Originariamente Scritto da
macheamico6
In Italia oggi quasi 8mila nuovi casi (con 60 morti).
Per carità, siamo lontani anni luce dai picchi, che mi pare fossero 40mila e mille, tra i Paesi occidentali siamo ancora tra quelli "messi meglio", però soltanto un mese fa i contagi giornalieri erano scesi a poco più di mille, e l'incremento fisiologico autunnale era già iniziato da un pezzo (basta confrontare i dati dell'anno scorso).
E allora mi viene da fare una riflessione. Ma non è che il Covid sta rialzando la testa anche a causa dei no-vax e dei no-greenpass???!!!! Ma intendiamoci bene, non perché costoro rifiutano il vaccino antiCovid e odiano il greenpass, ma perché con le loro manifestazioni, i loro comizi, le continue rotture di coglioni a chi si adegua alle indicazioni degli organi sanitari e governativi, e chi più ne ha più ne metta, hanno in un certo senso innescato un allentamento delle cautele (sia da parte di tutti noi, che di chi è preposto a farle rispettare) che ci accompagnavano da oltre un anno e mezzo e grazie alle quali eravamo passati dall'essere il Paese più colpito dalla pandemia a uno di quelli meno sotto pressione, almeno tra quelli occidentali. Inoltre è chiaro che gli indecisi che avrebbe finito per farsi vaccinare, e chi indeciso non lo era ma ancora non lo aveva fatto unicamente per indolenza o mancanza di tempo, non sono restati insensibile a tutto sto casìno e hanno deciso di non farsi vaccinare.
Io dico che forse, e dico forse, avrebbero più ragione i sì-vax e i sì-greenpass a essere incazzati e a contromanifestare.
Così la pensa il LUPACCIO !!!