Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 250 di 1768 PrimaPrima ... 1502002402462472482492502512522532542603003507501250 ... UltimaUltima
Risultati da 2,491 a 2,500 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da macheamico6 Visualizza Messaggio
    Se non è in grado lo Stato di garantirmi mascherine e test non me ne frega una beata minchia.
    Le mascherine le ho già prese di vari generi e colori, anche se per ora servono solo a mia moglie le poche volte che scende in paese a fare la spesa.
    Per quanto riguarda i test ho letto che entro fine mese ne dovrebbe essere disponibile in farmacia uno in grado di dare molte risposte, con un grado di affidabilità praticamente eguale al tampone e compagnia bella. Il test dovrebbe avere un costo modesto, anche perché molto semplice: mi è parso di capire che dovrebbe funzionare più o meno come un test gravidanza. La cosa mi è stata confermata dal mio farmacista, che però ha tenuto a precisare che i suoi canali ufficiali fino ad oggi non ne hanno fatta alcuna menzione.
    Ah beh, allora è tutto ok...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Ah beh, allora è tutto ok...
    ma quale ok, certo che non è ok manco pé gnente,
    però anziché starmene ad aspettare una cosa che forse arriverà... non si sa quando... non si sa dove... non si sa in che modo (magari dopo aver fatto una fila di nove ore e mezzo), se c'è la possibilità di evitare l'assistenza statale io vado per i cazzi miei, e questo vale sia per il semplice test di cui parlavo prima, sia per le successive analisi e/o test maggiormente complessi che si dovessero rendere necessari.

Infatti mi è parso di capire che il test che dovrebbe essere commercializzato entro la fine del mese, in alcuni casi rappresenta solo un primo screening, in quanto potrebbe anche dare delle risposte che necessitano di successivi esami più approfonditi.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    però anziché starmene ad aspettare una cosa che forse arriverà... non si sa quando... non si sa dove... non si sa in che modo (magari dopo aver fatto una fila di nove ore e mezzo), se c'è la possibilità di evitare l'assistenza statale io vado per i cazzi miei, e questo vale sia per il semplice test di cui parlavo prima, sia per le successive analisi e/o test maggiormente complessi che si dovessero rendere necessari.

Infatti mi è parso di capire che il test che dovrebbe essere commercializzato entro la fine del mese, in alcuni casi rappresenta solo un primo screening, in quanto potrebbe anche dare delle risposte che necessitano di successivi esami più approfonditi.
    Ero in Ironic Mode ON

Ma il problema resta... non tutti hanno possibilità economiche o semplicemente logistiche di approvvigionarsi di tutto il necessario.

A casa avevamo una decina di mascherine.
    Teoricamente sono usa e getta. Secondo le indicazioni di OMS e ISS le avremmo finite in 3 giorni.
    E sono abbastanza introvabili.

Nella pratica vengono quindi riciclate sempre. Di fatto l'illusione della sicurezza. E' una cosa seria?
    Ultima modifica di PowerRoss; 14/04/2020 alle 10:12

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    no

ma anche mandarlo in un reparto covid vuol dire condannarlo se non ha davvero quello

non so quali siano i protocolli (se ci sono) in questi casi
    Almeno 3 tamponi e ricerca Igg. Isolamento del.paziente sino a risposta certa. Loro al primo negativo hanno fatto diagnosi.

Tanto inutile non è visto che stanno continuando a far passare il concetto che:
    - se non stiamo a casa completamente blindati siamo fottuti
    - l'unica via era il lockdown
    - se si continua così è colpa dei runner (metaforicamente parlando)

Invece non vogliono ammettere che:
    - il lockdown totale non era l'unica alternativa e certamente non la migliore
    - non riusciamo a reperire mascherine per tutti perchè non contiamo un cazzo nel mondo o siamo dei babbei
    - la Lombardia ha gestito alla cazzo tutta l'emergenza, con consulenti scientifici del cazzo
    - la causa dell'elevata mortalità di certe zone è legata alla gestione sanitaria e non alla diffusione dei contagi

Sembra stiano giocando, come sempre scollegati da tutte quelle realtà e verità che non fanno audience o non toccano le corde del facile sentimentalismo dei medici eroi, degli infermieri stremati, delle bare da commemorare come funerali di stato...

Troppo facile prendersela con l'italiano medio che, pur con tutti suoi difetti, è molto migliore di quanto si pensi..

