Che culo....... ho le gambe aperte (Cit. Bella)
Anche la bestia più feroce conosce un minimo di pietà. Ma io non ne conosco, perciò non sono una bestia. (W.S)
I contagi aumenteranno, e tanto.
Questo è sicuro, e adesso spiego il perché.
Sono stato cazziato perché ho riportato i miei dubbi su quella (a mio avviso “strampalata”) normativa che permette la passeggiata per i bambini.
Ebbene, fonti certe, documentabili, sincere e assolutamente affidabili, mi hanno detto che “grazie” a questa splendida iniziativa, ieri sera (tardo pomeriggio) i giardinetti di un paese a nord di Bologna proliferavano di bambini che giocavano tutti assieme, di adulti (compresi i NONNI) che parlavano e facevano comunella, e che qualche adulto si portava con sé ben più di un bambino (una signora ne aveva 5).
Ovviamente i bambini giocavano e toccavano tutto ciò che c’era disponibile (pali, panchine, giochi, corde, ma anche pezzetti di legno, sassi, e qualsiasi altra cosa presente sul terreno), e al ritorno, DOPO ORE, davano la manina al nonno, o alla nonna, o al papà, o alla mamma, o alla tata, eccetera eccetera.
Devono averlo saputo anche le amministrazioni locali, provinciali e regionali, al punto che da Bonaccini in giù è arrivato il divieto di proseguire con questa geniale pratica.
A volte mi scoccia avere ragione, ma mai come in questo caso.
P.S. Probabilmente è successo anche nel mio paese, ma siccome io non esco (e non ho una vista sui giardini), non posso confermare personalmente.
Ultima modifica di _sabba_; 02/04/2020 alle 12:39
Sabba
riferisce il sindaco che ad Albino (BG) nel periodo 23 Feb 2019 - 27 Mar 2019 si sono avuti 24 morti
nello stesso periodo di quest'anno i morti sono 145 di cui solo 30 certificati COVID...
cynism is the new fascism...
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
purtroppo gli anziani over 75 sono molto fragili, probabilmente senza Covid 19 sarebbero arrivati a 85 anni, adesso invece muoiono in un attimo, per questo motivo triplicano i morti
secondo me ni
nel senso che 30 morti saranno quelli la cui causa diretta è il covid , negli altri il covid ha peggiorato situazioni pregresse portando alla morte
gli unici morti che non vengono contati sono quelli di malattie diverse ,ma a cui il paziente non è stato trovato il covid
quindi , secondo me , i conteggi sono corretti
Io non sbaglio strada... cerco alternative
Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro