Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 284 di 1768 PrimaPrima ... 1842342742802812822832842852862872882943343847841284 ... UltimaUltima
Risultati da 2,831 a 2,840 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    il rischio c'è e la paura del Governo credo sia proprio nel rischio di un rompete le righe...ma credo che tutti abbiamo ben presente che sarà come un periodo di convalescenza, di lento ritorno alla normalità, sarà obbligatorio rispettare ancora alcune norme peraltro non impossibili come mascherine, riduzione della capacità dei locali, evitare ancora feste, compleanni, manifestazioni etc....non voglio pensare che non ci sia questa convinzione in tutti

se a Maggio mi consentissero di fare una passeggiata al mare (sono solo 6 Km da dove abito ma è purtroppo un comune diverso) con mascherina, e ci potessi andare in bici o in moto (sempre indossandola)...se potessi prendermi un caffè al bar entrando 2/3 alla volta, se potessi andare in un ristorante per una bella grigliata di carne o pesce con tavoli dimezzati...oltre al telelavoro che nel mio caso credo che mi porterò dietro fino a Settembre almeno, già sarebbe una svolta...

poi se ci faranno i test immunologici e, risultando sani, volessero pure tracciarci non avrei problemi anche se spero che a COVID completamente battuto, magari nel 2022, quel provvedimento provvisorio non diventi normalità
    Qui non si tratta di norme non impossibili.
    Il 30% della capienza media della ristorazione (stimata) più tutti i costi aggiuntivi avranno effetti catastrofici a livello socio economico. Significa più della metà dei dipendenti a casa in disoccupazione (uscite per lo stato) sempre se la possono richiedere, significa una enormità di introiti in meno allo stato, significa una marea di locali che non riapriranno. Per me non si è compreso bene il problema.

Per quanto riguarda i test o si fa come in Corea dove vai in macchina senza scendere e fai il tampone oppure qualsiasi app rimane inutile se fai i test solo ai sintomatici gravi che si isolano comunque.
    Considerato poi che chi finisce in terapia intensiva è oramai il 2% saranno pochissimi a farlo...da notare che siamo partiti e rimasti per un pò con un 12% in terapia intensiva, oramai con le cure domiciliari è crollata l'ospedalizzazone e di conseguenza la pericolosità del COVID.
    Ultima modifica di navigator; 22/04/2020 alle 12:47

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    io dico la mia, poi magari infamatemi anche …..Hanno fermato una nazione, messo in carcere 60milioni di cittadini per salvaguardare la vita di gente giá avviata verso la Tomba. Saró anche cinico , ma non era meglio isolare i vecchi , in strutture adeguate e con le dovuto misure di difesa, e lasciare vivere il resto della popolazione, lasciando camminare l'economia di un paese giá allo sbando?
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Qui non si tratta di norme non impossibili.
    Il 30% della capienza media della ristorazione (stimata) più tutti i costi aggiuntivi avranno effetti catastrofici a livello socio economico. Significa più della metà dei dipendenti a casa in disoccupazione (uscite per lo stato) sempre se la possono richiedere, significa una enormità di introiti in meno allo stato, significa una marea di locali che non riapriranno. Per me non si è compreso bene il problema.
    sarà...sarà...ma io vedo gente che non vede l'ora di fare i pompini a Conte, vai sui social...lo ringrazia di averci salvato dalla catastrofe...di aver messo a posto Salvini e Meloni...di essersi commosso quando ha parlato dei primi morti....che ti devo dire, me ne sto convincendo anche io di essere fortunato ad averlo come PdC
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Mmm... dipende quanti italiani hanno lo stipendio assicurato, quanti hanno figli che devono tenersi in casa, quanti non vedono le proprie famiglie da due mesi.

Più si va avanti, più la prima percentuale aumenta. Questione di giorni.

Decidere non è facile ma teoricamente sono scelti e pagati profumatamente per farlo e per prendersi le relative responsabilità.
    Non scaricando la loro incompetenza sui cittadini decidendo di non decidere.

NON ESISTE IL RISCHIO ZERO E MAI ESISTERA'. MA VORREBBERO FARCELO CREDERE.
    Beh, che non decidano non è vero, può piacere o meno, la scelta l'hanno fatta.

Non sono certo un estimatore di Conte ma faccio due considerazioni:
    1) Se tanto mi da tanto, che reazioni ci sarebbero state se il governo avesse fatto il lockdown ben prima (visto che da queste parti e non solo è una delle cose che gli si ripmproverano)?
    2) Quali reazioni si avrebbero se si "riaprisse tutto" e poi (odio dar ragione a @flag ) ci fosse un altro focolaio che mandasse tutto a puttane?

Decidere si decide, altroché, poi si può essere o meno d'accordo con le decisioni (quasi mai lo si è).
    Non sto avallando la decisione del governo (in quanto non ho gli strumenti esatti per valutarla) ma di sicuro la decisione è comunque difficile e in questo momento non vorrei essere proprio al loro posto.
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio

1) Se tanto mi da tanto, che reazioni ci sarebbero state se il governo avesse fatto il lockdown ben prima (visto che da queste parti e non solo è una delle cose che gli si ripmproverano)?
    2) Quali reazioni si avrebbero se si "riaprisse tutto" e poi (odio dar ragione a @flag ) ci fosse un altro focolaio che mandasse tutto a puttane?

