Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1074 di 1768 PrimaPrima ... 74574974102410641070107110721073107410751076107710781084112411741574 ... UltimaUltima
Risultati da 10,731 a 10,740 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    ma non ti fa venire il dubbio che sta storia dei vaccini sia una puttanata megagalattica?a me si
    no, altrimenti molti di noi non sarebbero neanche nati se i nostri genitori o nonni non avessero fatto il vaccino contro la polio... perchè? Probabilmente sarebbero morti prima.

E' lampante la cosa. (che poi ci sia qualcuno che ci marci su non lo nego, ma questo passa il convento)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Motivo per cui per te sarebbe una puttanata megagalattica?
    se fosse una cosa seria, ci sarebbe bisogno della caramellina zuccherata per convincere i giovani?o degli open day con birra a 50cent?o della canna aggratis?o dell'hamburger con patatine?a me sembra una presa di culo,chiaramente é il mio punto di vista
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    Il problema però penso riguardi la volontà personale. Per me il vaccino non deve essere assolutamente imposto, le cose imposte non funzionano, se la gente non si vaccina è perché ha paura, se ha paura devi COMUNICARGLI che quella sua paura è infondata.

Il problema è quando il governo cerca di comunicare X, e dall'altra parte hai l'opposizione (o sedicenti esperti che cercano di sbarcare il lunario come fusaro) che fanno il bello e cattivo tempo SFRUTTANDO le paure delle persone.
    Vero...

Ma le cose vanno separate:
    Governo e Istituzione hanno comunque il dovere di spiegare nella maniera più comprensibile possibile i problemi, il perchè e il per come.
    E non lo stanno facendo!

Ma anche se lo facessero, purtroppo interviene un corollario di quella famosa teoria della montagna di merda.
    Il Governo può fare le cose per bene, spiegare tutto con garbo, non costringere, mettere su una comunicazione fatta come dio comanda, con i toni giusti e ponderati che servirebbero.

Poi arrivano in ordine sparso le galline del pollaio pro e contro.
    I Crisanti che auspicano il tracciamento di quando vai in cesso.
    I Galli che parlano di morti come fossero numeretti (per quanto nella sostanza abbia cinicamente ragione...)
    I Burioni che danno del coglione a chiunque.
    I Rivera che straparlano in tv e radio e viene ascoltato perchè mito del calcio.
    I Fusaro che fanno i videetti su youtubbe con i "dubbi".

Ed è così che basta poco per sotterrare tutto il buon lavoro che il Governo potrebbe fare con una bella montagna di merda...

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    no, altrimenti molti di noi non sarebbero neanche nati se i nostri genitori o nonni non avessero fatto il vaccino contro la polio... perchè? Probabilmente sarebbero morti prima.

E' lampante la cosa. (che poi ci sia qualcuno che ci marci su non lo nego, ma questo passa il convento)
    ah beh, paragonare la polio al covid.....annamo bene
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    se fosse una cosa seria, ci sarebbe bisogno della caramellina zuccherata per convincere i giovani?o degli open day con birra a 50cent?o della canna aggratis?o dell'hamburger con patatine?a me sembra una presa di culo,chiaramente é il mio punto di vista

No, è semplicemente perchè l'itaGLIAno medio muove il culo solo se c'è da scroccare o da avere qualcosa AGGRATISSSSS
    quindi la mossa è azzeccatissima, perchè l'immunità è detta "di gregge" ? Perchè il popolo itaGLIco è composto al 95% di pecoroni!!!!

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Si c'è bisogno.

Perchè molta gente pensa ancora che i vaccini ti modifichino il DNA! (per dirne una...).

E vai tu a spiegare con paroloni scientifici che non è così...

Bypassi il problema degli scettici con del sano pragmatismo.

Le prese per il culo le vedo su altre cose sinceramente.

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Io mi vaccino perchè mi sono rotto il Pazzo di stare qui.
    Quindi mi vaccino, idem mia moglie e via si parte senza paranoie e ciao ciao!!!

Si c'è bisogno.

Perchè molta gente pensa ancora che i vaccini ti modifichino il DNA! (per dirne una...).

E vai tu a spiegare con paroloni scientifici che non è così...

Bypassi il problema degli scettici con del sano pragmatismo.

Le prese per il culo le vedo su altre cose sinceramente.
    Quelli che lo pensano davvero e quelli che lo dicono magari in tv dovrebbero fare la doccia per primi!!!
    Ultima modifica di Desmonio; 14/06/2021 alle 08:54 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    ah beh, paragonare la polio al covid.....annamo bene
    Quasiasi farmaco deve essere somministrato solo se i benefici superano in modo evidente e dimostrato i rischi.
    il vaccino Covid AZ e probabilmente pure il J&J pur con una sorveglianza passiva (quindi con una marea di effetti collaterali non dichiarati) hanno rischi superiori ai benefici per una ampia fascia di età e si sapeva.
    La strategia italiana non è stata basata sulla medicina ma sull'obiettivo di vaccinare più persone possibii per raggiungere numeri su cui gongolarsi.
    Per la Polio chi ha fatto almeno un esame universitario di igiene e prevenzione sa bene che è stata debellata in molti paesi (non in tutti) con misure combinate non solo tramite il vaccino la cui utilità è indubbia.
    Mettere a confronto Polio e Covid non ha alcun senso.

