Ho una cara amica anestesista che lavora col medico (il primario) contagiato con la polmonite a tutto l'ospedale hanno fatto il tampone e prelievi per IGG. Ma ti sembra possibile che ad aprile 2020 con rx Torace positiva e sintomi covid si mandi il paziente in un reparto broncopolmonite non covid?
Se qui avessimo chiuso gli ospedali saremo già tutti al mare.
difficile , ma anche inutile, dirlo adesso
adesso le cose da fare sono quelle che ha cercato di spiegare @Fermissimo, e che non vedo
Tanto inutile non è visto che stanno continuando a far passare il concetto che:
- se non stiamo a casa completamente blindati siamo fottuti
- l'unica via era il lockdown
- se si continua così è colpa dei runner (metaforicamente parlando)
Invece non vogliono ammettere che:
- il lockdown totale non era l'unica alternativa e certamente non la migliore
- non riusciamo a reperire mascherine per tutti perchè non contiamo un cazzo nel mondo o siamo dei babbei
- la Lombardia ha gestito alla cazzo tutta l'emergenza, con consulenti scientifici del cazzo
- la causa dell'elevata mortalità di certe zone è legata alla gestione sanitaria e non alla diffusione dei contagi
Sembra stiano giocando, come sempre scollegati da tutte quelle realtà e verità che non fanno audience o non toccano le corde del facile sentimentalismo dei medici eroi, degli infermieri stremati, delle bare da commemorare come funerali di stato...
Troppo facile prendersela con l'italiano medio che, pur con tutti suoi difetti, è molto migliore di quanto si pensi..
Se non è in grado lo Stato di garantirmi mascherine e test non me ne frega una beata minchia.
Le mascherine le ho già prese di vari generi e colori, anche se per ora servono solo a mia moglie le poche volte che scende in paese a fare la spesa.
Per quanto riguarda i test ho letto che entro fine mese ne dovrebbe essere disponibile in farmacia uno in grado di dare molte risposte, con un grado di affidabilità praticamente eguale al tampone e compagnia bella. Il test dovrebbe avere un costo modesto, anche perché molto semplice: mi è parso di capire che dovrebbe funzionare più o meno come un test gravidanza. La cosa mi è stata confermata dal mio farmacista, che però ha tenuto a precisare che i suoi canali ufficiali fino ad oggi non ne hanno fatta alcuna menzione.
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
paese da terzo mondo: sistemi "home made" non standardizzati, già mi immagino i romanzi scritti in quelle mail
non c'e' sistema, non c'e' standardizzazione, non c'e' sicurezza informatica, non c'e' la minima attitudine organizzativa
poi prendiamo per il culo i popoli "coglioni" che non pensano e che seguono pedissequamente le procedure, ricordando le nostre bellezze artistiche e alzando gli occhi al cielo sostenendo di essere stati i padroni del mondo (quando il mondo soi girava a cavallo )
i nostri avi padroni del mondo, ci prenderebbero a calci nel didietro , se ci vedessero oggi
ovviamente , come spesso succede in italia, ognuno fa il suo lavoro al meglio, è il risultato che fa schifo
quando tutto va bene, l'attitudine artistica e' fantastica: si riwescono a fare cose che "gli scemi" non pensano neanche di fare...il problema è quando le cose iniziano ad andar male
e questo non e' vero solo in sanità...
oggi sono così![]()