Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1340 di 1768 PrimaPrima ... 340840124012901330133613371338133913401341134213431344135013901440 ... UltimaUltima
Risultati da 13,391 a 13,400 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    ok, ma la percentuale di mortalità (o letalità) è quella, la percentuale dei tuoi coetanei che hanno contratto il virus è destinata ad aumentare, no? non ci sono ragioni perchè rimanga inalterata, e, anzi, proprio su quelli che non se lo sono ancora preso si dovrebbe utilizzare una tecnologia sanitaria preventiva e che abbassa i rischi di complicazioni

magari ho inteso male il tuo ragionamento, eh...
    No no, la critica è giusta, ovvio che aumenterà, in un anno e mezzo circa, il dieci per cento, significa virtualmente, salvo aggravi e salvo recidive, il 100 % della popolazione in 15 anni.
    Ma tra 15 anni sarò (spero) in fascia 50/60 ergo dovrei fare - permanendo lo status quo - altre valutazioni, mentre il ragionamento che sto facendo vale hic et nunc.

Mi ero perso un passaggio: chiarisco... Io non sono contro il vaccino, ho tanti coetanei vaccinati che non aspettavano altro ed adesso si sentono al sicuro, come ho amici che mi hanno detto non mi vorranno a cena neppure con tampone negativo e me ne faccio una ragione.
    Ben venga il vaccino se te lo vuoi fare, io, valutato tutto, al momento, non ne sento il bisogno.

Ps: ripeto che non sto sminuendo il ruolo del vaccino o le pericolosità del virus, ho fatto 1 tampone a settimana pagato di tasca nell'ultimo anno quindi è un tema che prendo più che sul serio.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Il Franky; 22/09/2021 alle 18:06
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    Queste sono le spiegazioni che vorrei leggere...

Domanda ad un addetto ai lavori: secondo te, come mai questa stretta sul green pass visti i dati (alti) delle vaccinazioni?
    Io da ignorante escluderei la paura di un nuovo blocco con più del 75 per cento della popolazione vaccinata, ma potrei dire una cazzata...
    Quindi dov'è la ratio secondo te?

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
    franky, purtroppo non mi hanno ancora invitato ai tavoli di ISS e CTS, e non conosco nei dettagli la strategia ma soprattutto gli indicatori e i relativi obiettivi

Il numero è alto, ma ancora sotto a quello che sembrerebbe il target di una (concetto un pò debole in questo caso, ma...) immunità di gregge, che dovrebbe stare, se non ricordo male, ma potrei sbagliare fra 80 e 85% di vaccinati su popolazione totale.

PErsonalmente prenderei gli over 50 che ancora non si sono vaccinati e li vaccinerei: questo potrebbe rendere non necessarie (secondo quello schema) le vaccinazioni pediatrichee/o adolescenziali.

Esiste poi un problema relativo alle aziende: una azienda grossa, con una forte commistione di persone, può essere colpita in maniera assai pesante da cluster (nella nostra ne abbiamo avuto esperienza, e ovviamente la cosa ha comportato una valanga di guai che non sto nemmeno qui a raccontare) , e cerca in tutti i modi di evitarli

Il tessuto economico del paese è stato già colpito in maniera pesantissima dal covid, e, per continuare con la metafora epidemiologica, mentre altri paesi europei sono giovani 38enni sportivi e in salute, l'italia è un 70enne diabetico e leggermente obeso...la paura di un nuovo lockdown è tanta

uqindi: le decisioni che si prendono in questi casi (sanità pubblica) sono decisioni politiche che si rifanno ad indicazioni mediche, ma pur sempre decisioni politiche (in inghilterra la decisione di riaprire ha destato non poche "proteste" dal punto di vista scientifico, ma era per il governo, importante dare quel segnale, e lo ha dato).

PErsone come te, che si fanno il tampone ogni 3 giorni, in realtà, non hanno impatto sulla questione, dato che sei addirittura più controllato di un vaccinato da un mese con doppia dose

ma di gente come te, che immagino anche attento a norme e protocolli, non ce ne sono poi tantissime, fra quelli che hanno scelto di non vaccinarsi: non conosco le %, ma parecchi di quelli pensano che il covid è un raffreddore o che non esiste, che le mascherine fanno male o addirittura uccidono, che....e quindi rischiano di essere molto poco attenti ai contatti

lo so , anche parecchi vaccinati...ma almeno il "rischio" che hanno di infettarsi e infettare sembrerebbe più basso di chi non lo è (non è necessario con te che ponga l'accento sul fatto che il rischio 0 non esiste).

