Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 367 di 1768 PrimaPrima ... 2673173573633643653663673683693703713774174678671367 ... UltimaUltima
Risultati da 3,661 a 3,670 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    oggi seguivo una diretta facebook di un sindaco di una località di riviera e la discussione verteva sulle prossime riaperture e sui rischi di andare al mare

ho letto commenti di alcune persone ancora molto terrorizzate...sulla opportunità di frequentare la pista ciclopedonale senza mascherina interveniva una signora che sosteneva che "te lo puoi beccare" anche dopo mezz'ora dallo starnuto di una persona che stava lì...rendetevi conto

non è più vero che in oltre l'80% della popolazione il virus, che pure si ipotizza si sia indebolito, non dà manifestazioni di rilievo
    non è più vero che nella fascia di età 0-49 anni sono morte 350 persone
    non è più vero che, se vogliamo comprendere la decade successiva, allora nella fascia di età 0-59 anni sono morte 1500 persone
    non è più vero che, se vogliamo comprendere la decade ancora successiva, allora nella fascia di età 0-69 anni sono morte 4700 persone

tutto questo non è più vero...è vero solo che contagio = morte sicura
    cynism is the new fascism...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di macheamico6
    Moto
    Yamaha XJ650 turbo dell'84, Hornet
    @Dennis, io invece voglio fare del bene, e inizio da te: ti regalo una supposta contro l'acidità.
    Dicono che sia un pochino grossa, ma fa così bene.......
    "Per quanto buia sia la notte, le stelle non si spengono.
    Per quanto dura sia la vita, i sogni non si abbandonano."

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Il primo morto in assoluto qui a cagliari aveva 42 anni, tutti lo ricordiamo come fosse ieri, tutti ci siamo un spaventati ma poi fai due indagini tra amici medici e viene fuori che era diabetico, iperteso, molto sovrappeso, fumatore e altri vizi. È morto dopo tanti giorni di agonia attaccato al respiratore quando ancora la dinamica della patologia non si conosceva e non si faceva nulla se non aspettare. Oggi probabilmente non sarebbe morto neanche lui. I malati di covid qui a Cagliari sono confinati tutti nel famoso blocco C e sono solamente pazienti con gravi patologie sistemiche. Tutti le.persone che hanno avuto il covid sintomatico qui lo hanno passato in casa con i sintomi classici ma non preoccupanti.
    Proprio oggi un collega mi raccontava di una famiglia tutta contagiata dove il padre ha avuto sintomi brutti influenzali, lei influenza leggera il figlio grande leggero raffreddore ed il piccolo ( meno di 10) assolutamente nulla... dopo svariati tamponi negativi non era mai presentabile virus nelle sue vie aeree pur vivendo a stretto contatto con tre positivi di cui due sintomatici.

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da Dennis Visualizza Messaggio
    che a me va pure bene, solo che sto effetto collaterale di far piovere sabbia ha un po' rotto

non ci sono più i cospirazionisti seri di una volta

Posso fare un diverso appello?

Da domani.... non rompete i coglioni!
    Non ci sono più neanche le mezze stagioni...come aspettarsi dei cospirazionisti seri, chiedi troppo...
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    oggi seguivo una diretta facebook di un sindaco di una località di riviera e la discussione verteva sulle prossime riaperture e sui rischi di andare al mare

ho letto commenti di alcune persone ancora molto terrorizzate...sulla opportunità di frequentare la pista ciclopedonale senza mascherina interveniva una signora che sosteneva che "te lo puoi beccare" anche dopo mezz'ora dallo starnuto di una persona che stava lì...rendetevi conto

non è più vero che in oltre l'80% della popolazione il virus, che pure si ipotizza si sia indebolito, non dà manifestazioni di rilievo
    non è più vero che nella fascia di età 0-49 anni sono morte 350 persone
    non è più vero che, se vogliamo comprendere la decade successiva, allora nella fascia di età 0-59 anni sono morte 1500 persone
    non è più vero che, se vogliamo comprendere la decade ancora successiva, allora nella fascia di età 0-69 anni sono morte 4700 persone

tutto questo non è più vero...è vero solo che contagio = morte sicura
    Allora vedi, che , nel video postato da @Girmet, ..l ingegnere alfista....ha ragione almeno nel dire che " il virus lo hanno fatto entrare nel cervello delle persone...queste lo vedono come l uomo invisibile..."
    Ieri ero in mtb, nei boschi della collina di superga, ho visto con i miei occhi una famiglia, padre madre , i due bimbi 6-8 anni, tutti con le mascherine, nel bosco..... nn a Chernobyl....

