O Signore Non son degno di partecipare alla tua mensa ma di' soltanto una parola e io sarò salvato
O Signore Non son degno di partecipare alla tua mensa ma di' soltanto una parola e io sarò salvato
...
Infatti gli studi successivi li hanno fatti ma siccome i benefici sono arrivati a dosaggi superiori di quelli autorizzati e l'Ema ha concluso che non si può somministrare per il Covid.
Se non sbaglio in alcuni paesi la inseriscono lo stesso nei protocolli covid disattendendo EMA.
Per plasma e monoclonali invece non ci sono ragioni di questa differenza.
Comunque... mi sembra che fare le pulci a qualsiasi cosa convenga poco siano tanto bravi... ma per somministrare astrazeneca ai giovani inutile e dannoso (dati invontrovertibili) si fanno pure gli open day.
Ultima modifica di navigator; 10/06/2021 alle 07:12
Qui ti dò ragione, non ho proprio capito tutta questa fissazione per vaccinare i giovani con AZ. C'è più rischio che gli venga una trombosi piuttosto che si ammalino gravemente di Covid, e questo lo dice direttamente l'EMA in uno studio già pubblicato.
Va bene ridurre la circolazione del virus, ma non facendo correre questi rischi.
Se l'AZ si è rivelato un vaccino inadatto agli under-50, non somministrateglielo e chissenefrega se vi avanzano le dosi.
Chi va piano, arriva dopo.
Tra l'altro così fai il gioco dei no-Vax: se l'EMA e le Agenzie di molti paesi UE dicono che per i giovani un vaccino non è adatto e ne bloccano la sommistrazione e tu invece insisti, fai gli open-day etc. etc... dai fiato alle trombe di chi vede complotti dappertutto.
Hai lo Pfizer? Somministra quello agli under-50. Non ce l'hai? Aspetti di avercelo. Ti avanza AZ e rosichi? Lo regali ai paesi più poveri, la cui copertura è ancora bassissima (e influenza la circolazione del virus anche qui, in modo indiretto), sempre avvisando bene delle controindicazioni sugli under-50.
Chi va piano, arriva dopo.
Un amico 45 enne l'altro gg all'entrata del centro vaccinale ha chiesto quale vaccino gli dovessero fare... il medico gli ha risposto "a te cosa interessa, uno vale l'altro". Dopo una rissa verbale ovvia dopo questa risposta ha scoperto che a seconda delle scorte giornaliere somministravano Moderna come prima opzione e AZ di riserva quando finiva il moderna senza nessuna logica di età, sesso etc.
Ora l'ordine è solo quello di finire le scorte di AZ e ottenere il numero sempre maggiore di numeri di vaccinati giornalieri.
Ultima modifica di navigator; 10/06/2021 alle 07:26
"...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".
ma essi non avrebbero facilmente potuto conoscere chi erano i cani e i porci da evitarsi per non gettare loro le perle.....chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperta la porta. Poiché chi chiede riceve, chi cerca trova e a chi bussa sarà aperta la porta