Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)
CRONACA DI UN CONTAGIO...sentite questa:
oggi chiamo mia sorella per aggiornamenti e mi dice che abbiamo una zia paterna (76 anni) in ospedale con infezione polmonare, un'altra zia paterna (74 anni) e suo marito (89 anni) con febbre intermittente 37-38-37 che va e viene con la tachipirina, quarantinati a casa
cosa è successo? è successo che mio cugino ed i suoi amici il primo di Marzo hanno fatto colazione nel bar del barista di 58 anni morto per infarto il 6 Marzo e successivamente risultato positivo al COVID.
Il primo Marzo era domenica e, come solitamente fa, a pranzo è andato a trovare la mamma che abita fuori paese, portando con sè la moglie e le tre figlie (tutte tra i 12 ed i 19 anni)...loro stanno bene, le ragazze hanno avuto qualche decimo di febbre ma niente di che, ma mia zia, più debole, ovviamente ha avuto la peggio
l'altra mia zia si deve essere contagiata perchè abitando al di là della strada solitamente socializza molto con sua sorella, con mio cugino e la sua famiglia
i miei 3 zii godevano tutto sommato di buona salute considerata l'età ma proprio l'età non depone a favore...speriamo bene
cynism is the new fascism...
Saviano si sveglia oggi...
https://video.repubblica.it/dossier/...C12-P4-S1.4-T1
cynism is the new fascism...
Siamo talmente bravi e forti come sanità italiana che arrivano 9 aerei russi con 100 medici e medici cinesi
Spagna 25000 malati 1380 morti , Francia 14400 malati e 500 morti, Italia 53000 malati 4825 morti...ma noi facciamo i conti diversamente
che barzelletta
PS: quando si diceva di tenere le distanze minime nessuno ascoltava, adesso si paga dazio
Ultima modifica di z4fun; 22/03/2020 alle 14:45
Quindi già il 1º marzo il virus era già ampiamente diffuso, nella settimana successiva a quella data quasi tutti noi, io compreso, siamo usciti per andare a mangiare fuori (io stesso un paio di volte a mezzogiorno il pranzo di lavoro, una sera per una ricorrenza, proprio il 6 marzo, giorno del mio compleanno).
Pur facendo già attenzione in quei giorni, non era ancora scattato un allarme di grandi proporzioni.
Dovevano iniziare prima, è inutile girarci intorno.
Il governo ha sbagliato di brutto a lasciar correre per così tanto tempo, e ci saranno conseguenze gravissime.
Ovviamente anche gli altri Stati europei e non, che ci deridevano o che non gliele importava un belino del virus lasciando le mandrie al pascolo, subiranno la nostra stessa sorte.
Benessum, come diceva Andrea Mingardi in una vecchia canzone.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 22/03/2020 alle 15:42
Sabba
chissà se qualcosa si muoverà?
magari in fretta è
https://www.repubblica.it/salute/med...C12-P2-S1.8-T1