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    Allora vedi, che , nel video postato da @Girmet, ..l ingegnere alfista....ha ragione almeno nel dire che " il virus lo hanno fatto entrare nel cervello delle persone...queste lo vedono come l uomo invisibile..."
    Ieri ero in mtb, nei boschi della collina di superga, ho visto con i miei occhi una famiglia, padre madre , i due bimbi 6-8 anni, tutti con le mascherine, nel bosco..... nn a Chernobyl....
    Ci vuole poco ad informarsi sull'uso corretto delle mascherine e dell'inutilità dei guanti, però i media hanno terrorizzato e disinformato in modo inqualificabile. Io conosco persone che hanno deciso di non uscire più di casa sino ad emergenza finita e sperano che non li leviamo mai dallo Smart working.

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    Mah, io continuo a pensare che chiunque vorrebbe numeri più attendibili, ma bisogna operare con questi, a meno che tu nn ne abbia altri
    C è chi dice che i morti sono sovrastimati, altri che sono sottostimati, ma nessuno ha detto quanto siamo disposti a rischiare in termini di vite, ,orti per, con , da, su ecc. Coronavirus , per accelerare le riaperture.
    Un punto ragionevole è quello citato da navigator, circa la tracciatura epidemiologica più efficace, è quello potrebbe essere un aiuto, ma si fa poi presto a fare dei conti: si può calcolare , una volta definito il rischio, per quanta apertura si possono avere quanti morti.
    Si può calcolare anche la produttività ( lucro cessante) e i costi assistenziali, nel caso di cluster politrattati per altre patologie), e il modello è fatto ( c è chi lo ha già)... manca il valore di treshold, come direbbero i professoroni, che è definito dalla propensione a pagare della società per un anno di vita accomodata per la qualità (qaly)
    Io penso che in un consesso del genere , pieno divirologi, infettivologi, pneumologi, esperti di organizzazione e politica sanitaria, oltre che di economia, potremmo provare ad elaborarlo. Tu che ne pensi?
    Ne avevamo parlato....
    https://www.google.com/url?sa=t&sour...xWYn353-EkuxQK

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    Prima, mentre facevo colazione, in tv c era un approfondimento della rassegna stampa di oggi dei vari quotidiani,ora nn ricordo più quali... sul tema dello smart working, didattica a distanza...su cio che a livello sociale e individuale queste ...forme di alienazione...possono causare sulla persona..... brutta storia....

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
    secondo me, l'errore di molti è stato (e tra i molti metto Cris Ares e l'AVIGAN, molti virologi, Burioni etc. etc.) la mancanza di equilibrio, cautela necessari più che mai in situazioni del genere...la medicina non è una scienza esatta perchè ha a che fare con la unicità dell'uomo quindi innamorarsi della propria idea ciecamente è uno sbaglio nel quale non si dovrebbe cadere...

quasi tutti hanno un po' di ragione ed un po' di torto sicchè ognuno deve farsi una propria idea...io non ho mai amato gli insicuri quindi pensa un po' come posso sentirmi quando vedo alcuni farsela sotto per cose assurde...(quella del fatto che la nuvoletta di aerosol persisterebbe in ambiente aperto per mezz'ora è peggio che credere alla Terra piatta)

che poi ci sia qualcuno che voglia farci un business è certo al pari di un furgoncino di panini che si piazza sotto ad un ponte dove sostano curiosi che seguono da 8 ore un pazzo che minaccia di saltare giù
    cynism is the new fascism...

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    secondo me, l'errore di molti è stato (e tra i molti metto Cris Ares e l'AVIGAN, molti virologi, Burioni etc. etc.) la mancanza di equilibrio, cautela necessari più che mai in situazioni del genere...la medicina non è una scienza esatta perchè ha a che fare con la unicità dell'uomo quindi innamorarsi della propria idea ciecamente è uno sbaglio nel quale non si dovrebbe cadere...

quasi tutti hanno un po' di ragione ed un po' di torto sicchè ognuno deve farsi una propria idea...io non ho mai amato gli insicuri quindi pensa un po' come posso sentirmi quando vedo alcuni farsela sotto per cose assurde...(quella del fatto che la nuvoletta di aerosol persisterebbe in ambiente aperto per mezz'ora è peggio che credere alla Terra piatta)

che poi ci sia qualcuno che voglia farci un business è certo al pari di un furgoncino di panini che si piazza sotto ad un ponte dove sostano curiosi che seguono da 8 ore un pazzo che minaccia di saltare giù
    Quoto parola per parola, pure le virgole
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!

Quoto anche le nuvolette!!!

Per dire... ieri ero con mia morosa e i cani in mezzo ai campi, distanti da tutto e da tutti... ovviamente senza mascherine addosso.

Passa una famigliola in bicicletta sull'argine distante almeno una cinquantina di metri... il padre si ferma, smonta dalla bici e viene verso di noi (avvicinandosi....) smadonnando sul fatto che eravamo privi di sistemi di protezione.
    Vuoi non sfanculare stà gente? Dai...
    Ultima modifica di PowerRoss; 18/05/2020 alle 11:30

Pagina 367 di 1768 PrimaPrima ... 2673173573633643653663673683693703713774174678671367 ... UltimaUltima