Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1724 di 1768 PrimaPrima ... 72412241624167417141720172117221723172417251726172717281734 ... UltimaUltima
Risultati da 17,231 a 17,240 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Non continuare a fare il permaloso, se io ti linko un articolo in cui si dice che quello che te sostieni come verità assoluta (basata sulla tua interpretazione di una notizia del TG5…a proposito di mainstream ) è, al momento, solo un’ipotesi e mi rispondi

E comunque, andate pure avanti a credere a tutto quello che vi dice il mainstrem senza porvi alcun dubbio, a me sta benissimo.
    Tenete i vostri bimbi chiusi in casa con le mascherine ben indossate.
    Fatevi un bel vaccino che vi rende immuni ogni tre mesi, continuate ad avere paura di tutto e di tutti per il resto della vostra vita.

come la vuoi chiamare?

Dimmi dov’è che avrei detto che tengo i bambini chiusi in casa e ho paura di tutto e di tutti.
    Ti ripeto, non sono permaloso, ho semplicemente perso la pazienza di controbattere punto per punto.
    Posso sempre dare ragione a tutti, posso dire che sbaglio sempre io, spero vada bene così.
    Tanto io rimango delle mie idee, che a differenza di tanti possono cambiare con il variare degli eventi.
    Quindi ok, la mascherina fa benissimo ai bimbi, i bimbi non si ammalano di epatite, nessuno è stato colpito dalla miocardite dopo il vaccino, moriremo tutti di Covid (nonostante le 4-5-6 dosi di vaccino), anche quelli che annegano o che precipitano perché il paracadute non si è aperto, e tante altre “belle cose”….
    Sono queste le “veritá” del mainstream italiano (e cinese) a cui bisogna credere ciecamente.
    Io non riesco proprio a farlo….

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider L'avatar di Soldo
    Moto
    Triumph bonneville 09
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio

Ti riporto le prime 3 righe

“ È presto per tirare conclusioni definitive sull'associazione dei casi di epatite nei bambini ai sieri Covid.”

Che barba che noia che noia che barba

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Soldo Visualizza Messaggio
    Ti riporto le prime 3 righe

“ È presto per tirare conclusioni definitive sull'associazione dei casi di epatite nei bambini ai sieri Covid.”

Che barba che noia che noia che barba
    io direi che dovresti focalizzare la tua attenzione su queste due frasi..

Se i bambini che ne soffrono non sono stati vaccinati, allora il problema non si pone.

Se invece sono tutti vaccinati, considerando che i bambini vaccinati in generale non sono moltissimi, in Italia uno su tre, allora a quegli indizi pesanti si aggiunge una prova quasi definitiva.

ma sappiamo benissimo, che nel ragionamento vi piace estrapolare dal senso della frase il fatto che abbiano scritto siero per dare un senso prevenuto a tt lo scritto quando invece dovrebbe appunto essere cio che ho evidenziato a farlo
    e perché nn si può pensar male del siero, perche il siero nn può far male
    il siero è salvezza
    del corpo e dell anima

poi , esiste una terza possibilità.... che i bambini ammalati di epatite siano sia bambini non vaccinati, sia bambini vaccinati, e quindi lo spettro dell insorgenza della problematica si amplia
    ma ti ripeto ...se fossero tt vaccinati, tanto presto nn lo sarebbe, o almeno, qualche associazione cominceresti a notarla tu ..oppure anche la scienza deve fare il suo corso?
    Ultima modifica di massi69; 25/04/2022 alle 10:11 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Soldo
    Moto
    Triumph bonneville 09

Se i bambini che ne soffrono non sono stati vaccinati, allora il problema non si pone.

