
Originariamente Scritto da
_sabba_
Fai quello che ti pare, non mi interessa quel che pensi, per il semplice motivo che tu dai del fascista a chi tenta di proteggere le persone, intese come vite, in ogni modo possibile.
Solo cinque minuti fa sono venuto a sapere che è mancato a causa del Covid-19 (senza altre patologie), il padre di un dipendente di mia moglie.
Per fortuna, se di fortuna si può parlare in questa tragedia, il ragazzo non viveva con il padre (separato da tempo dalla madre) per cui la sua famiglia non è stata coinvolta.
Era un medico dentista di buona fama, e abitava in una cittadina vicino a Bologna.
A quei personaggi che girano essendo in quarantena, o ancor peggio positivi, non bastano certo le multe e i rimproveri!
Vista la letalità (oramai tragicamente comprovata) del virus, queste persone sono da considerarsi alla stregua di omicida preterintenzionali, oppure no?
Li lasciamo liberi di andare ovunque?
Visto che ogni giorno le cronache ci mettono a conoscenza di decine e decine di cretini che girano senza un minimo di contegno, e soprattutto di responsabilità verso gli altri, dobbiamo far finta di niente?
Le aberranti scritte da te citate, sono la NORMA per quasi tutti gli altri Stati del mondo.
Per spiegarmi meglio, chi ha utilizzato l’esercito, ha anche disposto una serie di vedette/cecchini per controllare le zone dall’alto, e il tutto supportato da droni (che iniziano ad essere utilizzati anche a Milano).
Qui non si tratta di voler sparare o comunque di far male (fisicamente) a tutti quelli che escono da casa per esigenze reali (spesa, farmaci, lavoro, supporto anziani, eccetera), ma di bloccare quei (pochi per fortuna) cretini che portano il virus in giro nonostante i divieti.
Se tutti seguissero il buon senso non servirebbero le pattuglie, i posti di blocco, le normative restrittive e quant’altro.
Ma a quanto pare (le cronache e le notizie non possono essere tutte false) alcuni sgarrano, e in qualche modo (potenzialmente) uccidono altre persone.
Li fermiamo gridando “Buh”, oppure diamo una piccola stretta al rigore (sempre e solo nei confronti degli stupidi di cui sopra)?
Se vuoi ti faccio parlare con il ragazzo che ha appena perso il padre, poi glielo spieghi tu.
Il problema è che con certa gente non bastano le reprimende o le multe.
Delle prime se ne sbattono, le seconde non le pagano.
