Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1025 di 1768 PrimaPrima ... 2552592597510151021102210231024102510261027102810291035107511251525 ... UltimaUltima
Risultati da 10,241 a 10,250 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Qui abbiamo governo regionale leghista e stanno moltiplicando le province e hanno creato 65 super dirigenti del nulla proprio l'altro giorno... siamo nella merda.
    si

Ma siamo da più di un anno ed il virus si comporta sempre allo stesso modo sia chiusi che semichiusi o semiaperti. Gli stati confinanti o non confinanti che non chiudono come noi stanno molto meglio ma non si possono prendere a paragone.... mah....
    non proprio: la chiusura totale è scientificamente dimostrato (e vorrei vedere) che funziona

poi bisogna vedere come si modulano le chiusure "meno strette"...anche qui una cosa sono le regole e un'altra il loro rispetto.

I dati dei morti, che come si sa , il coronavirus miete maggiormente fra la popolazione anziana, paragonati con paesi molto più giovani, o con densità di popolazione o abitudini sociali diverse, da solo non spiega poi molto, se non il disastro sanitario

a mio parere

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    si

non proprio: la chiusura totale è scientificamente dimostrato (e vorrei vedere) che funziona

poi bisogna vedere come si modulano le chiusure "meno strette"...anche qui una cosa sono le regole e un'altra il loro rispetto.

I dati dei morti, che come si sa , il coronavirus miete maggiormente fra la popolazione anziana, paragonati con paesi molto più giovani, o con densità di popolazione o abitudini sociali diverse, da solo non spiega poi molto, se non il disastro sanitario

a mio parere
    La chiusura totale ( quale) funziona? Ma dove ha funzionato per essere scientificamente dimostrata?

La chiusura totale ( quale) funziona? Ma dove ha funzionato per essere scientificamente dimostrata?
    c'era un lavoro abbastanza serio che mi è passato per le mani...se lo ritrovo te lo inoltro: si trattava di una metanalisi di diversi lavori nazionali o plurinazionali

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    c'era un lavoro abbastanza serio che mi è passato per le mani...se lo ritrovo te lo inoltro: si trattava di una metanalisi di diversi lavori nazionali o plurinazionali
    A me risultano invece studi opposti, cioè chiusure totali con indici di contagio uguale o con differenze statisticamente non rilevanti rispetto ai semplici diatanziamenti cosa tra l'altro comparabile dai dati OMS. Aggiungo che i danni che provoca tale misurana sono enormemente peggiori dei benefici teorici attesi.
    A me non pare che il lockdown italiano 2020 abbia funzionato però potrei essermi perso qualcosa... forse uno per strada col cane.
    Questo virus tra l'altro é batteriofago quindi si riproduce pure fuori dal corpo umano dentro i batteri, vedi nelle fognature... se ne sa ancora pochissimo e forse mai si saprà tutto sul sistema di contagio.

https://www.news-medical.net/amp/new...3/Italian.aspx

https://www.google.com/amp/www.stret...i/1141341/amp/

https://www.affaritaliani.it/coffee/...le-723382.html

https://www.google.com/amp/s/roma.re...287719078/amp/

https://www.google.com/amp/s/notizie...se-1460946/amp

Qui un'analisi invece molto più razionale:

https://www.accmed.org/convivere-con-il-covid
    Ultima modifica di navigator; 25/05/2021 alle 21:29

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Però, proprio per quei motivi, il vaccino combatte anche lo psicovirus, non è cosa da poco.

si si, vallo a dire agli psicologi....aumento esponenziale di consumo di psicofarmaci e alcool, 3 bambini su 5 che devono ricorrere a sostegno psicologico...ma tanto adesso con il vaccino, andrá tutto bene
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    si si, vallo a dire agli psicologi....aumento esponenziale di consumo di psicofarmaci e alcool, 3 bambini su 5 che devono ricorrere a sostegno psicologico...ma tanto adesso con il vaccino, andrá tutto bene
    Scusa ma il dato di 3 bambini su 5 (60%) che devono ricorrere allo psicologo dove l’ha si preso? Perché io ne ho 2 e, per forza di cose, ne conosco tantissimi...ma nessuno è ricorso a questa forma di supporto...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Scusa ma il dato di 3 bambini su 5 (60%) che devono ricorrere allo psicologo dove l’ha si preso? Perché io ne ho 2 e, per forza di cose, ne conosco tantissimi...ma nessuno è ricorso a questa forma di supporto...
    studi tedeschi ne parlano
    https://www.aerztezeitung.de/Politik...et-417124.html
    poi, sostegno psicologico, non é inteso come visita da uno psicologo, ma come un maggior ssostegno anche da parte di maestre e genitori

questo invece é uno studio italiano
    http://www.gaslini.org/wp-content/up...cs-Gaslini.pdf
    Ultima modifica di massimio; 26/05/2021 alle 06:47