Decidere si decide, altroché, poi si può essere o meno d'accordo con le decisioni (quasi mai lo si è).
    Non sto avallando la decisione del governo (in quanto non ho gli strumenti esatti per valutarla) ma di sicuro la decisione è comunque difficile e in questo momento non vorrei essere proprio al loro posto.

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    sarà...sarà...ma io vedo gente che non vede l'ora di fare i pompini a Conte, vai sui social...lo ringrazia di averci salvato dalla catastrofe...di aver messo a posto Salvini e Meloni...di essersi commosso quando ha parlato dei primi morti....che ti devo dire, me ne sto convincendo anche io di essere fortunato ad averlo come PdC
    Ma 'ndó l'hai vista tutta questa adorazione per Conte.
    Lascia perdere i social e ascolta qua.

I sondaggi dicono che circa il 55% degli italiani è insoddisfatto di Conte, e di questo 55% è elevata la pct. di coloro che sono pressoché schifati.
    Pur essendo Salvini & la Meloni culo e camicia, la Meloni sembra in netta ascesa mentre Salvini perde consensi.
    Di Maio e M5S in rialzo.
    PD stabile.
    Renzi in calo.
    Berlusconi disperso.
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Conte è il vertice di una piramide. L'accozzaglia sta ben nascosta nelle salette interne e se ne guardano bene dall'esporsi.
    Il famoso comitato scientifico che di fatto deciderà tutto lo priverei dello stipendio per tutta la durata dello stato di emergenza, sono sicuro che finirebbe non oltre che giugno, queste situazioni emergenziali sono il prestesto per fare tanti begli affari e continuare la mangiatoia senza mai decidere nulla come sta accadendo.
    Soldi? neanche l'ombra sono in prestito e delle banche, ed ai miei dipendenti la cassa integrazione in deroga non è arrivata.
    Procedure ? neanche una.
    Test? non se ne sa nulla.
    Mascherine ? anche in bagno... che strano.
    Scuola ? e a chi interessa li soldi non se ne fanno.

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!

Sul punto 1 non so dirti... sicuramente ci sarebbe stata la levata di scudi. Ma è un qualcosa di comune a tutti i paesi "democratici"...
    la differenza la fa la successiva gestione e la preparazione di base del sistema (vedi Germania).

Sul punto 2 sarebbe da far passare un messaggio molto importante... ovvero che altri focolai ci saranno sicuramente e non bisogna spaventarsi. Sono cose da gestire, ovvero far capire che "cari cittadini è inevitabile che succeda ma è tutto comunque sotto controllo, vivete la vostra vita con gli accorgimenti che sono stati comunicati, al resto pensiamo noi".

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    La Spagna da qualche giorno aveva allentato la stretta in anticipo sulla fine della quarantena programmata per Domenica prossima, dato che il picco era stato superato da un paio di settimane e i numeri risultavano in costante discesa.
    Bè, forse se ne sono approfittati, stà di fatto che ieri hanno avuto 4mila nuovi contagi, e oggi siamo già a 4200 (a differenza di noi che comunichiamo i dati una volta al giorno, la Spagna li da più volte al giorno).
    Di conseguenza il governo ha subito prorogato il lockdown al 9 Maggio
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport

https://www.corriere.it/politica/20_...318dbf14.shtml

non avendo nessuno esperienza pregressa a riguardo è stato più facile commettere errori, non voglio la pubblica fucilazione del Governo ma se da Gennaio si sapeva tutto ciò che riporta l'articolo, ci si chiede come sia stato possibile permettere l'aperitivo solidale di Zingaretti, il riaprire tutto di Salvini, gli involtini primavera di Sala, la notte delle bacchette della Lucarelli...tutte avvenute nella seconda metà di Febbraio? per non parlare delle partite e delle trasferte autorizzate non solo in ambito calcistico

questo purtroppo non si può definire governare con responsabilità

col senno del poi, ed io sono contento di averlo detto col senno del prima, i provvedimenti presi l'8 Marzo, avrebbero dovuto essere emanati almeno dal 20 Febbraio...avremmo 15/18 giorni di anticipo sui tempi
    cynism is the new fascism...

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    credo che lo ho detto gia prima,,, non ce da vedere il numero di contagi perche quello solo se puo sapere per i numeri di tamponi che se fanno e dire se in un giorno fai 30.000 tamponi trovi 1000 contagiati se fai 100.000 tamponi trovi 6.000 contagi.

allora il numero che ce di guardare e in numero di morti e fino adesso siamo intorno a i 500 in SU hanno calato,, si se ricorda cera un giorno che sono morti 1000 e quanti sono in terapia intensiva e siamo stabile fra y 2.500 e 3.000 qualcuno esce vivo e altri morti e tanto escono come tanti altri entrano,,,

​TONY le magnific
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

Pagina 284 di 1768 PrimaPrima ... 1842342742802812822832842852862872882943343847841284 ... UltimaUltima