Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1253 di 1768 PrimaPrima ... 2537531153120312431249125012511252125312541255125612571263130313531753 ... UltimaUltima
Risultati da 12,521 a 12,530 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

  1. #12521
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,284
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Vedi Dennis, io da buon "analfabeta che assimila e condivide acriticamente", non parlo inglese e quindi ho letto un articolo in Italiano trovando alcuni spunti di riflessione. Ho chiarito in uno scambio di post con Monacograu che non ho nulla da ridire sul fatto che gli aborti spontanei per le donne vaccinate in gravidanza rientrino nella media Americana, ma qui ancora nessun eletto, culturalmente elevato e dotato di intelligenza necessaria per capire praticamente ogni cosa, mi ha spiegato perché nel bugiardino del vaccino Pfizer, si sconsiglia la somministrazione alle donne in gravidanza e in fase di allattamento.
    Sempre che qualcuno di voi non smentisca la veridicità di tale informazione da parte della casa farmaceutica. Ho preso per buono anche questo senza andare a verificare.
    Con immutata stima, la tua competenza in fatto di motociclette in generale e Triumph in particolare, qui dentro non ha eguali a mio parere.
    Mi dispiace che tu abbia declinato al personale la considerazione da me fatta, non era comunque mia intenzione giudicarti in tal senso, visto come partecipi alle discussioni cercando risposte su ciò che abbiamo davanti, non fornendo certezze su ciò che potrebbe esserci dietro.
    Il che, a mio avviso, è indice di onestà, imprescindibile.

    Detto ciò, dato che la questione che hai posto mi ha incuriosito, sono andato a consultare il "bugiardino" del Comirnaty, pubblicato sul sito dell'Aifa: https://aifa.gov.it/comirnaty

    Di gravidanza ed allattamento si fa riferimento al punto 4.6, che riporto integralmente:

    4.6 Fertilità, gravidanza e allattamento

    Gravidanza

    I dati relativi all’uso di Comirnaty in donne in gravidanza sono in numero limitato.
    Gli studi sugli animali non indicano effetti dannosi diretti o indiretti su gravidanza, sviluppo embrionale/fetale, parto o sviluppo post-natale (vedere paragrafo 5.3).
    La somministrazione di Comirnaty durante la gravidanza deve essere presa in considerazione solo se i potenziali benefici sono superiori ai potenziali rischi per la madre e per il feto.

    Allattamento

    Non è noto se Comirnaty sia escreto nel latte materno.

    Fertilità

    Gli studi sugli animali non indicano effetti dannosi diretti o indiretti di tossicità riproduttiva (vedere paragrafo 5.3).
    Riporto integralmente anche il citato paragrafo 5.3:

    5.3 Dati preclinici di sicurezza

    I dati preclinici non rivelano rischi particolari per l’uomo sulla base di studi convenzionali di tossicità a dosi ripetute e tossicità della riproduzione e dello sviluppo.

    Tossicità generale

    I ratti che avevano ricevuto Comirnaty per via intramuscolare (3 dosi complete destinate all’uomo somministrate una volta a settimana, che generavano livelli relativamente più elevati nei ratti a causa delle differenze di peso corporeo) hanno mostrato edema ed eritema in sede di iniezione, e un incremento dei leucociti (inclusi basofili ed eosinofili) compatibile con una risposta infiammatoria,
    unitamente a una vacuolizzazione degli epatociti della vena porta, senza evidenza di danno epatico.
    Tutti gli effetti sono risultati reversibili.

    Genotossicità/Potenziale cancerogeno

    Non sono stati condotti studi di genotossicità o sul potenziale cancerogeno. Si ritiene che i componenti del vaccino (lipidi e mRNA) non presentino alcun potenziale genotossico.

