I “migliori” che hanno avuto più morti in percentuale, che hanno iniziato per primi ad entrare nello stato di emergenza, e che saranno SICURAMENTE gli ultimi ad uscirne.
Fantastico.
![]()
I “migliori” che hanno avuto più morti in percentuale, che hanno iniziato per primi ad entrare nello stato di emergenza, e che saranno SICURAMENTE gli ultimi ad uscirne.
Fantastico.
![]()
Sabba
io penso che sicuramente la signora/ina qualche parola di troppo l abbia detta prima che inizi il video..
cosi , e lo penso per esperienza,..
sovente pur essendo in torto, e soprattutto se il torto nn è gravissimo ed irreversibile, tipo in questo caso, perché una mascherina abbassata sul naso nn è che dalle narici le uscisse l antrace.... basta ammettere l errore, rimediare e nn succede nulla...
secondo me, anche se lo sto supponendo, perché non è che sappia qualcosa in più in merito...
o la signora/ Ina si è rifiutata platealmente all interno di qualche locale li di indossarla e qualcuno ha fatto intervenire i vigili che già erano presenti ( visto che si sente dire " domani che fate colazione qua" ) e per questo erano così numerosi ...
oppure all atto della constatazione del modo scorretto di indossarla, si sia messa a sparare minchiate e la multa allora diventa inevitabile...
a volte l l'intelligenza manca , e nn si riesce a predisporsi alla miglior risoluzione quando questa è anche la più semplice
che 5 vaccini che le pillole che i tamponi PCR o rapido lo spray e minchie varie io o le palle piene oggi sono andato a fare il tampone risultato NEGATIVO perche domani devo fare una radiografia panoramica hai denti,, e il radiologo chiede il green pass o il tampone negativo,,,
Pero veramente ho le palle piene,, se io o un PCR negativo perche no me lasci salire nel aereo,, sono sano e negativo,,
ho le palle piene arrivare alla pensione per godere la libertà di miei giorni le ultimi e te governo me rovine la esistenza con le tue cagate del cazzo.
TONY le magnific
no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso
Tu pensa che chi vive in Sardegna e non ha il green pass rafforzato non può lasciare l'isola.
https://notizie.tiscali.it/cronaca/a...inale-e-covid/
Ho trovato questo articolo molto chiaro ed esaustivo che riguarda la questione indennizzo per danni da vaccino obbligatorio oppure consigliato.
È abbastanza tranquillizzante anche per quanto riguarda specificamente la vaccinazione Covid-19 ma mi lasciano molto perplesso le ultime righe dell'estratto che riporto in copia:
"L'emendamento che rafforza i diritti dei pazienti
In Commissione Affari Costituzionali del Senato intanto è stato approvato l'emendamento che tutela i cittadini che riportassero danni da vaccino anti-Covid. E va a rafforzare ulteriormente i diritti di chi volesse chiedere indennizzo o risarcimento. L'emendamento prevede che ai soggetti*sottoposti ad obbligo vaccinale ai sensi del decreto-legge 26 novembre 2021 n. 172*che abbiano riportato a causa di vaccinazione per la prevenzione dell'infezione da SARS-CoV2 lesioni o infermità dalle quali sia derivata una menomazione permanente della integrità psico-fisica,*si applicano le disposizioni di cui alla legge 25 febbraio 1992, n.210”, già citata in dettaglio in questo articolo. Perciò gli eventuali danni*vengono equiparati ai fini di un risarcimento*a quelli derivanti dalle vaccinazioni obbligatorie per legge o per ordinanza di una autorità sanitaria italiana così come prevede la legge 210. I promotori dell'emendamento hanno chiesto inoltre che la dotazione prevista per tali risarcimenti*sia incrementata di 50 milioni di euro relativamente all'anno 2021."
L'incremento del fondo risarcimenti per il 2021, visti i numeri della campagna vaccinale Covid19, mi sembra davvero insufficiente.
Cosa accadrebbe in caso di esaurimento dei fondi destinati allo scopo?
Ultima modifica di duncan; 18/01/2022 alle 05:53
TCP Rider Senior
cosa vuoi che aggiunga a tonnellate di commenti e di risposte, da parte mia in chiaro e senza faccine sorridenti, a tue domande retoriche ?
dai che lo sai
ci sono volte nelle quali quando qualcuno dice cose magari banali e scontate, ma ragionevoli e comprensibili a chi voglia solo pensare un attimo, appare come un genio
ecco questa è una di quelle
mi hai piacevolmente sorpreso
la fenomena cerca ovviamente lo scontro, e il fenomeno che riprende sta al gioco e continua ad insultare le forze dell'ordine, che avrebbero dovuto sanzionare e denunciare anche lui...
