Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
La vera tragedia sarà quando il periodo acuto passerà e si dovranno fare i conti con i piccioli che mancano in cassa.
Prelievo sul cc o patrimoniale. Qualcosa si farà, possibilmente di notte.
"Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).
i pìccioli lo diceva zio Carlo
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
dopo questa pandemìa tante cose cambieranno, non saremo più gli stessi:
una delle novità sarà che quella che vedrà i ricchi donare parte delle loro fortune,
quindi la forbice pur sempre presente si ridurrà parecchio,
e in ogni caso non esisteranno più i poveri
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
In una situazione del genere è abbastanza mortificante dover combattere contro i polemici a tutti costi, che scrivono solo per mettere zizzania. Vabbè.
Detto questo, i numeri che vengono forniti sono purtroppo parziali, e molto interpretabili.
Non lo dico io, lo dicono gli esperti stessi (ad esempio quanti sono i contagiati asintomatici che non sono stati sottoposti ai test? Qualcuno lo sa?).
Ci sono tabelle (terrificanti) di crescita e (per fortuna) di decrescita dei contagi già redatte dagli analisti, ma sempre basate sui dati (parziali) che vengono raccolti quotidianamente.
È importante che queste tabelle rispecchino l’andamento reale il più possibile, semmai siano “peggiori” (nel senso che la situazione reale è migliore).
Vedremo se hanno lavorato bene.
Puntualizzare va bene, ma magari con meno polemiche.
Una cosa su Conte e i suoi....
Se sapevano già di questa emergenza il 31 di gennaio, mi chiedo (senza polemizzare, ma solo per capire) perché non hanno dato una “stretta” prima del 10 marzo?
In queste situazioni di contagio dilagante, anche un giorno fa la sua grande differenza.
Basta polemiche, grazie, sinceramente grazie.
Non ne ha bisogno nessuno.
![]()
Ultima modifica di _sabba_; 25/03/2020 alle 08:12
Sabba