Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1477 di 1768 PrimaPrima ... 477977137714271467147314741475147614771478147914801481148715271577 ... UltimaUltima
Risultati da 14,761 a 14,770 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Ragazzi io sono molto dispiaciuto: vedo ogni giorno, dal vivo o sui social, miei conoscenti, amici di una vita e persino anche familiari litigare perchè alcuni sono PRO e altri CONTRO la questione vaccini o Green Pass e molte volte le discussioni finiscono male, nel senso che i rapporti si deteriorano o addirittura si interrompono.

Vedo anche che chi è da una parte non sente ragioni rispetto a chi è dall' altra ne ascolta o crede a quello che gli viene risposto quindi credo che questa discussione per quanto attuale e fisiologica sia sopratutto TOSSICA per il forum, quindi sto pensando di chiuderla, magari per qualche giorno, magari per sempre, non lo so.

Ci penso sopra una notte, poi vedrò cosa è meglio fare.

Intanto cercate di essere più moderati, civili e rispettosi gli uni verso gli altri, per favore.
    marco, a me , per quanto possa valere il mio giudizio....non sembra che la discussione stia degenerando......
    certo, il tema è fortemente divisivo perché alle scelte personali , se fatte seguendo un punto di vista alternativo alla narrazione vigente , non viene lasciato spazio e libertÃ*, e ipocritamente viene anche detto che non c è obbligo, non c è costrizione
    gli esempi che hai citato( pro- contro) di cui sei testimone che deteriorano , qui non possono replicarsi perché i rapporti sono virtuali....
    certo , il rispetto , l assenza di maleducazione sono basilari in qualsiasi tipo do rapporto...
    pero , a mio avviso , il clima non sta degenerando....non più di tante altre discussioni su temi ben più futili di questa....
    anzi, io trovo che sia , se portata avanti nei giusti binari molto costruttiva... anche grazie a contributi di persone che qui scrivono che hanno un po di competenza.....poi magari mi sbaglio....
    magari, però questa discussione da fastidio a qualcuno....
    vediamo altri che scrivono...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Penso che per chiudere una discussione ci debbano essere motivi validi... non perché la si pensa diversamente e si generano confronti.
    Forse è una discussione troppo poco futile e da fastidio ? Io trovo che su questo argomento al di fuori dei soliti nessuno sappia o voglia esporsi e dia fastidio per questo motivo.
    Guardiamo magari discussioni inutili e zeppe di insulti e con costanti frasi oltre l'antipatico... come quelle di Rossi... che sarebbero da chiudere al secondo messaggio per la presenza costante di provocatori.
    Chi insulta fuori e si riprende con toni civili poi fate come volete.
    Ultima modifica di navigator; 23/11/2021 alle 20:37

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    ti ripongo la questione....
    forse riesco a farti comprendere...
    secondo te , che sugli specchi scivoli, e non ti vuoi guardare.....perché il green pass dipende dalla sogei e dall agenzia delle entrate e non dal ministero della sanità e dei vaccini?
    Perché sogei è la società generale di informatica che si occupa di strumenti informatici per la PA, oltre che della tessera sanitaria e del monitoraggio della spesa sanitaria.

Buona arrampicata amico mio
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ragazzi io sono molto dispiaciuto: vedo ogni giorno, dal vivo o sui social, miei conoscenti, amici di una vita e persino anche familiari litigare perchè alcuni sono PRO e altri CONTRO la questione vaccini o Green Pass e molte volte le discussioni finiscono male, nel senso che i rapporti si deteriorano o addirittura si interrompono.

Vedo anche che chi è da una parte non sente ragioni rispetto a chi è dall' altra ne ascolta o crede a quello che gli viene risposto quindi credo che questa discussione per quanto attuale e fisiologica sia sopratutto TOSSICA per il forum, quindi sto pensando di chiuderla, magari per qualche giorno, magari per sempre, non lo so.

Intanto cercate di essere più moderati, civili e rispettosi gli uni verso gli altri, per favore.
    Marco, l’ho scritto più volte anch’io.
    Le idee non possono essere tutte uguali, e persino tra quelli che credono di pensarla allo stesso modo si trovano differenze, magari piccole, ma ci sono.
    Bisognerebbe fare di tutto per capire, e a volte sopportare/tollerare, i pensieri altrui.
    Purtroppo ultimamente si ergono muri, alti, altissimi, con visuali ridotte e rigide (sulle proprie posizioni), e gli scontri diventano inevitabili.
    Dove sarà andata a finire la “malleabilitá”?
    Boh….

Sabba

Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Perché sogei è la società generale di informatica che si occupa di strumenti informatici per la PA, oltre che della tessera sanitaria e del monitoraggio della spesa sanitaria.

Buona arrampicata amico mio
    tu come la pensi nel merito della discussione?
    non pensi che proprio perché la pensiamo diversamente io e te oppure altri come noi la cosa genera appunto confronto , discussione e sviluppo?
    se la pensassimo uguale cosa avremmo da scrivere?
    ritieni giusto che la discussione sia chiusa?

