E invece pare che non sia per niente una bufala, tant'è che dopo la RAI, ieri lo hanno riportato tantissime testate, praticamente tutte.
Il fatto però è uno e non due distinti, e si è verificato per il casale di Pienza in Toscana.
Quando Domenica mattina avevo postato la notizia, avevo riportato l'articolo di un piccolo sito di informazioni dell'anconitano, vale a dire https://www.laltrogiornale.it/2020/0...usa-del-virus/ , del quale mi ero accertato che fosse un organo d'informazione serio e affidabile ancorché di modestissime dimensioni. Anche se l'articolo non fa minimamente menzione del luogo ove fosse il casale e l'agenzia immobiliare, dato che trattavasi di notizia alquanto singolare che a mio avviso avrebbe fatto "rumore", mi sembrava strano che a distanza di ore ne parlasse unicamente una piccola testata locale del centro Marche, per cui avevo dato per scontato che la vicenda si fosse svolta nell'anconitano.
E invece così non era. La storia riguardava Pienza, che è pure una località storicamente e turisticamente molto nota, e anziché fare lo scoop la stampa e le tv toscane era arrivato per primo un quotidianuccio online a dimensione provinciale, manco regionale, dell'altra parte degli appennini. Solo successivamente, e dopo varie ore, sulla notizia si fiondavano la tv di stato e tutti i quotidiani nazionali.
Quindi inchinatevi e date a "Cesare-L'altro giornale" quello che è di Cesare, e al lupaccio quello ch'è del LUPACCIO, con buona pace di quell'invidioso di @Dennis, che da quando ha lasciato Cingoli è diventato un rattristatore folle, mentre in questo momento abbiamo tutti bisogno di PERSONE POSITIVE !!!
E invece non ci siamo neanche qui. Purtroppo per lui è in terapia intensiva e respira artificialmente.
p.s.: Dio salvi la Regina... e il suo Primo Ministro
i nostri 50 siti li ho fatti come per il SellaRonda: due volte, una in senso orario e una in senso antiorario
p.s.: per quanto ovvio anch'io resto in Italia![]()
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Beh, rimanere in Italia (che indiscutibilmente è il paese più bello del mondo in fatto di varietà geografiche, morfologiche e pure di reperti storici) è proprio il male minore.
Dal Mare della Sardegna alle Dolomiti, dalla magnificenza di Roma alla “grazia” di Venezia, dal Golfo di Napoli alla riserva Naturale delle Foci del Po, dalle spiagge del Gargano alle valli della Val D’Aosta, e potrei continuare a scrivere per ore, soffermandomi su ogni città, paese, borgo e castello presenti sul territorio.
Avevo fatto cenno alla città di Bergamo, che è bellissima e sconosciuta ai più, ma ne esiste un numero quasi infinito di bellezze simili, ognuna con caratteristiche proprie e a volte uniche.
Vogliamo parlare di Firenze, Bologna, Genova, Napoli, eccetera eccetera?
anche le città più grandi come Milano e Torino sono bellissime, e si possono visitare scoprendo cose interessantissime.
Vogliamo ripercorrere qualche luogo storico?
Avanti, tutti sui carri, siete pronti a viaggiare per una cinquantina di anni avanti e indietro per l’Italia?
Da Calatafimi a Prato Piazza, da Teano alla Bicocca, con tutto quello che ci sta in mezzo....
Godiamocela.
Terminata la fase ludica, il sospetto che il CoronaVirus fosse duro da sconfiggere definitivamente era venuto anche a me, semplicemente per il fatto che alcuni amici di Castiglione d’Adda mi hanno detto che alcuni malati presentavano positività anche dopo 30-40 giorni, pur con una diminuzione dei sintomi.
Però erano stati infettati dal virus in modo serio, ed erano stati sottoposti a cure drastiche, quindi respirazioni assistite o addirittura terapia intensiva.
Chissà come si comporta sugli asintomatici.
