(sulla carta) verso chiusure eccetera, a non alzarsi e dire quello che pensano: codardia...avrebbero dovuto sostenere le proteste di chi avrebbe avuto terreno facile nel sostenete: questi sono pazzi e chiudono a fronte di nulla: qui morti pochi, e forse non per quello (ricordi?)...e questo ha portato a prendere le decisioni quando ormai era impossibile non farlo, e lo avevano fatto anche altri...questo è il paese che fa decidere al tempo, ed è difficile credere che mai riesca ad anticiparlo
no, dai, su questo potremmo discutere (e lo abbiamo già fatto col supporto impagabile (e quindi gratis) di @Fermissimo...ma come: tutta sta attenzione sui protocolli di sperimentazione dei vaccini , e nessuna per questi? La cura col plasma, poi, ha in atto dei protocolli di ricerca, e in casi come questo i protocolli sono necessari, per mille motivi, non ultimo quello di evitare inchieste della magistratura, che si muove e discute di cose (vedi il protocollo aifa) delle quali non sa nulla...ricordo che la magistratura ha incriminato degli scienziati per non aver previsto il terremoto dell'aquila, facendoci ridere dietro dal mondo intero...
qui si che deve intervenire la magistratura...e sul vaccino, ancora una volta, è una storia che non si capisce...a che punto sta davvero? perchè interviene la corte dei conti? è una questione formale o sostanziale? non sono domande da poco, e vedremo
capisco l'incazzatura col ministro, ma era difficile prendere le decisioni giuste, nei tempi giusti, in una situazione disastrata, non solo dal punto di vista economico, ma anche da quello amministrativo e soprattutto organizzativo: basta vedere quanto è complicato oggi mettere ordine nelle vaccinazioni a fronte di regioni che per diversi motivi vogliono (e in teoria possono) andare ognuna per conto suo...
a parte i calcoli che mi sembrano grossolani, ma possiamo farli assieme, quando avremo tempo, non mi risulta che nel frattempo non si cerchino cure, tutt'altro.
Sulla copertura del vaccino, che dipende da mille variabili, non vedo dove sia tutto sto problema: anche il vaccino antiinfluenzale si fa ogni anno, e, una volta organizzata la questione, non dovrebbe essere più un così grande problema somministrarlo. anche il costo dovrebbe diminuire sensibilmente, e, nel caso, sarebbe un'attività sostenibile.
Sulle vittime del vaccino, per il momento, mi sembrano poche, e mi sembra molto alta l'attenzione anche su effetti collaterali di scarsa rilevanza, quindi mi sento ragionevolmente tranquillo...poi magari, fra 40 anni, il mondo sarà popolato solo dalla stirpe di quelli che oggi si chiamano no vax, e vorrà dire che avranno avuto ragione, ma si dovranno subire la tremenda condanna di stare fra di loro
sei per un reddito di cittadinanza "vero" quindi...ci penserò
quella del pappagallo non l'ho capita, ma può essere che nell'ultimo periodo, causa qualche problema di salute, non sia brillantissimo
Ultima modifica di ABCDEF; 23/05/2021 alle 18:10 Motivo: Unione Post Automatica
Flag, sono d’accordo con ciò che scrivi, ma voglio spiegarti perché ha paura dello psicovirus.
Guarda che ci sono persone veramente terrorizzate, non solo anziani ma anche giovani (dell’età di mio figlio), che “grazie” al continuo e martellante terrorismo mediatico si sono isolati, chiusi in casa e la vivono malissimo.
Io sono uno che esce spesso, ma in solitaria e se posso non mi metto certo a cercare degli assembramenti (**)
Sono un orso marsicano che non ha perso il gusto di farsi un giretto (in moto, a piedi, in bicicletta) anche solo per il gusto di farlo.
Quelli colpiti dallo psicovirus sono diventati degli zombies.
Tengono la mascherina anche in garage e/o in macchina, scappano se ti avvicini, anche se sei mascherato, li vedi dietro alla finestra che spiano gli astanti dai vetri chiusi e le tende scostate.
Potrei anche fregarmene, però mi dispiace per loro.
Non trovi che abbiano spinto un po’ troppo sull’acceleratore della pandemia?
Hai mai sentito un telegiornale in questi ultimi 16-17 mesi che non parli prevalentemente di morti, cataste, contagi e terapie intensive?
Crisanti è un medico, ma altri medici (che sono medici come lui) non sono altrettanto disfattisti.
Per lui, se non hai addosso tre mascherine e non rimani distante un chilometro dagli altri, muori in 15 secondi!
Ci vorrebbe anche un pochettino di buonsenso.
Io ce l’ho con speranza perché sapeva tutto prima, ha agito inizialmente con tanta imprudenza, ha sbagliato non so quante volte i tempi, ed è l’unico che è sempre lì a dettare legge, imperterrito e imperturbabile.
Tutti i protagonisti sono cambiati, Conte, Arcuri, il governo, e lui no.
L’essere perfetto?
