Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1632 di 1768 PrimaPrima ... 6321132153215821622162816291630163116321633163416351636164216821732 ... UltimaUltima
Risultati da 16,311 a 16,320 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    .
    Ultima modifica di duncan; 07/02/2022 alle 07:31 Motivo: Sabba ha corretto l'imprecisione nel suo post.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ok, correggo
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    l ho già scritto, e lo riscrivo
    ad ora io nn so quanti infanti sotto i 5 anni si siano gravemente ammalati per il covid e quanti siano deceduti....
    e nn ho nemmeno voglia di andarmi a ricercare i dati....
    magari qualcuno di voi lo sa ora, oppure navigator che è un analista di prim ordine recupera qualche tabella....
    scommetto già da ora , che come saranno autorizzati i punturamenti per quella fascia di età finora ancora scoperta , aumenteranno le notizie di bambini di quell eta infettati
    si accettano scommesse

@flag
    questo è un video della protesta in Canada..
    guarda che soprusi, guarda come costringono il popolo sti sovversivi

anche questo l ho già scritto tempo fa...caro fili'
    il problema è che il gelataio le leggi le infrange perché a differenza di quelli che ti piace lodare per capacita mirabolanti...nn si può sedere al tavolo insieme a quelli che legiferano in materia , nn li unge, e nn può esercitare pressioni dirette e indirette in vari contesti se nn viene soddisfatto da questo
    Vado alla ricerca di qualche dato... avevo già letto qualche tabella e per gli under 18 era pressoché inesistente il rischio esisteva qualche rischio nei più piccoli (ovviamente) ma statisticamente quasi non rilevante. Mio figlio 4 anni ha preso il covid ed in 1 gg e mezzo di febbre a 38 era una dinamite per casa mia figlia asintomatica solo una sera stanca mia moglie (vaccinata) sintomi identici a mio figlio, io (vaccinato) non mai sono mai accorto di nulla e ho gli anticorpi a palla, ho dormito abbracciato a mio figlio con la febbre oltre che con mia moglie.
    Tutte le famiglie di amici hanno avuto il covid alla stessa maniera nessun bambino ne che conosco ne di miei pazienti ha mai avuto massimo di 1 gg e mezzo di febbre e mal di testa.
    https://doi.org/10.1038/s41590-021-01089-8

"ABSTRACT
    "L'infezione da SARS-CoV-2 è generalmente lieve o asintomatica nei bambini [...] Confrontiamo gli anticorpi e l'immunità cellulare nei bambini (tra 3 e 11 anni) e negli adulti. Le risposte anticorpali contro la proteina spike erano elevate nei bambini [...]. Le risposte delle cellule T specifiche alla spike erano più del doppio nei bambini e sono state rilevate anche in molti bambini sieronegativi, indicando risposte cross-reattive preesistenti ai coronavirus stagionali. [...] i bambini hanno mantenuto le risposte anticorpali e cellulari 6 mesi dopo l'infezione [...] Anche le risposte specifiche alla spike erano sostanzialmente stabili oltre i 12 mesi. Pertanto, i bambini generano risposte immunitarie robuste, cross-reattive e sostenute al SARS-CoV-2 con specificità focalizzata per la proteina spike."

https://doi.org/10.1136/bmj.n3104

Tra i bambini [...] il tasso di ricoveri ospedalieri è aumentato del 20%. Ma questi casi sono per lo più lievi e il rischio assoluto nei bambini rimane basso [...]"

https://doi.org/10.1101/2021.11.30.21267048

"Il rischio più basso è stato osservato nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni senza comorbidità. In questo gruppo, il tasso di ricovero in terapia intensiva era di 0,2 ogni 10.000 e non è stato possibile calcolare la mortalità, a causa dell'assenza di casi."