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Il mio discorso sull’aiuto psicologico del vaccino era più riferito agli anziani, che in qualche modo (forse anche realmente) si sentono più protetti e una volta vaccinati provano di nuovo a vivere una vita più serena, meno costrittiva.
    Svariati vecchietti sono rimasti chiusi in casa dalla fifa da marzo del 2020, quattordici mesi, e adesso tentano di fare qualche passeggiata in più, ovviamente con mascherina anche se sono da soli nel giro di un chilometro quadrato in aperta campagna.
    Sono ancora molti gli psicovirati che guidano soli in macchina (solitamente donnine o anziani) con la mascherina indossata e i vetri completamente alzati (presumo anche con le bocchette chiuse, o con il ricircolo inserito, se sanno come si aziona).
    Ho dei vicini che tengono la mascherina nella propria cantina o nel proprio box, ovviamente soli.
    Faranno fatica questi a guarire dallo psicovirus, ma il vaccino gli potrebbe dare quella speranza che hanno perso (in realtà purtroppo ce l’hanno comunque, sotto forma di ministro della sanità).

Sabba

Moto
    ma poi, basterebbe andarsi a leggere i dati sui contagi e i morti dello stesso periodo dell'anno scorso senza vaccini, e quelli di quest'anno con vaccini....praticamente dati sovrapponibili.

A me risultano invece studi opposti, cioè chiusure totali con indici di contagio uguale o con differenze statisticamente non rilevanti rispetto ai semplici diatanziamenti cosa tra l'altro comparabile dai dati OMS. Aggiungo che i danni che provoca tale misurana sono enormemente peggiori dei benefici teorici attesi.
    A me non pare che il lockdown italiano 2020 abbia funzionato però potrei essermi perso qualcosa... forse uno per strada col cane.
    Questo virus tra l'altro é batteriofago quindi si riproduce pure fuori dal corpo umano dentro i batteri, vedi nelle fognature... se ne sa ancora pochissimo e forse mai si saprà tutto sul sistema di contagio.

Qui un'analisi invece molto più razionale:

https://www.accmed.org/convivere-con-il-covid
    completamente daccordo fino a "i vaccini" punto 5

piu' oltre ho dei punti e delle affermazioni sui quali sono meno daccordo o che ritengo sia necessario approfondire

ma qui non critica le misure di distanziamento, per esempio, misure che hanno avuto successo e applicazione in paesi più "disciplinati", e che nel nostro sono poco o nulla efficaci/seguite.

comunque un discorso in generale razionale e una buona base di discussione, ma non mi sembra rivoluzionario, per lo meno in ambienti tecnici

p.s. anche parecchio datato

sull'aumento del consumo di psicofarmaci, mi puoi dare qualche dato certo?

Siccome mi devo presentare al ceo dicendo, dati ufficiali alla mano, che sono diminuiti, mi sarebbe molto utile

p.s. aggiungerei "purtroppo" sono diminuiti, visto che in popolazioni fragili come quelle affette da patologie mentali, la scarsa "compliance" con i percorsi di cura, è pericolosa

studi tedeschi ne parlano
    https://www.aerztezeitung.de/Politik...et-417124.html
    poi, sostegno psicologico, non é inteso come visita da uno psicologo, ma come un maggior ssostegno anche da parte di maestre e genitori

questo invece é uno studio italiano
    http://www.gaslini.org/wp-content/up...cs-Gaslini.pdf
    mi sono letto il paper del gaslini: la popolazione è selezionata e non rappresentativa, però
    Ultima modifica di ABCDEF; 26/05/2021 alle 11:12 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1025 di 1768 PrimaPrima ... 2552592597510151021102210231024102510261027102810291035107511251525 ... UltimaUltima