Così la penso io (spero di non essere stato troppo confusivo)

Apripista ufficiale Raduno Street L'avatar di Il Franky
    Moto
    ex hornet k7, ex Street R, Day Solopista
    franky, purtroppo non mi hanno ancora invitato ai tavoli di ISS e CTS, e non conosco nei dettagli la strategia ma soprattutto gli indicatori e i relativi obiettivi

Il numero è alto, ma ancora sotto a quello che sembrerebbe il target di una (concetto un pò debole in questo caso, ma...) immunità di gregge, che dovrebbe stare, se non ricordo male, ma potrei sbagliare fra 80 e 85% di vaccinati su popolazione totale.

PErsonalmente prenderei gli over 50 che ancora non si sono vaccinati e li vaccinerei: questo potrebbe rendere non necessarie (secondo quello schema) le vaccinazioni pediatrichee/o adolescenziali.

Esiste poi un problema relativo alle aziende: una azienda grossa, con una forte commistione di persone, può essere colpita in maniera assai pesante da cluster (nella nostra ne abbiamo avuto esperienza, e ovviamente la cosa ha comportato una valanga di guai che non sto nemmeno qui a raccontare) , e cerca in tutti i modi di evitarli

Il tessuto economico del paese è stato già colpito in maniera pesantissima dal covid, e, per continuare con la metafora epidemiologica, mentre altri paesi europei sono giovani 38enni sportivi e in salute, l'italia è un 70enne diabetico e leggermente obeso...la paura di un nuovo lockdown è tanta

uqindi: le decisioni che si prendono in questi casi (sanità pubblica) sono decisioni politiche che si rifanno ad indicazioni mediche, ma pur sempre decisioni politiche (in inghilterra la decisione di riaprire ha destato non poche "proteste" dal punto di vista scientifico, ma era per il governo, importante dare quel segnale, e lo ha dato).

PErsone come te, che si fanno il tampone ogni 3 giorni, in realtà, non hanno impatto sulla questione, dato che sei addirittura più controllato di un vaccinato da un mese con doppia dose

ma di gente come te, che immagino anche attento a norme e protocolli, non ce ne sono poi tantissime, fra quelli che hanno scelto di non vaccinarsi: non conosco le %, ma parecchi di quelli pensano che il covid è un raffreddore o che non esiste, che le mascherine fanno male o addirittura uccidono, che....e quindi rischiano di essere molto poco attenti ai contatti

lo so , anche parecchi vaccinati...ma almeno il "rischio" che hanno di infettarsi e infettare sembrerebbe più basso di chi non lo è (non è necessario con te che ponga l'accento sul fatto che il rischio 0 non esiste).

Così la penso io (spero di non essere stato troppo confusivo)
    No no, assolutamente, il discorso fila e capisco benissimo l'incidenza di certe scelte su grandi aziende. Mi riservo di risponderti in maniera più esaustiva domani che adesso son di corsa abbestia...

Ps: se fossi stato il tuo tipo ti saresti appoggiato spingendo ed in barba al distanziamento, io lo so...

Inviato dal mio Mi 10 utilizzando Tapatalk
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    un giorno ti racconterò quando ho portato in pista la prima volta le forke che mi ha venduto Ferless...spaventatissime....frenaaa...frenaaaa....mi dicevano...:biggrin3:

VENDO D212 GP RACER 180/55 MESCOLA M ---->

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    adesso vuoi vedere che anche i no-vax correranno a vaccinarsi?!
    poi si giustificheranno col fatto che non amano gli aghi (ma le supposte avoija, se poi sono pure belle grosse....)
    https://www.liberoquotidiano.it/news...alifornia.html

antiquato

Citazione Originariamente Scritto da Il Franky Visualizza Messaggio
    No no, la critica è giusta, ovvio che aumenterà, in un anno e mezzo circa, il dieci per cento, significa virtualmente, salvo aggravi e salvo recidive, il 100 % della popolazione in 15 anni.
    Ma tra 15 anni sarò (spero) in fascia 50/60 ergo dovrei fare - permanendo lo status quo - altre valutazioni, mentre il ragionamento che sto facendo vale hic et nunc.

Mi ero perso un passaggio: chiarisco... Io non sono contro il vaccino, ho tanti coetanei vaccinati che non aspettavano altro ed adesso si sentono al sicuro, come ho amici che mi hanno detto non mi vorranno a cena neppure con tampone negativo e me ne faccio una ragione.
    Ben venga il vaccino se te lo vuoi fare, io, valutato tutto, al momento, non ne sento il bisogno.

Ps: ripeto che non sto sminuendo il ruolo del vaccino o le pericolosità del virus, ho fatto 1 tampone a settimana pagato di tasca nell'ultimo anno quindi è un tema che prendo più che sul serio.

Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
    Il conto che fai è sempre una fotografia: chi prende decisioni deve costruirsi un film nelle sue versioni: la peggiore e la migliore, e decidere in base a diversi parametri (banalmente a parità di dati, a causa della composizione della popolazione per età, di questioni economiche e anche sociali, le decisioni in paesi diversi possono essere diverse: ti ricordo che il nostro è il paese più vecchio d'europa e il secondo del mondo) e quando parte il contagio, lo fa con progressioni geometriche, purtroppo

rispetto la tua posizione, addirittura di più di quella dei tuoi amici che non ti vogliono a cena (ma magari è perchè gli sei sempre stato sui coglioni e approfittano del covid ...)

MA tvaluta che cosa significa "reazione avversa grave", e che i decessi riguardano pazienti con età media 78.6 anni (trovi tutto sul sito AIFA)

Moto
    Triumphista complottista
    benedizioni, pungere, capre...capisco che c'è in gioco il senso di appartenenza (altro che non mettermi nel mucchio), ma io, oltre che poco spiritose, le trovo anche fastidiose, ste...come chiamarle, definizioni...cazzate...quello che sono
    dai, sono divagazioni lessicali....
    capre era riferito al tipo di latte ,nn alle persone, nn era offensivo.....il riferimento era l immagine di macchecomicosei con scritto vogliamo il vaccino ....
    avresti dovuto capirlo....

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    io prenderei un J&J alla cacio e pepe

dai, sono divagazioni lessicali....
    capre era riferito al tipo di latte ,nn alle persone, nn era offensivo.....il riferimento era l immagine di macchecomicosei con scritto vogliamo il vaccino ....
    avresti dovuto capirlo....
    no, te l'ho gia detto alcune volte.

Poi, se ti piace continuare, fallo, sapendo che da fastidio, e non solo a me, come hai potuto lòeggere poc'anzi da chi la pensa differentemente da me.

troppe sono le cose che avresti dovuto capire tu...
    Ultima modifica di ABCDEF; 22/09/2021 alle 18:35 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    sto tornando a pensare che l'unica comunicazione possibile è quella che si "abbassa" a quel livello: per lo meno ci si diverte e si impiega meno tempo

Moto
    Triumphista complottista

Poi, se ti piace continuare, fallo, sapendo che da fastidio,
    si potrebbe facilmente equivocare e giocare lessicalmente....
    ma so che sei un puro e sensibile allo sproloquio...
    per natale ti regalerò " l agenda 2030" così ti porti avanti con il programma

mi arriva da un collega e copio/incollo quella che potrebbe essere la nuova versione "semplificata" del consenso informato:

LIBERATORIA AL MEDICO RESPONSABILE DELL'INOCULO E ASL DI COMPETENZA

per la prescrizione del siero vaccinale _ (lista vaccini da barrare) COVID-19

USO IN/OFF LABEL _ (caselle si/no da barrare )

Egr. Dott. _

Il sottoscritto _

codice fiscale _

nato a _

il _

residente a _

via _

documento d’identità _

n _

rilasciato il _

da _

scadenza _

telefono _

email _

esercitando il diritto alla libera scelta tra diverse procedure di trattamenti sanitari, così come sancito dall’Articolo 5. della Carta Europea dei Diritti del Malato

CHIEDE

l'inoculo del siero vaccinale sopra indicato

DICHIARA

di essersi informato sul suddetto siero vaccinale, avendo compreso sia gli eventuali rischi che i benefici dell'inoculo e di non essere affetto da:

Lista patologie da completare

ESONERA

il medico curante e la asl di competenza da ogni responsabilità civile, penale e morale per effetti collaterali che dovessero conseguire all’applicazione del suddetto approccio terapeutico (in particolare per ciò che concerne ieventuali usi off label, ad oggi,sconsigliati, ma non vietati) assumendosene in pieno gli eventuali rischi.

In fede,

Data _

Firma_

n.b. è in preparazione analoga liberatoria da compilarsi in caso di inoculo a minore da parte di chi esercita la patria potestà

a me sembra assai semplice e di facile comprensione ...mi piace

si potrebbe facilmente equivocare e giocare lessicalmente....
    ma so che sei un puro e sensibile allo sproloquio...
    per natale ti regalerò " l agenda 2030" così ti porti avanti con il programma
    sei tu quello troppo avanti: non ti capisco proprio

a volte penso ci sia nulla da capire, ma poi decine di corsi e uno sforzo immane di mia madre per cercare di darmi una decente educazione, mi fanno dire che non ho capito io
    Ultima modifica di ABCDEF; 22/09/2021 alle 19:36 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1340 di 1768 PrimaPrima ... 340840124012901330133613371338133913401341134213431344135013901440 ... UltimaUltima