Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1441 di 1768 PrimaPrima ... 441941134113911431143714381439144014411442144314441445145114911541 ... UltimaUltima
Risultati da 14,401 a 14,410 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da alex78pe Visualizza Messaggio
    La risposta l'hai già avuta, è quella che hai quotato.
    Se vuoi ti aiuto anche a capire perché accumuli dubbi e aumenti il tuo rifiuto...
    Perché, e aggiungo beato te, evidentemente non c'hai un cazzo da fare o da pensare per tutto il giorno...
    Allora lo sai che L'erba del vicino è sempre più verde

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    E quindi?

(Peraltro dove sono scritte le date di autorizzazione. Per quelle covid le sappiamo... le altre?)
    Le altre cercatele su Ema tanto anche se te le metto la tua risposta è "E quindi?"
    Magari cerca pure rischio - beneficio farmaci e fatti un'idea sui vaccini covid.

Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio

Ripropongo:

cosa sono?
    i disegni delle piastrelle del pennomunito?

pero, dai .col cappello e la mascherina era più bello

TCP Rider L'avatar di alex78pe
    Moto
    Thunderbird 900 "la scallanucell"; BMW r1200rs in attesa di soprannome
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Allora lo sai che L'erba del vicino è sempre più verde
    Oddio, mica tanto, visto che dai ad intendere che hai la fortuna di avere tanto tempo libero ma lo sprechi a stare appresso alle peggiori puttanate che il web propone

Fai prima a fumartela tutta quell'erba

Moto
    Triumphista complottista
    Oddio, mica tanto, visto che dai ad intendere che hai la fortuna di avere tanto tempo libero ma lo sprechi a stare appresso alle peggiori puttanate che il web propone

Fai prima a fumartela tutta quell'erba
    chiamalo corminaty
    Ultima modifica di massi69; 09/11/2021 alle 15:42

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    il fatto che "siamo" la minoranza ti da la certezza di essere nel giusto e ti fa sentir al sicuro di non aver preso una cantonata?Sei proprio un uomo di FEDE
    chi cerca le certezze negli altri, e si accontenta di incertezze assolute, o se vuoi, chi cerca studi clinici randomizzati e controllati dall'altra parte (con dati grezzi pubblici) e si accontenta della parola di un sociologo residente a mauritius presidente di tale ippocrate.org non sono io

detto questo, anche la statistica ha la sua importanza e, volendo credere a un complotto, per il quale gli obiettivi a me non sono chiari, ma ne leggo di diverse coloriture ogni giorno, la massa degli esperti da convincere/pagare/far seguire il branco è senza dubbio un indicatore inverso di probabilità

5

fili'.a me, di avere ragione nn me ne frega nulla...
    mi pareva avessi detto che hai sempre avuto ragione, ma per qualche motivo che ancora non ho ben razionalizzato, è possibile che faccia confusione fra un intervento tuo e uno di massimio...nel caso, sorry

5

se dovesse mai emergere con assoluta certezza ciò che ho sempre sostenuto nn è che mi appunterei una medaglia al petto
    lo immagino, anche perchè le tesi nel merito tecnico erano ben poca cosa e costituite per la maggior parte da link e rimandi asvariati cialtroni, o a articoli di giornale

5

nn me ne frega nulla
    nn e una disputa
    io nn la vedo una disputa
    nn ne faccio questione di orgoglio oppure vanto personale
    nn me ne fotte nn il" io ve' l avevo sempre detto"
    apprezzo quando lo dici senza postare immagini di ovini in gruppo o di mammiferi che si dirigono al macello

5

f
    c è una posta in gioco che va oltre ste cazzate
    caro mio
    e su questo siamo perfettamente d'accordo

5

anzi, mi prenderei volentieri tt i torti possibili e tt il resto
    per ripristinare ciò che era la normalità sz storture
    bisogna sempre vedere cosa si intende per storture, ma se si riprendesse il più presto possibile con quello che chiedi (le storture nel mondo in generale, ma in questo paese in particolare, sono endemiche come certi virus, ogni tanto mutano, si fanno più storte, poi quasi sempre da sole e a volte con qualche cura che le mitiga, pur senza toglierle di mezzo, ma ci sono e ci saranno sempre, a mio giudizio perchè siamo noi che amiamo lo storto, ma solo quello che ci piace di più, e non siamo d'accordo sullo storto giusto) sarei felicissimo