Se invece sono tutti vaccinati, considerando che i bambini vaccinati in generale non sono moltissimi, in Italia uno su tre, allora a quegli indizi pesanti si aggiunge una prova quasi definitiva.

ma sappiamo benissimo, che nel ragionamento vi piace estrapolare dal senso della frase il fatto che abbiano scritto siero per dare un senso prevenuto a tt lo scritto quando invece dovrebbe appunto essere cio che ho evidenziato a farlo
    il siero è salvezza
    del corpo e dell anima

poi , esiste una terza possibilità.... che i bambini ammalati di epatite siano sia bambini non vaccinati, sia bambini vaccinati, e quindi lo spettro dell insorgenza della problematica si amplia
    ma ti ripeto ...se fossero tt vaccinati, tanto presto nn lo sarebbe, o almeno, qualche associazione cominceresti a notarla tu ..oppure anche la scienza deve fare il suo corso?
    Quindi non avendo dati siamo qui a parlare del nulla.

TCP Rider L'avatar di Marce63
    Moto
    Bonneville silver i.e....una volta🙁

il siero è salvezza
    del corpo e dell anima

Ma scusa, visto che finora sembra che nessuno dei bambini era stato vaccinato perché continuare ad alimentare sospetti?
    Se poi in futuro ci saranno evidenze diverse ne riparliamo…ma perché continuare a buttarla in caciara dove si può dire tutto e il suo contrario (come tra l’altro nell’ articolo riportato)?
    Cui prodest?

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Comunque si tromba ancora troppo poco,e questi sono i risultati,almeno masturbatevi,alla vecchia maniera però
    Send with the butterfly d' mammt

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Tra due mattoni?

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Soldo Visualizza Messaggio
    Quindi non avendo dati siamo qui a parlare del nulla.

Citazione Originariamente Scritto da Marce63 Visualizza Messaggio

Ma scusa, visto che finora sembra che nessuno dei bambini era stato vaccinato perché continuare ad alimentare sospetti?
    Se poi in futuro ci saranno evidenze diverse ne riparliamo…ma perché continuare a buttarla in caciara dove si può dire tutto e il suo contrario (come tra l’altro nell’ articolo riportato)?
    Cui prodest?
    tra il " non avere dati" e il " sembrare che siano tutti non vaccinati " a posto siamo...
    nn è che i dati nn ci siano....
    è che si riservano di comunicarli....
    nn è che , visti anche i nr in ballo, per vedere appunto quanti e se vaccinati si debba nominare un altro comitato scientifico...
    basta fare una conta
    blu di qua
    rossi di la...
    o no?
    poi, se si tratta di andare a capire correlazioni e insorgenze allora si potrebbe capire la difficoltà...
    ma l arcano nn deve essere svelato
    Ultima modifica di massi69; 25/04/2022 alle 17:47 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Marce63 Visualizza Messaggio
    ma davero esiste sfero.me?
    certo:e ha una mission importante, cruciale direi

"Sfero è un termine antico: 2.500 anni fa lo utilizzava Empedocle per indicare la forma che avrebbe assunto l’universo quando sarebbe stato dominato dall’amore. Noi vogliamo realizzare la sua visione.

Ma non siamo ingenui. Non crediamo che possa bastare una piattaforma web per cambiare la forma dell’universo. Però possiamo ricreare un universo virtuale dominato dall’amore. Sfero vuole essere la proiezione digitale della società ideale. Non siamo utopisti, non vogliamo rendere il mondo perfetto. Vogliamo creare un mondo perfetto. La tecnologia ci mette a disposizione tutti gli strumenti che ci occorrono per realizzare l’impresa. Allora perché non immaginare e realizzare un’alternativa?

Immaginiamo un mondo nel quale non esistano debiti, nel quale la moneta non sia uno strumento per schiavizzare interi popoli o singoli individui, nel quale la ricchezza sia rappresentata dagli esseri umani e dalle loro relazioni."