Non credo.
Per i vaccini.
So benissimo che gli effetti collaterali sono assolutamente nella norma (a proposito, mi hanno vaccinato alle 21:05 di stasera, con il Pfizer perché sono una persona fragile, ma è stata una lotta ardua per riuscirmi ad inserire nelle liste della migliore sanità dell’universo).
Ovvio che i miei conti sono grossolani, ma prova a pensare ad una vaccinazione di massa prolungata per una decina di anni, o anche per sempre.
Anche se le percentuali dei decessi sono bassissime, moltiplica per moltiplica per moltiplica e il numero totale non può rimanere zero.
A questi, seppur pochi, pochissimi in percentuale (ma comunque tanti “grazie” alle moltiplicazioni, che non puoi negare da un mero punto di vista matematico) dovremo mestamente aggiungere quei cristi che si suicideranno perché hanno perso la testa, o il lavoro.
(**) Gli assembramenti più grossi che ho visto ultimamente erano nelle sale di aspetto dei centri vaccinali, giusto per dire.
![]()
Sabba
Sabba il mondo andrà avanti lo stesso e questa non sarà l'ultima pandemia...
no , sono assolutamente contrario ....
e come ti ho scritto , per cio che riguardava la tua domanda iniziale....sono un inguaribile romantico, credo sempre nella buona fede delle persone e nelle seconde possibilità......poi però bisogna stangare sul serio.....nn cm funziona adesso....che la prendono in culo sempre i polli....
mi spiace che tu nn stia bene ...spero nn sia nulla di serio...
e ti lascio nel dubbio,....vedrai che il brancolare nella ricerca della certezza unica ti amplierà lo spettro cognitivo rendendoti consapevole nello scoprire l'esistenza di più fonti a cui abbeverarsi per saziare la sete e facendo così di te persona pregna e permeata di nuova saggezza🤣
Ultima modifica di massi69; 24/05/2021 alle 05:54 Motivo: Unione Post Automatica
Ovvio.
Proprio per questo motivo ritengo che sarebbe meglio evitare certi terrorismi.
Stavo guardando un TG, e mi ha fatto sorridere/incazzare il servizio sulla “fantastica” campagna vaccinale messa in atto, che parlava di ben 30000000 di vaccinati.
Se solo penso al mazzo che mi sono fatto per entrare nelle liste, mi viene un nervoso che non avete idea.
Avrei dovuto essere chiamato per età, per invalidità e per situazione fisica, ma gli unici contatti che ho avuto erano “fasulli”, e non hanno fatto altro che inserirmi in lunghe file di ore (assembramenti a bomba) senza ricevere nemmeno l’ombra del vaccino.
Per riuscirci, mi sono informato dove facevano il tipo di vaccino che mi hanno consigliato sia il cardiologo che il medico di base, mi sono fatto mettere in “panchina” ed ho pazientemente aspettato che rimanesse una dose (l’ultima della domenica).
E me lo hanno fatto solo perché una persona non si è presentata!
Organizzazione perfetta….
![]()
Sabba
Ciao sabba,
quando ironicamente parlo di "ammiocuggino" (visto che, però, ti infastidisce, evito) mi riferisco proprio a questo.
Chiunque sento, almeno per quanto riguarda Marche, Lazio e Veneto, mi parlano di un'organizzazione eccellente per quanto riguarda la vaccinazione, dalla prenotazione alla somministrazione.
Non ho dubbi sul fatto che tu abbia avuto le difficoltà di cui scrivi ma mi sembra essere un'eccezione piuttosto che la regola e, conseguentemente, non generalizzabile, non credi?
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
1-nego la moltiplicazione perchè l'algebra, applicata senza l'epidemiologia e lastatistica, è sbagliata, ma il discorso si fa lungo
2-per quei cristi che si suicideranno perchè perdono la testa, c'è poco da fare (e non voglio mettermi a fare l'algebra dei suicidi), se non, come ho detto, cercare di ristorare per quanto possibile e trasformare (e non tornare indietro) il nostro disgraziato paese
ti ringrazio della fiducia, ma io sono perduto ormai, obnubilato dall'informazione mainstream e sempre convinto delle leggi della fisica e dei grandi numeri
Ultima modifica di ABCDEF; 24/05/2021 alle 09:01 Motivo: Unione Post Automatica
te la devi prendere con bonaccini, ma in ambito nazionale le cose non stanno andando per niente male
e qui in lazio, per lo meno a roma, grande efficienza e zero assembramenti
spiace per te: fra l'altro alla mia famiglia, a parma, sono stati molto efficienti, quindi non mi so spiegare i tuoi contatti fasulli e la tua situazione davvero pessima, da come hai raccontato
fra l'altro, qualcosa di interessante si muove, nella direzione che avevo auspicato millemila post or sono
https://www.corriere.it/dataroom-mil...46202-va.shtml
Ultima modifica di ABCDEF; 24/05/2021 alle 09:10 Motivo: Unione Post Automatica