a me hanno "beccato" diverse volte con la mascherina abbassata, ma siccome al sollecito di indossarla correttamente ho risposto adeguandomi, non mi è mai successo nulla di simile
ovviamente byoblu mantiene copia per i posteri di cotanto abuso di potere
mamifacciailpiacere
non sono un legale, e quindi mi avvicino all'argomento con tutta la prudenza del caso, ma faccio notare che non si tratta di fondi, tipo quelli relativi ad agevolazioni di mercato (rottamazioni o case al 110%) per cui, finiti i fondi, non si ha più possibilità di accedere alle agevolazioni. In questo caso chi stabilirebbe il risarcimento o l'indennizzo è un tribunale, il quale non si chiede se lo stato abbia a budget quella somma o no: nel caso di indennizzi superiori al fondo previsionale, lo stato paga e poi sistema il suo budget (un altro po' di debito)
è vero che la commissione della asl stabilirebbe la relazione causa/effetto e quindi l'indennizzo o il risarcimento, ma la quantificazione dello stesso, in assenza di "tabelle", per lo meno per quanto ne so io, dovrebbe essere stabilito da un giudice
se c'è un legale, comunque, ben venga
p.s. le stesse cose, parecchio tempo fa, erano state postate, ma la risposta, ovviamente, fu che sarebbe stato difficile dimostrare il nesso causa/effetto.
Vero, ma non riesco ad immaginare una situazione nella quale ciò possa essere semplicissimo, visto che saremmo affogati di richieste simil pensioni di invalidità o risarcimenti in caso di incidenti stradali...
Ultima modifica di ABCDEF; 18/01/2022 alle 08:32 Motivo: Unione Post Automatica
ok fili'
pero una cosa vorrei farti notare...
tu tt le volte che devi commentare, questa volta nel merito di gracis, l altra volta nel merito del polverone quotidiano, nn lo fai prendendo in esame ciò che è la domanda..
poi uno può essere d accordo o no con ciò che è il tuo commento
tu fai dietrologia per rispondere
l altra volta andando a pescare la storia del virus di sinistra e dei covidioti, invece che contestare la veridicità dei dati pubblicati in merito alle morti
sta volta con gracis in cio che sosterrebbe nelle invettive...
ma ciò che ti ho chiesto io nn è se tu sei d accordo con lui nelle sue "fomentazioni "
ma in cio che ha descritto negli avvenimenti che ha raccontato nel video...
invece tu vai a tirar fuori la storia delle medicine omeopatiche e tt le altre divagazioni tue solite che servino solo a creare l appiglio per poter dire visto che questo dice questo quest altro è anche una cazzata...no?
è cm se ti dicessi che hai sempre torto perche tempo fa sei passato con il rosso ...
Ultima modifica di massi69; 18/01/2022 alle 08:36
ma dfai, vuoi davvero che commenti il lancio pubblicitario de l'indipendente?
che cosa dice di nuovo/che altri (da meluzzi a fusaro passando per radio radio , byoblu o altri "informatori indipendenti" del genere non abbiano già detto?
Sono opinioni, e letture della realtà che io darei in maniera diversa
commentarle, ancora una volta, è faticoso e inutile
su una cosa ha ragione: questo paese è diviso. Non è una novità, lo è sempre stato dal dopoguerra lo è stato politicamente (DC vs PC) con proporzzioni quasi paritarie.
La divisione è un problema ? certo che lo è, ed è tanto più grande quanto più vicine numericamente e per importanza sono le "fazioni"
la novità sembrerebbe essere quella che, al contrario di quello che dice e vuol far credere gracis , e con lui altri "vati del dissenso", le fazioni ora sono molto sbilanciate, e contro questGracis e altri come lui reagiscono
Questa la mia lettura.
Lo stato è duro? è un po' come la vicenda della signora torinese senza mascherina...quando le questioni di buon senso e di convivenza civile si fanno difficili, servono regole, e sanzioni: fra le sanzioni c'è quella sbandierata del voto di fiducia: partiti della maggioranza, fate quelli che dissentono ? sappiate che il governo cade...se vi va fatelo
Se il comportamento dei partiti fosse diverso, la fiducia non servirebbe...semplice
ma la fiducia la possono sempre togliere, no?
solo per fare un esempio.
Ribadisco che un certo tipo di approccio del governo c'è e c'è stato in molte democrazie in giro per il mondo. Sono cambiate le decisioni, e questo è normale, ma un certo tipo di limitazione delle libertà c'è stato ovunque, molto meno, e torniamo al senso civico e sociale di cui si parlava prima, in paesi nei quali questo è più forte che in italia.
Lascio perdere i commenti sul banchiere che ha fatto fallire la grecia e altre qamenità del genere, perchè le abbiamo già discusse ampiamente in passato, trovando anche li differenze di vedute.
Amerei vivere in un paese nel quale ci fosse un governo realmente liberale (nessuno dei partiti oggi presenti, e tantomeno quell che dicono di esserlo), nel quale il civismo dei cittadini è massimo pur perseguendo lo sviluppo personale e imprenditoriale e nel quale ci sia ampio spazio per l'iniziativa privata.
Ma quelel posizioni non sono , purtroppo e per il momento, diffuse in italia, dove ognuno cerca di guardare al proprio giardinetto di privilegi e di diritti acquisiti, in cui c'è sempre "ben altro" e si individuano facilmente dei "loro" che sono colpevoli di tutto , e comunque ben più colpevoli di noi
il discorso sarebbe lungo, e già lo è stato anche troppo
se avete voglia guardatevi il video
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....