Inutile andare avanti con la ricerca di studi scientifici tanto l'ipnosi generalizzata e l'asservimento alle decisioni del governo pubblicizzate a reti unificate e lautemente pagate rende qualsiasi dato inutile... basta che parli il furer o i sui scagnozzi che tutti tornano in riga subito.
    La vaccinazione pediatrica (covid) e giovanile la considero un insulto alla scienza.
    Ultima modifica di navigator; 06/02/2022 alle 20:31

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ho una notizia fresca, vera e che fa pensare. TANTO!
    Stadio Dall’Ara, ore 15:50, intervallo della partita Bologna-Empoli.
    Mio figlio e mio cognato ascoltano le parole di un altro tifoso sugli spalti (tribuna numerata), un omone alto 1:90 apparentemente sano come un pesce.
    Questo signore ha avuto il Covid a marzo dello scorso anno, una avventura che avrebbe potuto non raccontare.
    È andata così.
    È stato ricoverato al Sant’Orsola di Bologna, e dopo una settimana iniziava a sentirsi meglio.
    Sembrava in via di guarigione, ma un pomeriggio è entrato in camera sua il medico del reparto dicendogli che aveva poche speranze di vivere , perché i suoi organi, nonostante l’apparente buon stato di salute ritrovato, stavano collassando per mancanza di ossigeno.
    Gli ha proposto un farmaco sperimentale americano, che gli ha richiesto la firma, e dopo una settimana la sua situazione è migliorata sensibilmente.
    Ovviamente ha dovuto firmare per farsi somministrare quel farmaco (di cui purtroppo non ha fatto il nome), ma fatto stà che è riuscito a sopravvivere.
    La malattia era così grave che gli ha compromesso DEFINITIVAMENTE la parte bassa di entrambi i polmoni, e a quanto mi hanno riportato mio figlio e mio cognato, ha dovuto imparare a respirare con la parte superiore (se ci fate caso, noi tutti respiriamo “di pancia”).
    Non è un No-Vax, ha persino fatto vaccinare i figli di 8 e 10 anni, ma per salvare la ghirba ha dovuto utilizzare un metodo da “stregoni” (quelli malvisti dai cultori del pensiero unico).
    Come Galli non ci ha rimesso le penne solo grazie agli anticorpi monoclonali, questo omaccione può continuare ad andare a tifare la sua squadra del cuore (presumo faccia anche altro) solo grazie ad un farmaco non in linea con le rigide direttive di Speranza e Co.
    Sarebbe bello sapere di più di questo farmaco, ma non lo so…..

Credo che sia stato sbagliato tacciare come stregoni tutti coloro che hanno provato a salvare vite con metodi alternativi (parlo di farmaci o cure serie, non di fumi di olio di tigre o roba similare)..

ho sentito di un caso simile al torneo di bocce ieri! esticazzi

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Mio cugggggino , mio cuggggino…

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Sono andato a cercare il significato della raffinata metafora inglese che hai utilizzato.

Grazie, mi hai insegnato un'espressione per descrivere ciò che penso del tuo modo di esporre le cose e penso che sia frutto degli innumerevoli corsi che ti fregi di aver frequentato per la tua preparazione professionale.

https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-202202k.shtml

[https://img-s-msn-com] IPACovid, allarme pediatri: 68 bimbi sotto i 3 anni in terapia intensiva

Sono 268 gli under 19 ricoverati in terapia intensiva per Covid, rispetto ai 263 della settimana precedente (dati al 5 gennaio). I numeri più alti si registrano nella fascia d'età 16-19 e in quella inferiore ai 3 anni. Lo rileva la Società italiana di pediatria (Sip). I ricoverati in terapia intensiva nella fascia sotto i 3 anni sono 68; nella fascia 3-5 anni 24; nella fascia 6-11 sono 39; nella fascia 12-15 61 e in quella 16-19 anni sono 76.

La Società italiana di pediatria ribadisce che "stanno aumentando i ricoveri nella fascia d’età sotto i 19 anni" fornendo dati preoccupanti. Se si considera l’arco temporale che va dal 28 dicembre al 5 gennaio i contagi sono passati da 1.024.963 a 1.182.094. Nella stessa settimana i ricoveri sono saliti da 9.423 a 10.082, ovvero oltre 600 in più. Il numero delle vittime è aumentato di una unità (36 in tutto).