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Oggi vengono pagati i giornalisti per scrivere parlare e fare scienza in TV, la campagna mediatica tolti i 3 o 4 fenomeni da baraccone sempre sul palco che strillare è affidata a soubrette politici e giornalisti.
    Appena qualcuno prova a fare domande è insultato e aggredito in TV, per un banchetto in piazza si dà la daspo e per le manifestazioni si usano gli idranti.
    Oggi é così
    in tv va quello che viene visto...e purtroppo questi argomenti funzionano

così come certi "stili"

il problema di certi personaggi in tv è che da un lato c'è la necessità di assicurare una pluralità di voci, mentre dall'altro la necessità di limitare il danno che certe voci possono fare

molti no vax parlano di una norimberga per tizio e caio, io spero che ci sia un processo di revisione (lasciamo stare i processi come quello) e sono convinto che molti dei guru novax che hanno, al pari di quelli si vax, raggiunto una notevole popolarità negli ultimi tempo (con rilevanti differenze curriculari, ma lasciamo perdere) verranno condannati

se lo fossero quelli coi quali mi sono finora trovato d'accordo per la maggior parte (di cazzate come ho cercato di spiegare prima ne hanno dette purtroppo in molti) mi augurerei per loro la stessa pena, e la pena dovrebbe essere l'oblio: la assenza forzata da qualsiasi organo di informazione rivolto direttamente al pubblico.

per lo meno per 10 anni

mi auguro che si voglia istituire un giurì, una commissione, un organismo superiore che valuti le affermazioni fatte in un contesto di grande diffusione, e che faccia un check sulla loro veridicità in base a solide evidenze, e in caso di "bufala" così come di messaggio fuorviante, venga comminata loro una "squalifica" con relativa inibizione di contatto con il pubblico per 1 anno.

mi piacerebbe valesse anche per i politici.

Mi piacerebbe, per finire, che si formasse una categoria di giornalisti scientifici degna di questo nome, e che certi argomenti venissero trattati da loro, o per lo meno che la loro presenza fosse necessaria per trattare certi argomenti.

ma sono un sognatore

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Ahhh certo... un ibuprofene in tutta la sua storia 50000, un vaccino pfizer 550000 in 11 mesi.
    Se permetti avranno somministrato quantità enormemente maggiori di ibuprofene in tanti anni che vaccino rna pfizer in 11...
    verissimo, ma, parlando sempre di questioni quantitative, la sensibilità verso le segnalazioni nei due casi è un pochino diversa.

Il Paracetamolo, in un anno, ha provocato, nella sola Europa, 275 decessi. L’ibuprofene ne ha provocate 92.

Ecco fatti e numeri.
    LE REAZIONI AVVERSE AL PARACETAMOLO

Partiamo da un principio attivo anti febbrile tra i più utilizzati. L’utilizzo del paracetamolo, secondo i dati Ema, riportati da Il Mattino, ha portato, da aprile 2020 ad aprile 2021, a 275 vittime (183 donne e 137 uomini tra i 18 e i 64 anni ). Di queste, 42 persone sono morte a seguito di trombosi.

Anche in Italia non sono mancate le reazioni avverse al farmaco: ne sono state segnalate 4.454, tra cui avvelenamento, disordini epatobiliari e problemi alla vista.
    LE REAZIONI AVVERSE ALL’IBUPROFENE

Anche gli antinfiammatori non sono così innocui. L’ibuprofene ha provocato, in Europa, 92 vittime, di cui 13 per trombosi. In Italia sono state segnalate, 4.367 reazioni avverse. 45.757, invece, le reazioni a livello europeo.
    LE REAZIONI AVVERSE ALL’AMOXICILLINA

Tra gli antibiotici, l’Amoxicillina, secondo i dati riportati da Il Mattino, ha provocato, da aprile 2020 ad oggi, 47.475 reazioni avverse. Di queste, la maggior parte si è verificata in Italia: 13.108 casi segnalati.