    Tossicità della riproduzione

    La valutazione della tossicità della riproduzione e dello sviluppo è stata condotta nei ratti nel corso di uno studio combinato di fertilità e tossicità dello sviluppo, durante il quale femmine di ratto hanno
    ricevuto Comirnaty per via intramuscolare prima dell’accoppiamento e durante la gestazione (4 dosi complete destinate all’uomo, che generavano livelli relativamente più elevati nei ratti a causa delle differenze di peso corporeo, somministrate dal giorno 21 precedente all’accoppiamento fino al giorno 20 della gestazione).
    Sono state osservate risposte anticorpali neutralizzanti verso
    SARS-CoV-2 nelle madri animali da prima dell’accoppiamento al termine dello studio al giorno 21 dopo la nascita, così come nei feti e nella prole.
    Non si sono verificati effetti correlati al vaccino in termini di fertilità nelle femmine, gravidanza, sviluppo embrionale/fetale o sviluppo della prole.
    Non sono disponibili dati su Comirnaty relativi al trasferimento placentare o all’escrezione nel latte materno del vaccino.
    Limitato dalla mia nulla capacità di giudicare la correttezza e l'esaustività dei contenuti, per le quali mi fido pienamente del giudizio degli enti europeo ed italiano, sulla mera questione della somministrazione in gravidanza ciò che leggo a me appare, uomo comune della strada, come indicare che la somministrazione del vaccino debba essere condizionata a valutazione medica.

    Capisco tuttavia come queste parole possano anche essere declinate in "sconsiglio" e, proprio alla luce di ciò, personalmente mi pongo come dinnanzi ad ogni altro farmaco/vaccino già esistente: non ne capisco un accidenti, ma se non è in libera vendita, allora mi verrà somministrato solo su decisione di chi è in grado di comprenderne gli effetti benefici e collaterali, e tanto mi basta.

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #12522
    TCP Rider L'avatar di Girmet
    Data Registrazione
    03/05/18
    Località
    wild boar land
    Moto
    Oldbonnie
    Messaggi
    1,657
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    Questo giornale online, (per il poco che se ne sente dire in giro, e per il web)non è molto affidabilissima in quello che propone.
    Umhhh, non la considererei più di tanto veritiera.
    E' solo la mia opinione,ovvio.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)





  4. #12523
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,143
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    ma secondo voi avrebbero mai potuto scrivere "i 38 decessi sono da imputare al vaccino"?si, come no
    Quindi tu leggi "tra le righe" che la responsabilità dei vaccini mentre l'articolo indica esplicitamente che al momento non è stato riscontrato nessun nesso e stanno, comunque, facendo indagini.

    Ovvio che se si interpreta ogni cosa andando ben oltre il contenuto riportato, non c'è modo di discutere.
    Perché questo rimane il tuo pensiero, ma non è quello che è riportato nell'articolo. Mi chiedo, allora, perché pubblicare la notizia se poi quello che pensi va comunque al di là del contenuto della notizia stessa...
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  5. #12524
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Data Registrazione
    10/02/11
    Località
    Maremma
    Messaggi
    5,850
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Ne prendo atto.



    Pensa che da qualche parte avevo letto che siamo in un forum di motociclisti in cui per esprimere le proprie convinzioni non bisognava per forza essere degli scienziati con studi a portata di mano.
    Ora scopro che, invece, il parere di Monacograu del TCP non conta.
    Oltretutto sei stato tu a chiedere il mio parere.
    Mah.

    Ne prendo nuovamente atto e ne farò tesoro.




    Liberissimo di non condividerle ci mancherebbe.
    Il poter esprimere le proprie opinioni è un diritto sacrosanto, per tutti.
    Credo di essermi spiegato, non contesto le tue idee e sostengo ancora che in un forum di motociclisti, non di esperti di medicina e farmacologia, ci si possa permettere il lusso di dire anche qualche sciocchezza.
    Continuo a essere perplesso sulla questione somministrazione del vaccino per i soggetti considerati a rischio dalla casa produttrice.
    Non vuole in nessun modo essere un metodo per sminuire te e ciò che pensi, contrariamente a ciò che fanno alcuni qui dentro ed in special modo in questa discussione.

  6. #12525
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,284
    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    Questo giornale online, (per il poco che se ne sente dire in giro, e per il web)non è molto affidabilissima in quello che propone.
    Umhhh, non la considererei più di tanto veritiera.
    E' solo la mia opinione,ovvio.
    Previa fugace lettura di altri post di questo autore, direi che il contenuto sia autentico

    Magari non avrei inserito il prefisso "prof." dinnanzi al suo nome, come a volerlo investire di qualche autorevolezza, quando poi:

    https://www.unipd.it/en/contatti/rub...5F9EF90FB0EDE3

    nella suddetta università è semplice impiegato tecnico amministrativo.