Qui a parte i vecchietti che vanno 3 v al giorno a fare la spesa é tutto deserto da un mese e mezzo.... ridicolo vedere gli elicotteri e mezzi navali e terrestri a spendere migliaia di euro di carburanti su tutte le spiagge sarde e non investite qualche euro a tampone. Siamo.alla pura FOLLIA.
    Ultima modifica di navigator; 14/04/2020 alle 21:06 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF

lupaccio, qui la questione non è solo e tanto quella dell'assistenza, ma quella della certificazione, per una eventuale ripresa delle attività, certificazione che credo sia corretto che venga emessa da enti pubblici, e per la quale un test, fatto nella quiete della tua cameretta, vale meno di nulla

il vendere pèrivatamente quei test è una delle numerose speculazioni di questi difficili tempi...secondo me

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Almeno 3 tamponi e ricerca Igg. Isolamento del.paziente sino a risposta certa. Loro al primo negativo hanno fatto diagnosi.
    infatti dovevano essere organizzate delle aree di isolamento abbastanza capienti, in attesa dei test...

non conosco l'organizzazione di sta vicenda nelle varie regioni, nonostante in questi giorni abbia ricevuto molti studi sulle azioni a livello regionale
    Ultima modifica di ABCDEF; 14/04/2020 alle 10:17 Motivo: Unione Post Automatica

7. 14/04/2020, 10:33

Motivo
    Ripetuto

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    lupaccio, qui la questione non è solo e tanto quella dell'assistenza, ma quella della certificazione, per una eventuale ripresa delle attività, certificazione che credo sia corretto che venga emessa da enti pubblici, e per la quale un test, fatto nella quiete della tua cameretta, vale meno di nulla

il vendere pèrivatamente quei test è una delle numerose speculazioni di questi difficili tempi...secondo me

infatti dovevano essere organizzate delle aree di isolamento abbastanza capienti, in attesa dei test...

non conosco l'organizzazione di sta vicenda nelle varie regioni, nonostante in questi giorni abbia ricevuto molti studi sulle azioni a livello regionale
    Al policlinico hanno uno stabile trasformato in covid la parte centrale della struttura lavora al 10 % perché hanno rimandato tutto quello che non era urgente.... stiamo parlando di una grossissima struttura non antiquata di certo che conosco benissimo avendoci fatto lezioni e corsi. Se non sbaglio tutta la parte di pronto soccorso ed urgenze é diventata covid da quello che mi hanno detto un medico interno anestesista con una separazione fisica quindi. C'é proprio un giardino di mezzo ed un tunnel sopraelevato chiuso.
    Se però non fai diagnosi....
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di navigator; 14/04/2020 alle 10:46

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    ...
    oggi sono così
    capita anche ai migliori, senza ironia

Moto
    Ero in Ironic Mode ON

Ma il problema resta... non tutti hanno possibilità economiche o semplicemente logistiche di approvvigionarsi di tutto il necessario.
    Giustissimo, ma a tal proposito magari qualche anima buona potrebbe aver provveduto nei limiti delle proprie possibilità ad aiutare quelli meno fortunati attraverso la parrocchia o il comune, specialmente se abita in un piccolo paese di 2mila persone....

A casa avevamo una decina di mascherine.
    Teoricamente sono usa e getta. Secondo le indicazioni di OMS e ISS le avremmo finite in 3 giorni.
    E sono abbastanza introvabili.

Nella pratica vengono quindi riciclate sempre. Di fatto l'illusione della sicurezza. E' una cosa seria?
    Aspetta un momento.
    Da quel che ne sò le mascherine chirurgiche andrebbero, sì, cambiate ogni due/tre ore, ma in tempi normali il loro costo è talmente irrisorio dal non essere un gran problema: ho letto di 15/20 centesimi ognuna. Qui lo Stato dovrebbe calare una scure sugli sciacalli che vogliono arricchirsi grazie a questa tragedia. Comunque, sciacalli o no, molte nostre aziende si sono riconvertite o lo stanno facendo per la produzione di tali mascherine, per cui si prevede che a breve non sarà più un problema trovarle (ricordiamoci che la quarantena per adesso scade il 4 Maggio).
    Per quanto attiene invece le altre mascherine, quelle che durano una giornata, il cui costo "normale" dovrebbe aggirarsi intorno ai 2 euro, c'è la possibilità di riutilizzarle dopo averle sanificate, e la procedura è semplicissima e sicura, dal momento che in questi giorni l'ho più volte vista in tv non ad opera di D'Urso Barbara, ma da parte di illustri medici.

TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Moto
    Speed R16
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Sul quel versante fortunatamente si va alla grande dalle tue parti tutto ok?
    "Se venite avanti ancora vi do un pugno" (G.Mosconi)

"Ho un fucile, una vanga e due ettari dietro casa......"

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    che succede? sento che pissicologicamente stai mollando
    Che diavolo stai dicendo Kimberly ???!!!!
    il lupaccio non molla di un metro

Semmai è esattamente il contrario, visto che hai likkato un intervento erroneamente in quote a un mio post.
    Tiè ciapa e porta a cà

Pagina 250 di 1768 PrimaPrima ... 1502002402462472482492502512522532542603003507501250 ... UltimaUltima