I decessi legati al principio attivo sono 101.
    LE REAZIONI AVVERSE ALL’ACIDO ACETILSALICILICO

L’acido acetilsalicilico, comunemente noto con il nome di aspirina, ha provocato 297 decessi, con 27 casi trombotici. Le reazioni avverse segnalate, in tutta Europa, sono pari a 91.447

e questi farmaci sono fra quelli più conosciuti e sperimentati, no?

la colpa è il voler sfruttare la scienza per fini che nn sono scientifici
    tt qua..
    e nn è che accade da ora...
    scienza e religione vanno a braccetto
    e qui torniamo alle teorie...se mi permetti non dimostrate

comunque, dietro alle più diffuse teorie no vax, no reset, no nothing, ci sono chiese, stati, politiche differenti, e una violentissima lotta all'interno della sacra romana chiesa

lo scrivo per gli altri, non per te che so essere un appassionato conoscitore dei temi

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io dico solo che il pensiero unico del virus è molto più pericoloso del virus stesso, e non di poco.

al di la della definizione, che è già una presa di posizione, mi verrebbe da chiedere perchè, cosa sarebbe il pensiero unico, quale sarebbe l'altro...ma poi so che ti irriteresti e quindi

ok

23.11
    nn capisco cosa dovrebbe cambiare...
    pensi che abbia voluto far passare questo come una rivelazione?
    eppure mi sembra di aver spiegato....
    anzi...
    a maggior ragione alla luce del tempo trascorso questo avvalora il mio pensare.
    nemmeno il trascorrere del tempo rende certo l incerto...
    l anno scorso a novembre guardavate la cometa per salvare il natale...
    quest anno a novembre
    sempre un altra cometa per salvare il natale...
    la colpa , ovviamente. è di quelli che nn si sono vaccinati no?
    e le evidenze che lamenta lo zanzarologo , che nn ci sono...a distanza di un anno.
    ci sono?

https://www.facebook.com/SkyTG24/vid...0872483023343/

Guarda bene la data...

Cambia che l'intervista che hai postato è stata fatta a Novembre 2020 quando il vaccino non era ancora disponibile.
    Cambia che, a seguito della polemica sviluppatasi già allora dopo questa intervista, lo stesso Crisanti specificò che non era contro i vaccini ma voleva vedere gli studi preliminari per assicurarsi sulla sicurezza dei vaccini, anzi di questo vaccino in particolare.
    Cambia che in seguito, credo a Febbraio 2021 o giù di li, lo stesso Crisanti si è sottoposto a vaccinazione, evidentemente dopo aver visionato i dati e ritenedo il vaccino sicuro.

E, sopratutto, cambia il sottotesto intrinseco che tu hai dato a quanto postato, ovvero "visto? ecco la verità, quello che era per combattere il virus ha aperto gli occhi e ha smontato la bufala".

Divertente come cerchi di trasformare uno scivolone in un tentativo di aver comunque ragione pur avendo postato un qualcosa che va evidentemente contro il tuo intento.

Questo (il divertimento nel leggere certe manovre) non cambia
    mah

Citazione Originariamente Scritto da tony le magnific Visualizza Messaggio
    Ma me sorprende la gente che vede davanti a se arrivare la macchina in senso contrario,,, ma fermati metti le 4 frecce e ferma il traffico, e poi scendi e vai a parlare con la macchina in contromano e fai girare la macchina in senso giusto, se a problemi psichici chiama la stradale PEROOOOOOO hai fermato la macchina,,,,,, niente piu PERICOLO.

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO le passano di fianco e che se arrangi quello di dietro,,, cosi no se ferma una strage ansi se ne fregiamo e lasciamo che la strage avvenga.............

Io una volta vedi davanti a me in autostrada una lamiera ondulata per i tetti, volare de un camioncino e rimasta in mezzo la autostrada o messo le 4 frecce fermato il traffico A22 insieme a un altro presso la lamiera e lasciata in mezzo al prato oltre la carreggiata di emergenza,,, e tanto difficile fermare il traffico NOOOOO.