Questo è l'articolo e non si fa riferimento ad altro se non al Covid.
    Ho scritto che non so se sia tutto frutto della evidente manipolazione della notizia e dei dati da parte dell'autore dell'articolo oppure è la SIP a consigliare la vaccinazione ma se neghi che in questo periodo si sta facendo pressione mediatica per far apparire a rischio anche i bambini, vuol dire che neghi l'evidenza. Cosa che a mio avviso fai spesso e consapevolmente.
    No dai, cherry picking frutto di corsi no
    Ultima modifica di Monacograu; 06/02/2022 alle 22:06
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    c'è sempre un ottimo motivo per infrangere le leggi
    il motivo per me migliore è quello di alimentare meno possibile i parassiti di sistema...
    quelli che si servono dell economia reale
    i venditori di servizi che a voi piacciono tanto...
    ad esempio mi piace guardare gli hotel o i b&b su booking e , contattarli poi direttamente così paghi pure meno ...
    l economia gira lo stesso e i parassiti lo prendono nel culo

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Mio cugggggino , mio cuggggino…

No dai, cherry picking frutto di corsi no
    con la raccolta delle olive invece ?
    Ultima modifica di massi69; 07/02/2022 alle 04:51 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di mic56
    Moto
    Bonneville t 100 black white my 2009-bmw k 75 my 1995
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ho una notizia fresca, vera e che fa pensare. TANTO!
    Stadio Dall’Ara, ore 15:50, intervallo della partita Bologna-Empoli.
    Mio figlio e mio cognato ascoltano le parole di un altro tifoso sugli spalti (tribuna numerata), un omone alto 1:90 apparentemente sano come un pesce.
    Questo signore ha avuto il Covid a marzo dello scorso anno, una avventura che avrebbe potuto non raccontare.
    È andata così.
    È stato ricoverato al Sant’Orsola di Bologna, e dopo una settimana iniziava a sentirsi meglio.
    Sembrava in via di guarigione, ma un pomeriggio è entrato in camera sua il medico del reparto dicendogli che aveva poche speranze di vivere , perché i suoi organi, nonostante l’apparente buon stato di salute ritrovato, stavano collassando per mancanza di ossigeno.
    Gli ha proposto un farmaco sperimentale americano, che gli ha richiesto la firma, e dopo una settimana la sua situazione è migliorata sensibilmente.
    Ovviamente ha dovuto firmare per farsi somministrare quel farmaco (di cui purtroppo non ha fatto il nome), ma fatto stà che è riuscito a sopravvivere.
    La malattia era così grave che gli ha compromesso DEFINITIVAMENTE la parte bassa di entrambi i polmoni, e a quanto mi hanno riportato mio figlio e mio cognato, ha dovuto imparare a respirare con la parte superiore (se ci fate caso, noi tutti respiriamo “di pancia”).
    Non è un No-Vax, ha persino fatto vaccinare i figli di 8 e 10 anni, ma per salvare la ghirba ha dovuto utilizzare un metodo da “stregoni” (quelli malvisti dai cultori del pensiero unico).
    Come Galli non ci ha rimesso le penne solo grazie agli anticorpi monoclonali, questo omaccione può continuare ad andare a tifare la sua squadra del cuore (presumo faccia anche altro) solo grazie ad un farmaco non in linea con le rigide direttive di Speranza e Co.
    Sarebbe bello sapere di più di questo farmaco, ma non lo so…..

Credo che sia stato sbagliato tacciare come stregoni tutti coloro che hanno provato a salvare vite con metodi alternativi (parlo di farmaci o cure serie, non di fumi di olio di tigre o roba similare)..