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Che il vaccino aumenti i numeri di positivi non lo penso che il vaccino li faccia diminuire neanche, ci sono grafici che smentiscono e altri che potrebbero confermare ma é una pura coincidenza temporale di somministrazione dosi e risalita della curva in modo completamente naturale. L'unico sistema per appiattire una curva è un lockdown anticipato e severo alla cinese impraticabile economicamente in ampia scala scala.

Ma quale ? Incidenza?
    Se intendi quella é già dimostrato non essere legata alla circolazione virale poiché dovresti prendere 100 a caso tra non vaccinati e 100 a caso tra vaccinati... mentre adesso ti fanno tampone se hai sintomi e ti mettono in quarantena se non ne hai senza tampone. Fai tu le conclusioni visto che i vaccinati positivi per la stragrande maggioranza non hanno sintomi.
    Per avere una incidenza reale dovresti fare uno screening a pari condizioni.

Dal fatto quotidiano.
    “Negli ultimi 30 giorni, sono stati notificati*50.564 casi*(39,9%) fra i non vaccinati, 3.980 casi (3.1%) fra i vaccinati con ciclo incompleto,*60.407 casi*(47,7%) fra i vaccinati con ciclo completo entro sei mesi, 11.215 (8,9%) fra i vaccinati con ciclo completo da oltre sei mesi e 537 casi (0,4%) fra i vaccinati con ciclo completo con dose aggiuntiva/booster”, scrive l’Istituto Superiore di Sanità.
    Direi che gira e tanto tra i vaccinati i virus.
    Il tutto nasce dalla tua analisi seconda la quale, analizzando gli istogrammi, nulla cambia tra chi è vaccinato da più di 6 mesi e chi è vaccinato da meno di 6 mesi. Secondo me, invece, questa differenza è ben evidente nel primo grafico sull’incidenza. Se sono validi il 2, il 3 e il 4 istogramma sarà valido anche il 1. O no?

Marco, il “pallone” è il tuo è decidi tu.
    Penso anche io che ci siano discussioni messe ben peggio di queste.
    E in quelle, come in questa, l’intervento della moderazione finalizzato a far rispettare le regole della casa probabilmente aiuterebbe.
    Ma questo mio pensiero lo consoci già.
    Ultima modifica di Monacograu; 23/11/2021 alle 20:48 Motivo: Unione Post Automatica
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF

credo di aver usato per primo il termine "tossico" per questa discussione

ho anche sostenuto che il continuo linkare a siti noti per fare disinformazione e postare informazioni notoriamente fake avrebbe arrecato danno a questo forum (ed eviterei di elevare quelle sciocchezze a "pensiero alternativo al mainstream", siamo seri)

la stalla si puo lasciare aperta o decidere di chiuderla, ma quando i buoi sono scappati la cosa ha scarsa rilevanza

i rapporti qui si sono certamente deteriorati, ma non interrotti, dato che i buoi hanno trovato il modo, da soli, di convivere e di sistemarsi in qualche modo all'esterno della stalla e perfino di rientrarci in ordine sparso e in autonomia

Certamente le cose scritte sono scritte, e, personalmente, credo che la cosa avrebbe dovuto essere moderata molto tempo fa, ma chiuderla adesso ha molto meno senso di quanto ne avrebbe avuto intervenire tempo addietro.

Tu gestisci un luogo pubblico, che come tutti i luoghi pubblici di questi tempi, vede situazioni come quelle da te descritte, ma più della chiusura quello che renderebbe migliore questo luogo, ammesso che sia ancora possibile, sarebbe il fissare delle "regole della casa" chiare, e farle rispettare...lavoro difficile, ma secondo me, unica soluzione

La discussione è stata già chiusa qualche giorno, e il rifarlo credo abbia poco senso.

Concludo, fuori da ogni ipocrisia, che è evidente che il rispetto per gli altri è ormai ai minimi termini, e il rispetto è come il dentifricio: una volta uscito dal tubetto non rientra più, ma gli utenti che fanno "volume" su questo sito sono quelli, e non è che si rispetteranno di più discutendo in altre "stanze".

Ho speso tempo ed energie, anche nervose, cercando di rispondere educatamente e con dati e fatti anche a post evidentemente offensivi, e l'ho fatto perchè credevo che questo luogo fosse qualcosa da preservare e da "coccolare" e sono francamente sorpreso che "la voce del padrone" si faccia sentire solo ora

Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    mah...
    rimah...

Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    marco, a me , per quanto possa valere il mio giudizio....non sembra che la discussione stia degenerando......
    certo, il tema è fortemente divisivo perché alle scelte personali , se fatte seguendo un punto di vista alternativo alla narrazione vigente , non viene lasciato spazio e libertÃ*, e ipocritamente viene anche detto che non c è obbligo, non c è costrizione
    gli esempi che hai citato( pro- contro) di cui sei testimone che deteriorano , qui non possono replicarsi perché i rapporti sono virtuali....
    certo , il rispetto , l assenza di maleducazione sono basilari in qualsiasi tipo do rapporto...
    pero , a mio avviso , il clima non sta degenerando....non più di tante altre discussioni su temi ben più futili di questa....
    anzi, io trovo che sia , se portata avanti nei giusti binari molto costruttiva... anche grazie a contributi di persone che qui scrivono che hanno un po di competenza.....poi magari mi sbaglio....
    magari, però questa discussione da fastidio a qualcuno....
    vediamo altri che scrivono...
    Ultima modifica di ABCDEF; 23/11/2021 alle 22:27 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet

Oh finalmente il Boss si è palesato.
    Allora.
    In 15mila messaggi non c'è uno, dico anche uno soltanto, che abbia cambiato idea.
    Su un argomento importante e delicato come questo, per chi crede nessuna spiegazione è necessaria, mentre per chi non crede nessuna spiegazione è sufficiente. Insomma, esattamente come ci si pone in relazione a una fede religiosa, solo che qui di conversioni o ripudi non ce ne sono stati.
    In ogni caso mi pare che, nonostante opinioni diametralmente opposte in merito a un argomento sentitissimo da quasi due anni, forse mai come in questo topic chi è intervenuto lo ha fatto nei limiti della decenza e buona educazione. Semmai possono esserci stati dei post (peraltro molto pochi in rapporto ai 15mila) particolarmente "accesi", ma niente di ché.
    Pertanto mi sorprende alquanto questa incursione del Boss col suo post (la chiamo così unicamente perché MM negli ultimi sei mesi qui ci aveva postato soltanto quattro volte). L'avrei ritenuta giustificata nel caso il TCP avesse avuto noie per le cose scritte su Speranza o Burioni, ad esempio, oppure per qualche richiamo pervenuto a causa di interventi eccessivamente contestatori con termini offensivi della linea imposta dal Governo e dal SSN, oppure -per par condicio- delle convinzioni dei no-vax/negazionisti/sostenitori intellettuali della scelta vaccinale libera e informata, ma sicuramente non perché "tossica" per il forum e possibile causa di deterioramento o addirittura rottura dei rapporti tra gli utenti.
    Peraltro non c'è stata e non c'è nessuna escalation: quello che si scrive adesso lo si scriveva un anno fa, quindi perché aspettare 15mila messaggi per partorire una tale convinzione?! Poteva avere senso farlo tanti mesi fa (quando guarda caso lo avevo suggerito io, e poi lo avevo ribadito circa un mese fa proponendo quanto meno uno stop temporaneo, appello prontamente raccolto dal buon @_sabba_ ), ma arrivati a questo punto....
    Piuttosto il vero problema a mio avviso è un altro. Anche se il "traffico" nel BAR è ormai ben poca cosa, sia come numero di post che come utenti attivi (e se si chiudesse il thread sul Covid, considerando la fine dei campionati di MotoGP e F1 e il ritiro di VR46, ci avvicineremmo allo zero e potremmo davvero chiudere bottega), perché lasciare solo il povero _sabba_ a moderare?! Degli altri quattro mod del bar, uno non va più online da sette anni, mentre gli altri tre sono ben poco presenti.... praticamente niente...
    Facémo a capicce: tutto quanto precede unicamente ad esposizione di quello che ne penso io, che ovviamente non vale niente, in quanto qui siamo in casa d'altri e occorre sottostare alle regole imposte, oppure andarsene senza neanche bisogno di sbattere la porta.
    Così la pensa il LUPACCIO.
    Buona giornata.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di Angelik57
    Moto
    La moto di Eva, Bonneville matt black 865 carb.
    "...perseguire un obiettivo che cambia continuamente e che non è mai raggiunto è forse l'unico rimedio all'abitudine, all'indifferenza, alla sazietà. E' tipico della condizione umana ed è elogio della fuga, non per indietreggiare ma per avanzare. E' l'elogio dell'immaginazione mai attuata e mai soddisfacente".

Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    fili'..l altro gg ti ho scritto, provocatoriamente e retoricamente, ma cmq nn con accezione negativa, se fossi a conoscenza di qualche evidenza scientifica per cui i non vaccinato erano l esclusivo percorso del virus....
    tu mi hai risposto che di no
    ora , secondo te....perché , alla luce di ciò che raccontano, cioè dei vari aumenti ecc ecc....l unica cosa che sano propinare è la stretta ai non vaccinati come se questi fossero appunto l unica causa di cio che avviene?
    a me sembra che la nuova stretta imposta , non variando nemmeno i comportamenti di chi il vaccino lo ha ricevuto sia solo un giustificativo all atto appunto di questi ultimi , per nn fargli bruciare il culetto, e non un metodo risolutivo per il contrasto all aumento dei contagi....
    anche perché si continua a non dimostrare quello che giÃ* ti ho detto....
    la Slovacchia, ad es ha la meta della popolazione vaccinata e lo stesso nr di decessi per milione di abitanti dell italia....
    secondo te c è o non c è qualcosa che sfugge a sti soloni e cio che viene imposto ha come giÃ* più volte scritto il solo scopo di far vaccinare oltranza le persone?

7 pazienti, sono al collasso, una vera epidemia di non vaccinati.....

20211124_085547.jpg
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di massi69; 24/11/2021 alle 06:57

Pagina 1477 di 1768 PrimaPrima ... 477977137714271467147314741475147614771478147914801481148715271577 ... UltimaUltima