​TONY le magnific

caro tony, il problema è che qui c'è gente, te compreso, che ferma la macchina e vuol convincere le altre mille macchine a fare inversione...forse mi sono spiegato meglio
    Ultima modifica di ABCDEF; 09/11/2021 alle 17:26 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio

mi pareva avessi detto che hai sempre avuto ragione, ma per qualche motivo che ancora non ho ben razionalizzato, è possibile che faccia confusione fra un intervento tuo e uno di massimio...nel caso, sorry
    io io ..nn massi....
    la ragione che intendevo era nel senso lato.....generale...
    e nn intesa come vanto da esercitare a mo di trofeo nei confronti di chi sostiene una visione differente

guarda che l ho già scritto il video è del 23.11. dello scorso anno...
    e al min 4 del video egli stesso dice ciò che stai scrivendo tu....
    che si sarebbe vaccinato quando la comunità scientifica avrebbe reso noto quello che gli avrebbe aggradato...e che in quel momento nn gli era noto....
    nn capisco cosa vuoi far intendere a riguardo dei miei propositi...
    eppure mi sembra di esser chiaro quando scrivo e pongo interrogativi...
    piuttosto, ti rinnovo il mio interrogativo
    a distanza di un anno
    e con ciò che si sta evidenziando a livello di certezze inoppugnabili a riguardo del farmaco....
    perche, come ben dice doshi.....il trucchetto sta solo li...nel far approvare un farmaco come vaccino....che vacci o nn è..
    oppure, se tu hai già sentito di vaccini a tempo...
    chiedo scusa, ma io sono foresto...
    il quesito è l interrogativo mio
    è molto semplice
    l anno scorso era l anno scorso...
    i vaccini nn c erano...
    e si guardava la cometa..
    quest anno , a dosi due effettuate alla stragrande maggioranza di popolazione, a detta loro...
    ma com è che nn è tt burro...
    e si deve di nuovo salvare il natale?
    ma sto vaccino allora?
    funziona o non funziona?
    oppure è una terapia farmacologica
    oppure ?
    solo una domanda: perchè, secondo te, doshi dice bene ?

quali competenze hai per dirlo?

io non mi avventurerei in discorsi che sono tecnici, e doshi, a mio parere, ha fatto lo stesso errore dei nostri scienziati: ha parlato di queste cose a un pubblico e in un contesto sbagliati...ma si è fatto trasportare dalla politica, come ha fatto, sbagliando, bassetti e come ha fatto, sbagliando, galli, per fare esempi di casa nostra

perch' dice bene? perchè è uno degli editors di BMJ?

e gli altri editors che lo hanno censurato?

e torniamo al fatto che dice bene perchè dice quello che ti piace sentire, comprendendone la metà

Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    apprezzo quando lo dici senza postare immagini di ovini in gruppo o di mammiferi che si dirigono al macello
    se avessi saputo che tale era il fastidio che ti avrei provocato, a distanza anche si tempo , per quello che per me era una semplice provocazione......e non un vero intento a offendere....soprattutto nei tuoi confronti...avrei evitato, ti giuro...🖐

no vedi che 11.21 è la data in cui IO ho caricato il video sul tubo per poterlo postare sul forum , visto che nn ci sono altri modi di caricare video da w.app
    e ho scritto di cominciare a porvi domande alludendo alla terza dose....guardando appunto crisanti che dice quel che dice...
    aggiungo ciò che ho scritto e nn ho modificato....
    e tu arrivi a sta conclusione ??
    ma a briscola giochi mai?
    chiamo oro e rispondi a bastoni tu��
    ma mettiamo anche il caso che avessi toppato , e fosse come scrivi tu.....
    a tt il resto che ho scritto....
    che rispondi?
    per te la focale è il video di sto coglione?
    nn tt il resto che ho espresso a riguardo dei dubbi ?
    massi, lascia stare:
    1-i tuoi non sono dubbi
    2-anche se portassimo , e lo abbiamo già fatto, elementi che risolvono uno dei tuoi dubbi, tu risponderesti che non credi agli elementi portati e che, in ultima analisi, credi solo a quello che sperimenti personalmente