Anche mio cognato ha sentito un caso simile.
    Riguardo poi l'imparare a respirare con la parte superiore del polmone....si sappia che non è dato agli umani la facolta di decidere con quale parte del polmone respirare, la respirazione dal punto di vista meccanico è fenomeno passivo in quanto è il muscolo più grande di cui siamo dotati e cioè il diaframma ( che separa la cavità a ddominale da quella toracica) a determinare l'espansione del torace abbassandosi. Principalmente negli uomini questo determina un'espansione anche dell'addome ( respiro di pancia come lo chiami), mentre nelle donne la respirazione è prevalentemente toracica con dilatazione della cavità toracica. In aiuto al diaframma in determinate occasioni di deficit respiratori vengono in aiuto i muscoli intercostali che svolgono funzione accessoria. Probabilmente il signore in questione adesso si aiuta con questi muscoli nel compiere atti respiratori. Ma questo non significa che usa i lobi superiori. Il sangue si distribuisce all'interno dei polmoni e passando tra gli alveoli pieni di aria si ossigena. In effetti l'ossigenazione è maggiore nelle parti basse del polmone, ma solo per un fattore legato alla forza di gravità. Questo thread mi riporta alla mia giovinezza, quando studente viaggiavo spesso in treni a lunga percorrenza, in seconda classe, e a causa del lungo viaggio si instaurava una certa confidenza tra gli occupanti: discorsi da scompartimento di treno, tra un panino con frittata e una pennichella.

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    a me una rivolta di camionisti, così come un capo indiano che entra alla casa bianca, similmente a un capo fascista che entra alla cgil certamente inducono riflessioni

detto questo, già ho detto che su alcune misure non sono d'accordo, il che non significa che non lo fossi prima: ora viviamo la fase in cui, quando si aprirà sarà la dimostrazione che abbiamo fatto male a chiudere...e non è così

penso che il governo sbagli ? adesso si: la restrizione non ha più molto senso (se le cose si confermano come sembra) e soprattutto non hanno molto senso posizioni che continuino a guardare ai no-tutto

i no-tutto, secondo me, hanno responsabilità in molti guai, ma di questo, mi auguro, se ne parli a tempo debito, altro che norimberghe del cavolo

le puttanate restano puttanate

salut

ecco: questo si chiama analfabetismo funzionale

le idee possono essere diverse, ma permettere che tu, tanto per fare un esempio, posti qualsiasi fake proveniente dai peggiori circuiti telegram, certamente riduce questo forum a una discarica di qualsiasi corbelleria, col rischi o che qualcuno ci creda: quella è una cosa che mi spiace, ma pazienza

si discuteva invece di offese, che è un altro paio di maniche

la cosa che sorprende è che vadano bene alla moderazione, e quindi ci si adegua

semplice, dispiace ma semplice
    ma mi spieghi professore esimio quali sarebbero le fake sbugiardate da bufale.net che avrei postato da telegram ?

Il presidente Mattarella parla di potentati economici che sono nella posizione di gestire le situazioni a proprio vantaggio calpestando l'interesse comune e le regole della democrazia invocando un ritorno della gestione delle cose di pubblico interesse nelle mani delle istituzioni.
    Ritengo difficile che si riferisca al gelataio sotto casa mentre ciò che dice calza a pennello alla questione della pandemia in corso ma probabilmente si tratta di un caso.

Come è la questione del dito e della luna?

A questo proposito, ancora non ho capito come si può liquidare la questione della spinta che stanno dando alla vaccinazione dei bambini e dell'allarme lanciato dalla SIP, se lo hanno lanciato e non è stata un'invenzione del giornalista, visti i dati ai quali ho fatto riferimento.
    Non ho notizie di bambini morti nelle RSA.
    Impf.jpg a proposito di vaccinazione ai bambini...questo emssaggio é arrivato sul cella di mia sorella venerdi....la invitano a portare alla vaccinazione la sua seconda figlia di nemmeno 6 anni!Semplicemente FOLLIA
    Ultima modifica di massimio; 07/02/2022 alle 06:11 Motivo: Unione Post Automatica
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio

Impf.jpg a proposito di vaccinazione ai bambini...questo emssaggio é arrivato sul cella di mia sorella venerdi....la invitano a portare alla vaccinazione la sua seconda figlia di nemmeno 6 anni!Semplicemente FOLLIA
    Massimio il messaggio riporta un numero di prenotazione, qualcuno deve averla fatta e quindi non si tratta di un invito ma di un promemoria.

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Massimio il messaggio riporta un numero di prenotazione, qualcuno deve averla fatta e quindi non si tratta di un invito ma di un promemoria.
    quello é un numero di pratica automatico
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Pagina 1632 di 1768 PrimaPrima ... 6321132153215821622162816291630163116321633163416351636164216821732 ... UltimaUltima