Azz, attenzione..
![]()
Azz, attenzione..
![]()
Sabba
tra l'altro l'eventuale allentamento dei cordoni non induce uno "schizzo" in alto dei contagi/morti/ etc. già il giorno dopo...ma ci sono claque del Governo come alcuni giornalisti e politici che hanno subito fatto tweet di causa/effetto...
fermo restando che quando hai 28.000/40.000 posti T.I., risorse economiche notevoli per i DPI da dare a tutti, si può anche accettare il rischio di un aumento gestibile dei contagi se questo serve a lasciare il motore dell'economia acceso...
anche sulla storia dei 151.000 in terapia intensiva ci sarebbe da dire...ma mi sono stancato di tanta incompetenza al potere, questo c'è e questo ci teniamo almeno fino alla prossima tornata elettorale
cynism is the new fascism...
Azz, sta mò da vedere che stavolta avevano ragione i complottisti....
P.S. se una persona viene ritenuta complottista perché ha riportato una notizia certa, con personaggi veri, conosciuti e apprezzati nell’ambiente (medico in questo caso) siamo messi come tre in una sedia, con gli altri due dotati del “fisico“ alla Pavarotti
Ultima modifica di _sabba_; 30/04/2020 alle 08:16
Sabba
TCP Rider Senior
Io sono mantovano, frequento l'ambiente sanitario cittadino da 20 anni come soccorritore e autista volontario, e conosco il dott. De Donno da quando era ancora un "pischello" di belle speranze nel reparto di pneumologia guidato dal dott. Sturani (ora in pensione) reparto del quale ora è diventato primario. Vi posso garantire che è un numero uno, medico super preparato e persona di immense qualità umane, l'ho sperimentato in prima persona 18 anni fa quando mia mamma fece una settimana di rianimazione e poi 3 mesi in pneumologia per l'asportazione di un polmone causa infezione.
La pratica che ha messo a punto e lo studio che ci sta facendo sembrano davvero una chiave di volta, riceve ogni giorno richieste di collaborazione da parte di ospedali di tutta Italia, e (non scherzo) stanno iniziando ad arrivare corriere appositamente organizzate per portare da noi pazienti guariti che vengono a donare il plasma.
In attesa del vaccino questa sembra essere una cura davvero molto efficace, secondo molti addetti ai lavori se ne parla poco perché essendo gratuita non garantisce guadagni al mondo delle case farmaceutiche... comunque sia è una speranza per tutti, e per me che sono mantovano e che conosco la persona da tanti anni è motivo di orgoglio.
Lamps
P.S. vi consiglio la sua pagina facebook, densa di spunti interessanti e di riflessioni senza peli sulla lingua come da carattere della persona.
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Da statua in piazza.
P.S. Mi raccomando, tieni a freno ancora per un po’ mio zio, poi quando tutto si rasserena vi vengo a trovare.
Sabba
Dati assoluti
in questo momento per contagi.......USA, Spagna, Italia;
per decessi....................................USA, Italia, RegnoUnito.
Dati % per abitanti
in questo momento per contagi.......SanMarino, Vaticano, Andorra;
per decessi....................................SanMarino, Belgio, Andorra (Vaticano qui ultimo: zero vittime)
c'è da dire che TUTTA la nostra penisola è tristemente ben rappresentata, che dite???!!!!
se il trend si conferma, entro Domenica il RegnoUnito avrà più morti di noi;
la Russia aveva numeri insignificanti fino a una settimana fa, adesso viaggia a 6mila contagi ieri e 7mila oggi (e forse non definitivo); fortunatamente per la Russia, le vittime risultano ancora poche (giusto adesso ha passato i mille da inizio pandemìa)
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Forse sfugge a me...ma cosa c’entra il plasma con i complottisti?![]()
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)
Hai guardato il video?
C'è un riferimento all'ostruzionismo che si sta facendo alla cura con il plasma dei guariti.
Senza prendere posizioni in merito, la considerazione sul complottismo ci sta.
Giorni fà, Flag ha scritto che la radio che ha pubblicato l'intervista al Primario di Mantova, è una ex radio sportiva che ora ha abbracciato le teorie complottiste.