so che fai lo scemo per non andare in guerra, ma non esagerare

vedi che nn riesco a farmi capire allora...
    te lo riscrivo
    snno scorso
    dubbi
    rifiuto a farsi vaccinare perché nn si sa come quando cosa perche
    mose è sceso con le tavole dal Sinai?
    vabbe, facciamo sto vaccino.....
    2 dosi , poi la vita tornerà come prima, più di prima...meglio di prima, più sicuri.....più....immunizzati.....
    ora , l anno è passato....
    i dubbi , li avete sciolti?
    le tavole della legge le avete viste?
    cosa vi convincerà per la terza dose?
    cosa vi aggiungono?
    cosa sentite che nn vi è stato detto?
    oppure andate lì ( andrete li).
    a farvi sommonistrare
    ogni volta che ve lo diranno.
    senza farmi domande
    senza chiedere nulla....
    perche è cosa buona e giusta
    perche ve l hanno detto?
    in cuor vostro
    cosa sentite ?
    nn problema a far disporre di voi a terzi...
    questo voglio capire
    ti è chiaro ?
    sono abbastanza capibile nella mia pochezza imtellettiva?
    per me no

c'è troppezza o pochezza, ma c'è qualcosa che non gira...critichi cose che non sono mai state dette (il discorso delle 3 dosi si faceva anche all'epoca della prima)

e quindi: se ne servono 3...o 4...ti fa paura la punturina? e perchè?

nessuno dispone di me, io mi prenoto per il vaccino spontaneamente e, credo, con un pochino di cognizione di causa in più della media, sia dei vax che dei no vax

ma le argomentazioni che porti sono in parte false, in parte puerili e totalmente inutili a giustificare un no

che si giustifica con altro

perchè non usi gli argomenti giusti?

"Far disporre di noi a terzi"

no, ma ci credono veramente...sono gli eletti

gli unici che mantengono una dignità, mentre io e te ci siamo venduti per un drinkino al coperto

sono offensivi e non so se augurarmi che lo facciano senza rendersene conto o il contrario...

non vogliono credere ciecamente, ma credono a quattro scappati di casa che propagandano terapie senza un dato se non quelli che raccontano

e non si rendono conto della comicità della cosa

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Il pensiero unico del virus impedisce alla mente di porsi domande.
    Detto ciò, quanto sarà compiaciuto Kim Jong-Un del nuovo provvedimento italiano che impedisce le manifestazioni a chi è contrario al GreenPass?
    Per me un sacco.
    Peccato che non confiniamo con la altrettanto democratica Corea del Nord…
    Povera Italia

hai ragione sabba

personalmente mi piacerebbe che per un attimo, solo per un attimo, non andassi in corea del nord, ma in russia, fra i taglialegna che hanno il permesso dalla corea del nord di andare li a lavorare, ovviamente dando il 70% dello stipendio alla patria, che guadagnano una cifra ridicola per i russi, ma superiore alla media coreana, nonostante il taglio per la patria, che vengono "ospitati" da connazionali che gli danno viutto e alloggio in campi la cui vivibilità fa orrore ai russi, che ne hanno viste di cotte e di crude...ecco, mi piacerebbe che ci facessi un giro di un quarto d'ora, prima di sparare queste ...cose qui

se avessi saputo che tale era il fastidio che ti avrei provocato, a distanza anche si tempo , per quello che per me era una semplice provocazione......e non un vero intento a offendere....soprattutto nei tuoi confronti...avrei evitato, ti giuro...��
    provocazione: Atto diretto a provocare una reazione irritata o violenta

quindi non dovrei essere irritato da una cosa atta a irritare...ok, stiamo con la logica di sempre
    Ultima modifica di ABCDEF; 09/11/2021 alle 17:52 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1441 di 1768 PrimaPrima ... 441941134113911431143714381439144014411442144314441445145114911541 ... UltimaUltima