considerando quasi 8 miliardi di persone al mondo e l'assenza totale di vaccini mi sa che sarebbe stata un' ecatombe...
considerando quasi 8 miliardi di persone al mondo e l'assenza totale di vaccini mi sa che sarebbe stata un' ecatombe...
Tu dici che con i vaccini si eviteranno i lockdown?
https://moked.it/blog/2020/08/06/no-...su-zone-rosse/
per questa “prova” hai rischiato 1 anno di galera (A carico di chi utilizza la certificazione di altri potrebbe integrarsi il reato di sostituzione di persona, punito con la reclusione fino a un anno https://www.adnkronos.com/green-pass...RZGIImIJm1wYPb)
Però mi fa piacere apprendere che ti sei ravveduto e sei diventato legale al 100%…a tal proposito, hai risolto anche con gli abusi che hai costruito?![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Ma guarda hai ragione, bisogna smetterla co questo fatto che se non rispetti le regole sei punito, e che cavolo! Sarò libero se rispettare o meno le regole? Sarò libero di infettare gli altri? Che poi se vai a vedere quelli che schiattano sono 4 vecchiacci! E io non sono libero di far quel cavolo che voglio per colpa di 4 vecchiacci?![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Scritto dal “mio amico” Travaglio, con il quale non sono mai stato d’accordo tranne questa volta:
Green pacco
di Marco Travaglio
Da ultramaggiorenne, ultravaccinato e greenpassmunito, m’illudo di poter sollevare qualche legittimo dubbio sul pensiero unico che ci circonda senza venire iscritto d’ufficio al partito dei Negazionisti No Vax-No Pass e trascinato con loro sulla pira dei pirla.
1. Un anno fa (con zero vaccinati) avevamo un terzo di contagi e un ottavo di morti al giorno rispetto a oggi (con 2/3 della popolazione vaccinata). Il 13 agosto 2021 sono morti in 45 e il tasso di positività (rapporto tamponi/contagiati) era al 3,28%, contro i 6 e l’1,02 del 13 agosto 2020. L’altroieri i ricoverati in terapia intensiva erano +17 e nei reparti ordinari +58, contro i +2 e i +7 di un anno fa. I dati erano molto inferiori a oggi anche il 13 settembre, dopo l’estate folle delle discoteche aperte: 7 morti, positività all’1,6%, +5 in terapia intensiva. Bastano la variante Delta e il mancato lockdown nel 2021 a spiegare il terribile paradosso? O i vaccini (che continuiamo a raccomandare perché riducono i rischi di morte e di ricovero) sono molto meno efficaci e molto più perforabili di quanto si pensasse?
2. Ancora il 13 ottobre, quando Conte varò il primo Dpcm contro la seconda ondata, i morti erano meno dell’altroieri (41 contro 45). Eppure i giornaloni accusavano il governo di inerzia e gli esperti veri o presunti invocavano il lockdown: quanti morti servono ora perché qualcuno chieda a Draghi &C. almeno una parola chiara?
3. Più che della legittimità filosofico-giuridica del Green pass, bisognerebbe discutere della sua utilità pratica. Cosa risponde il governo a Crisanti che lo accusa di mentire spacciandolo per una misura sanitaria mentre non lo è? Se anche i vaccinati possono contagiarsi (stessa carica virale dei non vaccinati: Fauci dixit), contagiare e persino morire (sia pur in misura molto inferiore ai non vaccinati), che senso ha dividere i cittadini di serie A da quelli di serie B, alimentando per giunta l’illusione che i primi non siano contagiosi e che chi li avvicina non debba mantenere le distanze e le mascherine?
4. Siccome il Green pass non è revocabile, ogni giorno aumenta il rischio di incontrare contagiati-contagiosi muniti di carta verde e dunque travestiti da immuni: non sarebbe meglio mantenerlo come incentivo ai vaccini, ma smetterla di farne un passepartout e puntare a ridurre i contagi con tamponi gratuiti e il binomio distanziamento-mascherine nei luoghi affollati? La risposta è nota: ma così si scoraggiano i vaccini. Se però questi coprono le varianti solo fino a un certo punto, anzi le scatenano, qual è lo scopo della campagna anti-Covid: comprare più vaccini o avere meno contagi?
5. Chiunque sollevi qualche dubbio passa per un fottuto No Vax: ma siamo sicuri che le bugie e le omissioni, anziché ridurre i No Vax, non li moltiplichino?
FQ 15/08/2021
Sabba
TOTALMENTE D'ACCORDO CON IL SIG TRAVAGLIO
TONY le magnific
![]()
no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso
Tony lascia perdere.
Il periodo/giorno è già abbondantemente bollente, in tutti i sensi,pure qui sopra.
Se è vero quanto riportato dal giornale, trovo la vicenda squallida,grave.
Tralascio di affermare cosa avrei fatto io (moralmente e fisicamente) se mi fossi trovato al posto della sventurata famiglia, al simpatitico personale della protezione "civile" ed al "civilissimo sindaco Enrico Bini (fonte wiki)
![]()
Qualcosa da dichiarare? Nnnez
ciao Piero :-)