Effetto prosecco
Nn so cm sia successo cl telefono....forse...prima ho riattivato da domani l l'assicurazione della moto ... e sn gia in modalità brr brr![]()
Effetto prosecco
Nn so cm sia successo cl telefono....forse...prima ho riattivato da domani l l'assicurazione della moto ... e sn gia in modalità brr brr![]()
Il 10 Aprile morì il 100.000°
il 25 Aprile morì il 200.000°
il 14 Maggio è morto il 300.000°
quindi 15 giorni per i secondi 100mila
e 19 giorni per i terzi 100mila.
Cosa ci dicono questi numeri, con i decessi in rallentamento del 20%?!
Che ci si ammala meno?! Che i contagiati vengono curati meglio?!
Oppure che stiamo andando verso l'Estate nell'emisfero boreale, dove vivono 6 dei 7 miliardi di abitanti del pianeta?!
Mah.....
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
Niente , ci dicono questi numeri , inutili e inattendibili , più che altro servono a tenere in una sorta di "sottomissione" il popolino.
Ma non è colpa tua , sono io che dovrei evitare di collegarmi e leggere.
Qualcosa da dichiarare? Nnnez
ciao Piero :-)
Magari l interesse a far precipitare le cose è correlato alla necessità di poi dover chiedere l aiuto all europa...chi lo sa....
Pensateci bene: nasce tutto con le scie chimiche. Stavano spargendo il virus.
Era sotto gli occhi di tutti.
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
Mah, io continuo a pensare che chiunque vorrebbe numeri più attendibili, ma bisogna operare con questi, a meno che tu nn ne abbia altri
C è chi dice che i morti sono sovrastimati, altri che sono sottostimati, ma nessuno ha detto quanto siamo disposti a rischiare in termini di vite, ,orti per, con , da, su ecc. Coronavirus , per accelerare le riaperture.
Un punto ragionevole è quello citato da navigator, circa la tracciatura epidemiologica più efficace, è quello potrebbe essere un aiuto, ma si fa poi presto a fare dei conti: si può calcolare , una volta definito il rischio, per quanta apertura si possono avere quanti morti.
Si può calcolare anche la produttività ( lucro cessante) e i costi assistenziali, nel caso di cluster politrattati per altre patologie), e il modello è fatto ( c è chi lo ha già)... manca il valore di treshold, come direbbero i professoroni, che è definito dalla propensione a pagare della società per un anno di vita accomodata per la qualità (qaly)
Io penso che in un consesso del genere , pieno divirologi, infettivologi, pneumologi, esperti di organizzazione e politica sanitaria, oltre che di economia, potremmo provare ad elaborarlo. Tu che ne pensi?
Generalmente non lo faccio,
ma stavolta il copia e incolla mi piace
perché esprime un pensiero trooooppo giusto !!!!
Ho una cortesia da chiedervi.
Da domani, se vi capiterà di notare qualcosa che non va in bar, ristoranti, negozi, barbieri (assenza di mascherine e guanti, distanza di sicurezza non rispettata, gel non esposto...), non fate foto per poi indignarvi sui social, non ricominciate a fare gli sceriffi da tastiera. Basta con le gogne pubbliche!
E ricordate: nessuno è perfetto.
Piuttosto, se notate qualcosa che non va o qualche mancanza, fatelo presente con le dovute maniere ai gestori, ancora alle prese con “ipotesi” di linee guida, ancora disorientati e alle prese con un modo nuovo di lavorare, cambiato nel cosiddetto “spazio di un mattino”.
Lo apprezzeranno.
Escono da un periodaccio come tutti noi, e l’unica cosa che vogliono è rimettersi a lavorare. Non sono loro i nemici. Ricordatevelo!
Aiutiamoli ! Buona Domenica❤️
"Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."
I gestori saranno talmente con i nervi a fior di pelle che come minimo rischi un "vaffanculo", se invece ti va male rischi che ti rispondano: "se non le va bene come é gestito il bar/ristorante può andare altrove"
certo che se glielo dici con una pistola nel cinturone cambia tutto
C'è gente che ha preso coltellate o schiaffoni per aver redarguito il prossimo, chi si fa i cazzi suoi vive cent'anni...
@flag, l hai poi visto il video?