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Se i giovani sono scemi è colpa del governo? Se i genitori non sono capaci di istruire i figli perche perdono tempo sui forum a sparare cazzate e colpa del governo?
    Il governo non è altro che uno specchio del popolo. Basti vedere quello che alcuni scrivono qui per rendersi conto e mi riferisco ad ambo le parti delle barricate.

Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Io mi vaccino perchè mi sono rotto il Pazzo di stare qui.
    Quindi mi vaccino, idem mia moglie e via si parte senza paranoie e ciao ciao!!!

Quelli che lo pensano davvero e quelli che lo dicono magari in tv dovrebbero fare la doccia per primi!!!
    Dai non fare il troll per favore. Se no poi Monachino ti tira le orecchie.

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Quasiasi farmaco deve essere somministrato solo se i benefici superano in modo evidente e dimostrato i rischi.
    il vaccino Covid AZ e probabilmente pure il J&J pur con una sorveglianza passiva (quindi con una marea di effetti collaterali non dichiarati) hanno rischi superiori ai benefici per una ampia fascia di età e si sapeva.
    La strategia italiana non è stata basata sulla medicina ma sull'obiettivo di vaccinare più persone possibii per raggiungere numeri su cui gongolarsi.
    Per la Polio chi ha fatto almeno un esame universitario di igiene e prevenzione sa bene che è stata debellata in molti paesi (non in tutti) con misure combinate non solo tramite il vaccino la cui utilità è indubbia.
    Mettere a confronto Polio e Covid non ha alcun senso.
    Perché mettere in clausura 60 milioni di cristiani e cercarne di vaccinare il più possibile non è una "misura combinata"? ...è proprio questo il problema, non c'è comunicazione, cosa avrebbe dovuto significarmi il tuo intervento... ps, io esami di igiene e prevenzione non ne ho dati... ma di comunicazione me ne intendo giusto un cicinin.... (un po', in piemontese)
    Ultima modifica di Alebrasa; 14/06/2021 alle 09:13 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Perdonami ma faccio veramente fatica a capire cosa vuoi intendere...

Se uno non è competente su una data materia cerca di informarsi, il che significa raccogliere più opinioni e risultati di qualcuno che invece competente lo è..

Quando si afferma una tesi si portano risultati di esperimenti, di prove, numeri, statistiche, ecc..
    I risultati vengono analizzati da altri competenti in materia che possono o meno avallare i risultati o far notare incongruenze, errori di metodo o di calcolo.
    Se fai una ricerca di una qualsiasi teoria scientifica troverai sempre opinioni pro e contro, perchè non vige l'assolutismo. Ma se su 100 opinioni 90 sono a favore, 8 hanno dubbi e 2 sono contro, personalmente tendo a dare credito alla maggioranza.
    E questo soprattutto quando le 10 posizioni "dubbie" o "contro" non portano ad una confutazione sulla base dei dati ma si limitano a dire "c'è qualcosa che non va" (per parafrasare).

Ma più in generale è metodologicamente scorretto basare una propria convinzione sui fatti personali.
    L'esempio dei terrapiattisti è lampante:
    pochissimi hanno il privilegio di vedere di persona la terra sferica dalla spazio o andare così in alto da apprezzare le curvatura del pianeta.
    Eppur sono tutti convinti (eccetto qualche pazzoide) che la terra è tonda. Perchè?
    Perchè nei secoli gente studiata ha fatto calcoli, ha analizzato il problema, ha portato prove, anche indirette del fatto che siamo su una roccia tonda. E nessuno ha mai smentito la cosa.

Se io dovessi mettermi a dimostrarti qui che la terra è tonda dovrei scrivere un papiro enorme copiaincollato da tomi di astronomia, fisica, ecc. Invece mi limito a riportare una "verità" che è ormai accettata perchè mai confutata.

Trasla questo metodo in ogni questione scientifica di cui non hai esperienza diretta o competenza tale da dimostrare il contrario.

Ci possono essere argomenti talmente controversi che nemmeno gli esperti ne hanno una visione unitaria o sono ancora troppo recenti ma certi capisaldi restano, uno su tutti il funzionamento dell'immunità di gregge che, al netto dei dissidenti "fisiologici", non è mai stata confutata da chi ne sà (e non dai Fusaro di internette...).
    ma su questo nn ci piove....
    io ti chiedevo se, tu direttamente, avessi modo di poter avere una confutazione diretta di ciò che è avvenuto, e nn filtrato da questa o da quella parte di chi racconta o vuole raccontare gli avvenimenti.....
    io qualche conoscenza , diretta, ce l ho....ed è per questo che ho dubbi così consolidati....
    grazie della risposta

Pagina 1074 di 1768 PrimaPrima ... 74574974102410641070107110721073107410751076107710781084112411741574 ... UltimaUltima