Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1143 di 1768 PrimaPrima ... 1436431043109311331139114011411142114311441145114611471153119312431643 ... UltimaUltima
Risultati da 11,421 a 11,430 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    ah ma guarda, ho la testimonianza diretta di mio zio, Quinto, viveva a cittá di castello...fino a 3 settimane fa. Aveva avvisato mal di gola e stanchezza, suo figlio ( mio cugino, e non mio CUGGINO ) l'ha portato in ospedale per controllo, negativo. Tranquillizzato l'han riportato a casa. Era Lunedi. Il giorno dopo é stato contattato telefonicamente da un operatore ospedaliero che l'ha invitato a ripresentarsi in ospedale per ulteriori accertamenti. Nulla , negativo come il giorno prima. Peró , non contenti, l'hanno invitato a recarsi presso l'ospedale si Sansepolcro perché "piu attrezzato" per fare esami piu precisi. Specifico che mio zio, come suo figlio, é gente di campagna, sempliciotta...comunque portato a sansepolcro e taaaccccccc Positivo. Bene , rispedito d'urgenza a Citta di Castello e ricoverato reparto covid. Non aveva febbre, non aveva problemi respiratori. Passa il primo giorno ricoverato, tranquillo. Chiaramente non poteva vedere nessuno se non attraverso videochiamate. IL mercoledi gli mettono il casco perché aveva , dicono, problemi di saturazione....il Giovedi passa, tranquillino....il Venerdi verso le 20 chiama suo figlio dicendo "Stefano, mi vogliono intubare, vienimi a prendere perché se mi intubano muoio"..."Ma no babbo, stai tranquillo, sono dottori, sanno quel che fanno "...Venerdi mattina mio cugino riceve chiamata dall'ospedale in cui gli comunicano che Quinto é morto. Mio cugino si veste e si fionda in Ospedale, vuole vedere suo padre. Col cazzo, l'hanno giá portato in crematorio. Gli chiede " ma come, ma perché?" ...Si sente rispondere che sono state le ultime volontá di suo padre, mio zio ....

Punto
    Mha.
    Raccontata a questa maniera, mi viene spontaneo, se non naturale fare il parallelismo con fatti avvenuti in un preciso periodo storico (1933-45)
    Non c'è bisogno di entrare in dettagli.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Marce63
    Moto
    Bonneville silver i.e....una volta🙁
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Limiti di velocità e frontiere ok, ma esiste anche la libertà personale, che mi sembra un “parametro” abbastanza importante.
    Non dimentichiamocelo, oltretutto dovrebbe essere prevista anche nella Costituzione.
    Sembra che a nessuno importi.
    Mah.

Ma certo che esiste…con il piccolo particolare che c’è fino a quando quella libertà che ti prendi non viola le leggi o mette a rischio la collettività.
    A me sembra difficile non capirlo….o far finta di non capire solo per cercare alla fine un modo per farsi i razzi propri e giustificarlo come una battaglia per la libertà.

Sulla storia della somiglianza con i numeri tatuati dai nazisti, io nei tuoi panni, due parole per scusarmi del pessimo gusto dimostrato, le avrei dette.

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    Limiti di velocità e frontiere ok, ma esiste anche la libertà personale, che mi sembra un “parametro” abbastanza importante.
    Non dimentichiamocelo, oltretutto dovrebbe essere prevista anche nella Costituzione.
    Sembra che a nessuno importi.
    Mah.

Certo, infatti sei libero di non vaccinarti e di startene nel tuo pratino senza rompere le scatole. Anche quella è libertà.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Marce63 Visualizza Messaggio
    Ma certo che esiste…con il piccolo particolare che c’è fino a quando quella libertà che ti prendi non viola le leggi o mette a rischio la collettività.
    A me sembra difficile non capirlo….o far finta di non capire solo per cercare alla fine un modo per farsi i razzi propri e giustificarlo come una battaglia per la libertà.

Sulla storia della somiglianza con i numeri tatuati dai nazisti, io nei tuoi panni, due parole per scusarmi del pessimo gusto dimostrato, le avrei dette.
    Conoscendomi, e sapendo come la penso su quelle brutte storie, non avresti dubbi sulla mia buona fede.
    Scusarmi con chi ho sempre difeso a spada tratta?
    Per cosa?
    È storia, orribile e da non ripetere ed emulare anche nel più piccolo particolare, mai e poi mai.

Per la libertà…
    Se sei da solo, e non limiti (ledi) la libertà di nessun altro, perché devi sottostare a norme che limitano la tua?

Ultima modifica di _sabba_; 22/07/2021 alle 09:35
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    massi, sai io cosa sto aspettando..?
    che i nr peggiorino...
    che ci richiudano di nuovo....
    vorro proprio vedere...
    da parte di tt quelli vaccinati...
    cosa faranno
    se se la prenderanno solo con i non vaccinati ,
    oppure staranno buoni , muti e punturizzati dove gli diranno di stare
    la seconda che hai detto
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    esiste anche la libertà personale
    Siamo sempre lì: la tua libertà finisce dove inizia la mia, e viceversa.
    Le regole, che spesso non piacciono (neanche a me, specie i limiti di velocità!), servono a permettere a 8 miliardi di persone di condividere lo stesso pianeta.
    Chi va piano, arriva dopo.

Moto
    Esatto, sono d’accordo, ma più etichette personali ci appioppano, meno libertà ci resta.
    Anche quando siamo soli, e l’ho già specificato 4 volte.

Sabba

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Anche quando siamo soli, e l’ho già specificato 4 volte.
    Ma è questo il problema: tu continui a relativizzare le regole, cercando di adeguarle alla situazione.
    Non può funzionare: altrimenti, come ha scritto Desmonio, su una superstrada deserta alle 7 di domenica mattina che danno fai a spararti i 200 all'ora (per inciso, mi hanno sospeso la patente proprio così )?

Una regola è una regola: deve valere sempre indipendentemente dalla situazione contingente, altrimenti non è più una regola ma un consiglio.
    Applicare le regole "a discrezione" non porta lontano. Se una regola si dimostra assurda e irragionevole alla prova dei fatti, ci sarà qualcuno che chiederà di cambiarla e alla fine verrà cambiata (vedi i parametri per attribuire i "colori" alle regioni, restando in tema).
    Se invece non si applica costantemente, non si può neanche capire se è adeguata o no.
    Chi va piano, arriva dopo.

Moto
    È quello che volevo dire io.
    Se la regola è assurda in ambito “singolo”, in qualche modo dovrà essere verificata/modificata.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    È quello che volevo dire io.
    Se la regola è assurda in ambito “singolo”, in qualche modo dovrà essere verificata/modificata.

Al giorno d'oggi quante persone al mondo vivono da sole senza contatti e specifico SENZA CONTATTI con altri esseri umani o animali?
    Quindi di cosa stiamo parlando? DI egoismo!!!
    Sempre solo IO faccio, IO vado , IO qui Io là.
    Pertanto mi sento di non condividere in alcun modo la tua teoria ma la rispetto, questo è certo.

Pagina 1143 di 1768 PrimaPrima ... 1436431043109311331139114011411142114311441145114611471153119312431643 ... UltimaUltima