  7. #12526
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    Previa fugace lettura di altri post di questo autore, direi che il contenuto sia autentico

    Magari non avrei inserito il prefisso "prof." dinnanzi al suo nome, come a volerlo investire di qualche autorevolezza, quando poi:

    https://www.unipd.it/en/contatti/rub...5F9EF90FB0EDE3

    nella suddetta università è semplice impiegato tecnico amministrativo.
    e quindi?un "personale tecnico amministrativo" non puó essere professore?vedete come siete?gettate merda e discredito su chiunque senza riflettere su cosa scrivono e dicono solo perché hanno idee diverse dalle vostre. Abbastanza triste
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  8. #12527
    TCP Rider Senior L'avatar di kaprone
    Data Registrazione
    20/05/13
    Località
    cittàdemmerda
    Messaggi
    5,143
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    e quindi?un "personale tecnico amministrativo" non puó essere professore?vedete come siete?gettate merda e discredito su chiunque senza riflettere su cosa scrivono e dicono solo perché hanno idee diverse dalle vostre. Abbastanza triste
    Una persona classificata come "personale tecnico amministrativo" non è un professore.
    Altrimenti, come altre persone all'interno di quella struttura, sarebbe stato identificato come Professore Ordinario o Professore Associato.
    Gli abiti fanno l'uomo. E meno c'è l'uomo, più cresce il bisogno dell'abito.

  9. #12528
    TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    cargo battente bandiera liberiana
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Messaggi
    14,214
    Citazione Originariamente Scritto da kaprone Visualizza Messaggio
    Una persona classificata come "personale tecnico amministrativo" non è un professore.
    Altrimenti, come altre persone all'interno di quella struttura, sarebbe stato identificato come Professore Ordinario o Professore Associato.
    ma chi te lo dice?sei per caso un funzionario o un docente universitario dell'universitá di Padova?Ma un tecnico amministrativo non potrebbe avere una laurea ed essere un professore senza che svolga quella specifica mansione?ma lo sai quanti dipendenti universitari hanno lauree ma svolgono tutti altri compiti?
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

  10. #12529
    TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Data Registrazione
    05/07/09
    Messaggi
    39,120
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Mi sembra chiaro il motivo per cui lascia il tempo che trova.
    La casa farmaceutica sconsiglia la somministrazione, tu esprimi la tua opinione.
    Se mi consentì io nei panni del somministratore mi atterrei alle indicazioni di chi produce il vaccino.
    corretto: io farei lo stesso per idrossiclorochina, ivermectina e compagnia cantando, tu no?

  11. #12530
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    Cingoli
    Moto
    Speed Triple
    Messaggi
    29,284
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    e quindi?un "personale tecnico amministrativo" non puó essere professore?
    No.
    Infatti neppure lui, bontà intellettuale sua, si spaccia per professore.

    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    vedete come siete?gettate merda e discredito su chiunque senza riflettere su cosa scrivono e dicono solo perché hanno idee diverse dalle vostre. Abbastanza triste
    Il discredito se lo procura da solo con le panzane che suole pubblicare, dalla farneticante lettera qui citata a varie puttanate di propaganda sovranista su piattaforme filorusse.

    Ammetto tuttavia la mia ignoranza sui parallelismi filosofici e storici tra dittatura sanitaria e green pass, dittatura fascista e leggi razziali, quindi mi limito correttamente a definirlo un cialtrone per le sue sole precedenti opere.

Pagina 1253 di 1768 PrimaPrima ... 2537531153120312431249125012511252125312541255125612571263130313531753 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IOS vs Android _ gli aggiornamenti
    Di spantax nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 31/10/2011, 18:32
  2. aggiornamenti
    Di janusz nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 28/12/2010, 12:54
  3. Ultimi aggiornamenti
    Di doccerri nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 76
    Ultimo Messaggio: 28/01/2010, 12:19
  4. Aggiornamenti
    Di ste.fa.no nel forum Speed Triple
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 02/11/2008, 09:01
  5. Aggiornamenti....
    Di victorspeed nel forum Le vostre Moto
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 19/03/2008, 16:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •