Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1451 di 1768 PrimaPrima ... 451951135114011441144714481449145014511452145314541455146115011551 ... UltimaUltima
Risultati da 14,501 a 14,510 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    mi sembra che questa perla di manipolazione rappresenti perfettamente un certo pensiero e la sua profondità

grazie del contributo che mi aiuta a meglio comprendere una parte del popolo che la "pensa" diversamente da me...ma nelle manifestazioni di piazza sono concetti che escono già abbastanza bene

quelli di medjugorie erano non vaccinati per la maggior parte, a quanto ho capito, e letto da altri giornali

quelli vaccinati erano i ristoratori, probabilmente, che rappresenterebbero un cluster per il momento più piccolo

non per criticare le tue fonti, Dio non voglia, ma l'articolo è scritto da schifo

balle come al solito,
    era richiesto dall'agenzia, avevo in studio un mancato pellegrino la settimana scorsa che non aveva fatto il vaccino per problemi di salute e non è potuto partire perchè non avevano certezza di poter fare il PCR anche al rientro (volo internazionale).Comunque gli unici sani sarebbero stati i non vaccinati in quanto dovevano fare PCR all'andata e al rientro, invece come vedi nessuno è stato beccato positivo al pcr in viaggio.
    Anche se fosse chi è partito senza vaccino era sano al 99% chi è partito vaccinato non si sa ovviamente.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    https://www.leggo.it/esteri/news/loc...e-6318005.html
    A quanto pare la situazione odierna viene paragonata a quella del periodo autunnale dell'anno scorso. Poco è cambiato.
    Sinceramente non riesco a capire come così tante persone possano continuare ad avere una cieca fiducia nei vaccini, mi sembra molto chiaro che si tratti di un argine insufficiente.
    Sono stati approvati in meno di un anno e proposti come la soluzione che evidentemente non sono, è trascorso un altro anno e non ci sono ancora farmaci risolutivi per le cure.
    Perché questo squilibrio nei tempi?
    Oltre questo, continuano ad inoculare milioni di dosi di vaccini superati, non è un'opinione mia ma di tutti gli esperti del settore, il virus iniziale sul quale sono stati messi a punto non esiste più.
    Che senso ha ripetere richiami con farmaci che si stanno dimostrando insufficienti.
    A questo punto bisognerebbe anche ricalcolare il famoso rapporto rischi/benefici.
    Ultima modifica di duncan; 13/11/2021 alle 07:33

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Da quello che ho sentito, gli attuali vaccini sono efficaci anche contro le varianti del ceppo iniziale.
    Di quanto varino le percentuali di “successo” non lo so, ma è molto probabile che saranno sempre meno efficaci.
    Mi sembra di aver capito, e qui chiedo supporto, che siano state operate modifiche alla struttura dei vaccini, ma anche qui non ho idea del come e del quando.
    In ogni caso, se vogliono tirare avanti per decine di anni con i vaccini, mi sa che ad un certo punto bisognerà davvero valutare il rapporto che hai citato.
    Anche qui andiamo nel mistero.

Sabba

https://www.ilgazzettino.it/nordest/...a-6286767.html
    Ho postato questo articolo giorni fa ma non ha destato interesse.
    Parla di quattro vaccinati spediti di corsa in terapia intensiva.
    Se ci fidiamo delle percentuali di protezione che ci comunicano quotidianamente, direi che dovrebbero spiegarci questa anomalia.
    Quante persone c'erano quel giorno nel ristorante?
    Quanti sono stati contagiati?
    Quanti sono vaccinati e quanti no?
    Credo che per rientrare nelle percentuali che ci raccontano in quel ristorante avrebbe dovuto esserci migliaia di persone.
    Considerando i 4 vaccinati in terapia intensiva, quanti non vaccinati dovrebbero esserci finiti?

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    https://www.leggo.it/esteri/news/loc...e-6318005.html
    A quanto pare la situazione odierna viene paragonata a quella del periodo autunnale dell'anno scorso. Poco è cambiato.
    Sinceramente non riesco a capire come così tante persone possano continuare ad avere una cieca fiducia nei vaccini, mi sembra molto chiaro che si tratti di un argine insufficiente.
    Sono stati approvati in meno di un anno e proposti come la soluzione che evidentemente non sono, è trascorso un altro anno e non ci sono ancora farmaci risolutivi per le cure.
    Perché questo squilibrio nei tempi?
    Oltre questo, continuano ad inoculare milioni di dosi di vaccini superati, non è un'opinione mia ma di tutti gli esperti del settore, il virus iniziale sul quale sono stati messi a punto non esiste più.
    Che senso ha ripetere richiami con farmaci che si stanno dimostrando insufficienti.
    A questo punto bisognerebbe anche ricalcolare il famoso rapporto rischi/benefici.
    Screenshot_20211113-093613_Facebook.jpg

Questa è la comparazione dei dati reali tra autunno 20 e oggi.
    Direi che i vaccini funzionano...

A me comincia a dar fastidio l'isteria collettiva dei media e dei governi.
    Proprio non capisco che linea stanno adottando.

Ps.. per te le soluzioni sarebbero altre... quali? Chiedo per un amico eh!
    Ultima modifica di PowerRoss; 13/11/2021 alle 07:48 Motivo: Unione Post Automatica

Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Screenshot_20211113-093613_Facebook.jpg

Questa è la comparazione dei dati reali tra autunno 20 e oggi.
    Direi che i vaccini funzionano...

A me comincia a dar fastidio l'isteria collettiva dei media e dei governi.
    Proprio non capisco che linea stanno adottando.

Ps.. per te le soluzioni sarebbero altre... quali? Chiedo per un amico eh!
    Io non faccio il virologo ne niente di simile ma quelle tabelle comparano i dati di un periodo in cui nel 2020 eravamo in piena ondata di contagi mentre ora ci stiamo entrando e non so, come non puoi saperlo tu, come si evolverà.
    Poi se tu e il tuo amico, che siete anche in veneto, voleste spiegarmi la situazione dell'articolo che ho postato sopra il tuo intervento, io e molti miei amici ve ne saremmo grati.

Bannato
    Moto
    Io non faccio il virologo ne niente di simile ma quelle tabelle comparano i dati di un periodo in cui nel 2020 eravamo in piena ondata di contagi mentre ora ci stiamo entrando e non so, come non puoi saperlo tu, come si evolverà.
    Poi se tu e il tuo amico, che siete anche in veneto, voleste spiegarmi la situazione dell'articolo che ho postato sopra il tuo intervento, io e molti miei amici ve ne saremmo grati.
    La differenza sta proprio nel fatto che oggi non abbiamo un ondata e siamo nella medesima stagione, senza restrizioni (l'anno scorso c'erano già zone rosse) e con la variante Delta (che non c'era l'anno scorso).
    Poi vedi tu se vuoi trovare altre scuse.

Per quanto riguarda il tuo dubbio non so che dirti... a me viene solo in mente che un gruppo di 40 persone non è un campione statistico rilevante (peraltro senza sapere molti dettagli).

Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    La differenza sta proprio nel fatto che oggi non abbiamo un ondata e siamo nella medesima stagione, senza restrizioni (l'anno scorso c'erano già zone rosse) e con la variante Delta (che non c'era l'anno scorso).
    Poi vedi tu se vuoi trovare altre scuse.

Per quanto riguarda il tuo dubbio non so che dirti... a me viene solo in mente che un gruppo di 40 persone non è un campione statistico rilevante (peraltro senza sapere molti dettagli).
    Che non ci sia un'ondata autunnale mi sembra presto per dirlo, tutta l'estate 2020 è trascorsa praticamente con contagi quasi azzerati e morti di conseguenza mentre nell'estate 2021 il virus è rimasto più attivo nonostante ci fosse già una certa percentuale di vaccinati che non avevamo l'anno precedente, quindi la mia opinione è che l'ondata arriverà in ritardo ma non so con quali conseguenze e spero che non siano pesanti.
    Non mi sembrano scuse , invece mi sembrano ottimistiche le tue conclusioni.
    I fatti di Padova, dei quali ho letto solo su testate minori, dovrebbero spiegarli sui canali nazionali importanti, con tutti i dettagli .
    Se non lo fanno io ci vedo un motivo.....

Bannato
    Moto
    Che non ci sia un'ondata autunnale mi sembra presto per dirlo, tutta l'estate 2020 è trascorsa praticamente con contagi quasi azzerati e morti di conseguenza mentre nell'estate 2021 il virus è rimasto più attivo nonostante ci fosse già una certa percentuale di vaccinati che non avevamo l'anno precedente, quindi la mia opinione è che l'ondata arriverà in ritardo ma non so con quali conseguenze e spero che non siano pesanti.
    I fatti di Padova, dei quali ho letto solo su testate minori, dovrebbero spiegarli sui canali nazionali importanti, con tutti i dettagli .
    Quindi la tua soluzione sarebbe.....?

Chiusure?
    Zone colorate?
    Ce ne freghiamo? (E sinceramente comincio a essere propenso a ciò...)

E il motivo di farlo quale sarebbe?

Dare in pasto al pubblico dei fatti raccontati parzialmente per dare modo a ognuno di trarre conclusioni affrettate basate sui propri bias di conferma?
    Ultima modifica di PowerRoss; 13/11/2021 alle 08:42 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    qui abbiamo fatto un'estate con record di contagi... la Sicilia peggio di noi e se nn sbaglio ha cambiato pure colore.
    Il fatto che il picco epidemiologico si sia spostato rispetto allo scorso anno ovviamente fa produrre grafici comparativi mensili fuori da qualsiasi logica epidemiologica e fuorvianti.
    Ovviamente nessuno parlava questa estate del successo vaccinale...ora pur con quasi 10000 contagi e curva ed indicatori tutti negativi stanno ancora esultando.

Pagina 1451 di 1768 PrimaPrima ... 451951135114011441144714481449145014511452145314541455146115011551 ... UltimaUltima