e andiamo

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ti ripeto, non sono permaloso, ho semplicemente perso la pazienza di controbattere punto per punto.
    Posso sempre dare ragione a tutti, posso dire che sbaglio sempre io, spero vada bene così.
    Tanto io rimango delle mie idee, che a differenza di tanti possono cambiare con il variare degli eventi.
    Quindi ok, la mascherina fa benissimo ai bimbi, i bimbi non si ammalano di epatite, nessuno è stato colpito dalla miocardite dopo il vaccino, moriremo tutti di Covid (nonostante le 4-5-6 dosi di vaccino), anche quelli che annegano o che precipitano perché il paracadute non si è aperto, e tante altre “belle cose”….
    Sono queste le “veritá” del mainstream italiano (e cinese) a cui bisogna credere ciecamente.
    Io non riesco proprio a farlo….

no, sabba, hai mischiato, secondo la miglior tecnica, permettimi, di disinformazione, cose vere e cose false e "girato " alcuni concetti

1-nessuno ha detto che le mascherine fanno benissimo, qui stiamo discutendo se fanno malissimo, e pare non ci siano ancora elementi per dirlo

2-i bimbi si ammalano di epatite, lo facevano anche prima, ma siccome la questione è estremamente importante, si sta cercando di verificarne il motivo: parrebbe, anche per risapondere all'articolo linkato da massi con uno linkato da marce qualche giorno fa, che la maggioranza dei bimbi colpiti sia non vaccinata

3-un sacco di gente è stata colpita da miocardite dopo il vaccino, molta era colpita anche prima del vaccino e la miocardite è descritta come un effetto avverso del vaccino previsto. Ora c'è da vedere se questa previsione era sottostimata o se gli effetti avversi sono da considerarsi nella norma. mi pare che si stia indagando e scrivendo abbastanza sull'argomento e ne abbiamo discusso anche qui

4-nessuno ha mai detto che moriremo tutti di covid, semplicemente sono morti in parecchi e la domanda potrebbe essere quanti ne sarebbero morti in italia (non altrove) senza vaccini e/o misure di contenimento del contagio: hai la risposta? Ma la , permettimi, stronzata che saremmo morti tutti di covin non l'ha detta nessuno al di fuori dei no qualcosa, per ridicolizzare (proprio loro) le posizioni di chi era prudente nei confronti di una patologia poco o nulla conosciuta.
    4.1 le dosi di vaccino sono 3, per il momento, e 4 per i più fragili. che abbia funzionato mi pare fuori discussione, ma anche qui si esagerano le cose per poi dire che sono stupidaggini: è una tecnica vecchissima ben descritta da un certo Schopenhauer in un bellissimo libricino che si intitola: "l'arte di ottenere ragione nei discorsi"

5-sulla "conta" dei morti o dei ricoverati per covid ne abbiamo discusso, forse troppo poco, ma questo "ambiente" non facilita discussioni razionali e che vadano molto al di la delle banane e delle risate, e ci sono nel mondo differenti modi di contare: il nostro rischia, quando ben operato, di sovrastimare un po' sia pazienti che morti (i morti in eccesso comunque sono una misura abbastanza buona), mentre, tanto per fare un esempio, in russia si contano pazienti e morti covid solo se non hanno alcuna altra patologia, e, se mi permetti, è ancora più sbagliato, a mio parere, ma sono aperto a sentire il tuo, magari motivato.

concludo con un commento: è un vero peccato che in questo luogo virtuale, dove ci sono competenze e conoscenze che avrebbero potuto aiutare a comprendere un po' meglio certi argomenti (e non parlo assolutamente di me, ma di altri), si sia permesso di ridurre la discussione allo scempio che è, facendo trattenere chi avrebbe potuto regalare un po' della sua competenza (e ripeto ce ne sono diversi) dallo scendere in questo cortile.

peccato

il siero è salvezza
    del corpo e dell anima

qualcuno più bravo di me potrebbe dirti che correlazione non significa causalità, e inoltre che una correlazione dovrebbe essere statisticamente significativa, cosa che comporta qualche numero in più di pochissimi casi, ma , se preferisci, banane e pappagalli, e università degli ommini della strada

Ultima modifica di ABCDEF; 25/04/2022 alle 18:21 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 1724 di 1768 PrimaPrima ... 72412241624167417141720172117221723172417251726172717281734 ... UltimaUltima