Presumo che alla luce di questa triste novità, i medici terranno sotto monitor gli asintomatici per un periodo di tempo più lungo, in modo da stilare una media di contagio più reale.
Spero che sia già in atto una soluzione del genere.
![]()
Sabba
https://www.huffingtonpost.it/entry/...paign=trending
Chissà boccuccia a culo di gallina cosa dirà domani ...
E il bello che in alcuni stati USA ci sono predicatori che radunano le folle in preghiera per sconfiggere Satana....e sarà un suicidio di massa![]()
Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
(Snoopy)
Comunque non ne veniamo più fuori se la gente continua a fare così:
https://www.ilrestodelcarlino.it/rim...ulte-1.5096106
Sarò cattivo, ma le punizioni corporali, riguardo a certi elementi, ci starebbero bene come la ciliegina sulla torta.
![]()
Sabba
Non so chi di voi ieri sera ha visto Report: l' ultima inchiesta mette alla luce come al solito quanto i soldi vengano messi davanti a tutto, in particolare come nella zona di Bergamo la Confcommercio abbia fatto pressione per evitare la chiusura di centinaia e centinaia di fabbriche dove lavorano migliaia di persone, spesso senza il minimo dispositivo di protezione contro il virus (basti pensare che in una enorme all' inizio come disinfettante distribuivano esclusivamente vetril!!!! VETRIL!!!!). Ovvio quindi che si siano portate ad infettarsi migliaia di persone e che si sia compromessa una zona e, proabilmente, di conseguenza l' Italia intera.
Bravi, avete risparmiato qualcosina all' inizio evitando la chiusura, ma adesso voglio vedere alla fine quanto vi (e purtroppo ci) costerà la vostra fottuta avidità.
Stendo un velo pietoso sulla situazione degli ospedali del sud che pur avendo avuto tempo per correre ai ripari non hanno sfruttato la cosa per tentare di farlo.
Guardate la puntata, giusto per capire cosa ci aspetta ancora: https://www.raiplay.it/video/2020/03...5f1bebe50.html
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Nessuno impara da nessuno, nemmeno il sud dal nord.
Ma l’uomo è davvero l’essere più intelligente del pianeta?
24B6DF98-78A9-4199-A3E1-3F9115129CE8.jpg
Ultima modifica di _sabba_; 07/04/2020 alle 08:01 Motivo: Unione Post Automatica
Sabba
Tra l' altro segnalo che Boris Johnson è in terapia intensiva ora: https://www.ansa.it/sito/notizie/mon...c80051894.html
Io gli auguro di rimettersi e di guarire, ma pensare a come aveva intenzione di risolvere la cosa all' inizio (senza cioè fare nulla, dichiarando che molte persone sarebbero morte ma pazienza...) e a come sono andate fà veramente pensare....
Noi crediamo di si, ma visti i casini che combiniamo sulla terra direi che sbagliamo della grossa!
L' altra sera ho guardato un servizio di Rai 3 sull' alevamento intensivo di carne e pesce e tra me è me ho pensato che siamo davvero degli esseri stupdi: uccidiamo il mondo per coltivare cereali da dare in pasto agli animali che mangiamo, peccato che quei cereali se li mangiassimo direttamente ci darebbero 100 calorie, tante proteine, vitamine e fibre a volontà, ma no, preferiamo allevare poveri animali in lager e accontentarci di 30 calorie, con però una bella dose di antibiotici e robaccia varia, finendo poi per ammalarci pure noi! CHE GENI!!!!
Ecco il servizio, guardatelo: https://www.raiplay.it/video/2020/04...6ee2fbcd5.html
Pave Pave, stai scrivendo cose he condivido totalmente al 100% ma qui abbiamo persone che credono di essere immortali, che se ne fottono degli altri, che non sanno minimamente cosa sia il rispetto dell’altrui persona, che loro DEVONO uscire altrimenti si sentono “male”.
Che lo vadano a dire ad un mio collega di 45 anni con un figlio di 15 che da 10 gg è intubato.
Prego, avanti un altro.