mi spiace che , a fronte di uno dei pochi post sui quali si poteva fare una discussione seria, ci siano risposte di questo tipo.
che esistano effetti collaterali a fronte di un vaccino, come di ogni altro farmaco, è fatto statisticamente assodato.
Se volessi utilizzare lo stesso stile, potrei comodamente postare una bella foto di bebe vio, e della sua campagna pro vaccinazione contro la meningite, ma siccome non redo che questo sia, o per lo meno dovrebbe essere il punto, risponderò cercando di essere serio, con tutto il rispetto dovuto ad una storia tristissima.
Credo che qui il punto sia quello della distanza dello stato dalla famiglia e dal paziente.
Su questo ho già avuto modo di scrivere, e ritengo che, a fronte di documentazione che, come quella che pare esserci in questo caso, lo stato dovrebbe guardarsi bene dal ricorrere in cassazione e dovrebbe dare, a questo, come ad altri pazienti e alle loro famiglie, una assistenza degna di un paese civile.
sul resto del commento taccio, dal momento che alla questione "fortuna o sfortuna" ho sempre risposto con dati e fatti. Sull'argomento solidarietà, stenderei, se fossi in te, un pietoso velo.
ecco, non tutti ragionano secondo queste direttrici, ma capisco che per qualcuno sia difficile da credere
tutti dati falsi, vecchio mio
...appunto...
quell'articolo parla di vaccino a donne incinte, ma capisco che sia un po' la stessa cosa...
...appunto...
massi', dai, tiriamone fuori un altro: sei stato sfortunato, ritenta...non escludo che prima o poi qualcosa di interessante e significativo la posti, ma , se fossi in te, suggerirei ai suggeritori (spero che tu ne abbia, altrimenti la ricerca di queste cose diventa un lavoro vero e proprio) di scegliere meglio gli articoli, e soprattutto i commenti agli stessi, onde evitare effetti sinceramente esilaranti, e anche una certa rottura di coglioni da parte di chi, del tutto semplicemente, ritiene ingiusto e anche scorretto inondare questo luogo con stupidaggini e dare per scontato che i lettori siano dei totali sprovveduti, che non si rendano conto di nulla e si accontentino del titolo a effetto (comico)
ovviamente questo nel caso tu ci faccia, nel caso tu ci sia, non ho nulla da suggerire, anzi si: io al posto tuo mi sarei anche un po' stancato di fare ste figure...e prima di postare qualcosa me lo leggerei per bene
con immutata simpatia
di chi capisce quello che legge
ah, ok, adesso siamo sul green pass, e non più sugli aborti , ok
Ultima modifica di ABCDEF; 27/08/2021 alle 11:29 Motivo: Unione Post Automatica
"Al momento, ha ribadito Russo, in Veneto non è stata accertata alcuna correlazione causale tra decesso e vaccino."
"Le trombosi segnalate in pazienti vaccinati sono 180 e sono stati segnalati 38 decessi correlati a livello temporale. Nessuno di questi sarebbe però correlato da un punto di vista causale, anche se verifiche sono in corso."
Estratti dall'articolo che hai postato. Al di là del titolo sensazionalistico, leggendo l'articolo si evince che non è stato accertato alcun nesso di causalità col vaccino.
Titolo acchiappaclick, contenuto in contrasto col titolo. Come spesso succede, non solo per il Covid
Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.
Pensavo che la "fase calda" dell'estate fosse finita, e invece..
![]()
Qualcosa da dichiarare? Nnnez
ciao Piero :-)
Andiamo per ordine Massimo:
- su 6 milioni 15mila reazioni avverse (nota mia: 0,25%) e di queste 1.200 (nota mia: 0,02%) sono state classificate come gravi
- Si tratta di segnalazioni, non di persone, e una persona può aver fatto diverse segnalazioni
- Tra gli effetti avversi gravi gravi compaiono 1.900 (ndr : ma non erano 1.200 le reazioni avverse gravi?) casi di febbre alta, svenimento, dissenteria, 180 casi di trombosi e pochissime reazioni di tipo allergico.
- non è stata accertata alcuna correlazione causale tra decesso e vaccino.
Come diceva Kaprone, a parte il titolo, di che parliamo?
Tant'è che l'articolo originale citatato specifica "sono stati segnalati 38 decessi correlati a livello temporale. e titola: Covid Veneto, reazioni avverse al vaccino: 1200 'gravi', con 180 trombosi, nessun decesso
PS: se fossi stato un No Vax con questi articoli mi avresti convinto a vaccinarmi![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
ma nun ve siete rotti er cazzo de ste ciance sur virusse???
Non essendoci evidenze al riguardo, una causa farmaceutica ha dichiarato, in base a quanto dici e non ho motivo per non crederti, che sconsiglia l'utilizzo, l'altra lascia ai medici la valutazione: la prima, dal mio punto di vista, si è cautelata in modo netto, la seconda in modo indiretto (o sfumato, come diceva l'articolo che avevi postato se non ricordo male): cos'è in questa risposta che "lascia il tempo che trova!?
Permettimi anche di aggiungere che non è molto costruttivo in un discorso dire di non aver ricevuto risposta solo perché la risposta non è quello che ti aspettavi ed è ancor meno costruttivo dire a chi ti ha risposto che la sua risposta lascia il tempo che trova.
Scusa se sono incalzante![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....