si infatti volevo dire che in regime di guerra, questa in alcuni momenti e luoghi lo è stata, De Donno avrà proceduto probabilmente in quella maniera...per standardizzare la terapia servono procedure più stringenti in termini di qualità e garanzia che alzano i costi ma al momento difficile dire, in una forchetta da 80 a 1500 euro, quale sia il costo effettivo...che poi è sempre una stima essendo legata al numero effettivo di plasmaferesi fatte in un anno per esempio
io ipotizzo che Burioni, al posto di De Donno, non si sarebbe avventurato su quella strada...poi ognuno giudichi da sè
Ultima modifica di Fermissimo; 07/05/2020 alle 13:05
cynism is the new fascism...
L’ASST di Mantova ha aderito al progetto per l’utilizzo del plasma iperimmune in collaborazione con il Policlinico San Matteo di Pavia. La collaborazione è proseguita fruttuosamente raggiungendo gli obiettivi previsti dalla sperimentazione. Il principal investigator Cesare Perotti, direttore del Servizio Immunoematologia e Medicina Trasfusionale del San Matteo, sta in queste ore concludendo il report definitivo da sottoporre alla comunità scientifica. Preso atto che i primi dati sono risultati molto incoraggianti si ritiene opportuno, seguendo il metodo scientifico, rimandare al momento della pubblicazione l’esame accurato dei risultati.
Riguardo ad altri temi emersi negli ultimi giorni, si precisa che all’ASST di Mantova sono state semplicemente richieste informazioni generiche sulla natura della sperimentazione, proprio a seguito delle notizie riportate dalla stampa. Non c’è stato però alcun accesso alla struttura da parte dei Nas.
La raccolta del plasma prosegue, grazie anche al prezioso contributo di Avis per il reclutamento dei donatori e l’ASST si augura di potere presto aderire ad altri studi in corso di programmazione.
La terapia con il plasma non è una cura miracolosa, ma uno strumento che insieme ad altri potrà consentirci di affrontare nel modo migliore questa epidemia. Mettere in contrapposizione vaccino, test sierologici o virologici, plasma, terapie farmacologiche o terapie di supporto è insensato, poiché dobbiamo disporre di tutte le armi possibili per fare fronte alla minaccia devastante rappresentata dal coronavirus.
Per quanto riguarda la mortalità da Covid, si precisa che anche in questa azienda e nella provincia di Mantova l’effetto letale del virus si è manifestato. L’ASST di Mantova ha avviato uno studio specifico per valutare questa casistica.
stavo per scrivere più o meno le stesse cose (anzi, le avevo scritte poi mi si è cancellato tutto perchè ho fatto qualche casino)
questo è UNO degli strumenti
non esiste, purtroppo, l'arma definitiva
a seconda delle fasi della patologia e di quale delle sue diverse manifestazioni è critica, si utilizza una delle armi a disposizione
sarebbe auspicabile, anche per questioni medico-legali, avere protocolli standardizzati e validati
circa 20 sono i gruppi che lavorano ad un vaccino, mentre ci sono 50 aziende o gruppi di aziende che lavorano a farmaci...diversi, che hanno meccanismi di azione diversi (e di conseguenza usi diversi) per i quali va chiarito su quale profilo paziente devono essere utilizzati
purtroppo abbiamo visto diverse soluzioni "miracolose" fin qui, ed altre ne vedremo...il fatto che siano diverse significa che non sono miracolose, purtroppo: c'è un evidente problema di comunicazione che sta sie in chi comunica che in chi riceve la comunicazione
detto questo, per motivi di standardizzazione, di certezza delle quasntità di "elementi attivi", di sicurezza e medico legali (in ultima analisi) se ci fosse un prodotto standardizzato e dal costo competitivo sarebbe meglio, a mio avviso
ovviamente: all'interno della struttura dei costi esistono costi fissi (che comunque non sono mai fissi, ma questo è un altro discorso) e costi variabili...la "serializzazione" normalmente porta ad economie![]()
Oh @flag, te la pianti o no di screditate DeDonno qui, e in altri posti sul web con profili fake, solo per non perdere i milioni (tantissimi) e forse anche miliardi (alcuni) di dollari USA che guadagnerà il tuo datore di lavoro col vaccino???!!!!
Capisco che con tutte le tangenti investite a destra e a manca sia ora difficile da mandare giù, ma se è andata è andata, inutile starsi a sbattere tanto.
p.s.: se garantisci anche a me la bustarella che hai promesso a @Fermissimo
e forse anche ad altri, invece di restare neutrale ti tiro la volata![]()
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
ho detto solo cose di buon senso e di esperienza (esperienza, fra l'altro, anche di fermissimo, ancorchè, lo ribadisco, il mio scienziato preferito ne capisca tanto quanto i clinici che frequenta, cioè una phava
p.s. mai lavorato con vaccini in vita mia
p.s.2: sorry, con @Fermissimo ho esaurito il budget ... si fa pagare il ragazzo![]()
Ultima modifica di ABCDEF; 07/05/2020 alle 17:34
potessi tornare indietro farei i prestiti a strozzo come il lupaccio...mi sarei comprato un 1/4 di Abruzzo![]()
cynism is the new fascism...
https://www.facebook.com/10000772314...7990864297&w=y
Qua ce qualcosa da capire
TONY le magnific
no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso
Estrae e reimette con fisiologica... nei video lo fa vedere. Parla di 180 euro di costo.
https://youtu.be/c8czMPZdAU8
Qui un video molto interessante.