anche questi, son due negazionisti da bar, due capre ignoranti...anzi no, come definiti da Power Ross, sono MANIPOLATORI delle masse gnoranti che vogliono cianciare sul green pass
https://www.ildubbio.news/2021/07/26...ime-dispotico/
anche questi, son due negazionisti da bar, due capre ignoranti...anzi no, come definiti da Power Ross, sono MANIPOLATORI delle masse gnoranti che vogliono cianciare sul green pass
https://www.ildubbio.news/2021/07/26...ime-dispotico/
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Massi, in questo periodo uno come te è fuori moda.
Non puoi avere idee tue, devi obbligatoriamente assoggettarti al pensiero comune, e più precisamente al pensiero unico del virus.
Pensa che da vaccinato, e con tutta la famiglia vaccinata o quasi (oggi 2º dose alla moglie, e 5ª richiesta di vaccino per mio figlio, ovviamente andata a vuoto), mi becco del NO-VAX solo perché ho qualche dubbio sull’utilità dei vaccini inoculati ai bimbi sotto i 18 anni.
I bambini che prendono il Covid non hanno alcuna conseguenza, o se ne hanno una è rarissima e in genere di scarsa gravità.
I vaccini hanno controindicazioni (ne ho le prove certe con la figlia della mia amica, che per ora non ha ancora riacquistato la vista), e nei bambini queste controindicazioni vaccinali potrebbero essere più gravi dei sintomi del Covid.
Il gioco vale la candela?
Se i vaccini bloccassero davvero i contagi e la diffusione del virus, concordo che bisognerebbe mettersi una mano sul cuore e vaccinare tutti (100% della popolazione, da 0 a 100 e più anni), risolvendo così il problema Coronavirus.
Ma un bimbo vaccinato può comunque contagiarsi e portarlo a casa al nonno, che è davvero a rischio.
Vogliamo imporre i vaccini?
OK, facciamolo però per i soggetti davvero a rischio (almeno sopra i 65 anni).
Detto tutto ciò, continuo a sostenere (da mente libera, quindi frutto di un mio personalissimo pensiero), che il Green Pass può (almeno teoricamente, così stanno buoni i più suscettibili) portare a diseguaglianze sociali (non scrivo discriminazioni per lo stesso motivo di prima, ma il succo è quello).
Faccio notare che oggi alle 12:20 mi è arrivata la mail per scaricare il mio Green Pass.
Non l’ho fatto perché l’ho scaricato più di un mese fa (è datato 22 giugno).
Era solo per dire che qui, nel regno della migliore sanità dell’universo, le comunicazioni amministrative e le prenotazioni hanno tempi del mai.
Se alcuni giovani non si sono vaccinati non è stata per loro volontà, ma per la estrema lentezza burocratica del nostro sistema sanitario locale.
Io stesso, l’ho detto più volte, ci ho messo più di due mesi a ricevere il vaccino, scancherando e dandomi parecchio da fare.
Dovevano chiamarmi dal 18 aprile.
Qualcuno di voi ha sentito che mi chiamavano?
No, uncazz, mi sono dovuto arrangiare.
Bene, il Green Pass valido dal 6 agosto mette nelle pesche tutti quei ragazzi che aspettano di essere vaccinati, e con prenotazioni antecedenti al nuovo decreto del Governo Draghi.
Anche in questo caso ravviso diseguaglianze e iniquità, ma ovviamente si solleveranno voci che è giusto così, chissenefrega di quelli inchiappettati.
Non andiamo affatto bene se va avanti così.
![]()
Sabba
Io fatto seconda dose sabato e domenica mi è arrivato il green pass.
Così è regolare, magari andasse sempre così.
![]()
Sabba
Io ero qui.
E ho sempre sostenuto, come tra l'altro ho sempre letto in giro, che il vaccino riduce notevolmente la probabilità di essere contagiati e abbatte drasticamente la forma di malattia grave in caso di contagio.
Quindi, dal mio punto di vista è noto.
A chi non sarebbe noto?
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
penso che no, però...non è che nessuno inciampi mai
https://www.huffingtonpost.it/entry/...ef=it-homepage
Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
(Snoopy)
"abbatte drasticamente la forma di malattia grave in caso di contagio"
Qui siamo perfettamante d'accordo e consiglio il vaccino a tutti coloro che vogliono ridurre le possibilità di malattia grave, gli studi seppur preliminari sono chiari ma non si sa ancora bene quanto duri questa protezione affinchè abbia gli effetti promessi.
"riduce notevolmente la probabilità di essere contagiati"
Questo fa parte di quello che "si dice", la Pfizer non ha studi in merito (che io sappia) e quello che c'è in giro sono studi osservazionali su cui non si possono basare scelte di governo per limitare le libertà personali.
Non vorrei entrare più di tanti in un campo non mio, ma se dico che, in base a studi osservazionali, la probabilità di essere contagiati è inferiore mi vien da dire che non si è nel campo del "si dice" ma nel campo di quello che "si osserva".
O sbaglio (cosa probabile considerando la mia scarsa preparazione in merito)?
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA