Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 435 di 1768 PrimaPrima ... 3353854254314324334344354364374384394454855359351435 ... UltimaUltima
Risultati da 4,341 a 4,350 di 17676

Discussione: CORONAVIRUS: aggiornamenti

TCP Rider L'avatar di Koros
    Moto
    tra un pò...
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Sì...noi abbiamo dei posti meravigliosi...e all'estero (senza andare troppo lontano...) ce ne sono altrettanti, dove però spendi mediamente molto meno (ed è per questo che ad esempio molti giovani ci vanno...)...ed è normale che anche quest'anno molti si siano spinti all'estero...
    e con il covid dietro l'angolo qualche sacrificio non si poteva fare???? eh no..sbattiamocene le palle e andiamo in grecia, spagna, croazia a fare festa tanto quando si rientra se il virus risale mi fanno il tampone...

E IO PAGO...

siamo proprio un popolo di capre..

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    invece le altre nazioni tutti geni con il doppio o il triplo di contagi...

e comunque sono le nuove generazioni

TCP Rider L'avatar di Koros
    Moto
    tra un pò...
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    invece le altre nazioni tutti geni con il doppio o il triplo di contagi...

e comunque sono le nuove generazioni
    scusami ma non è che perchè gli altri sono dementi lo devo essere pure io..non ci è bastata la lezione da febbraio in poi?? appena abbiamo mollato un attimo tutti a partire, boh.. la mia impressione è che non siamo capaci di rinunciare a nulla come se morti e contagiati non fossero mai esistiti..

fosse per me avrei fatto come la Slovenia che in 48 ore ha chiuso (nel verso senso della parola) TUTTI i confini ed in quei pochi aperti entravi solo con certificato covid-free e con misurazione temperatura..traffico commerciale bloccato e i camionari direzione balcani dovevano fare il giro per l'Austria..

ma basta decidere di chiudere le discoteche DOPO ferragosto per limitare il virus.

RIDICOLI.

Triumphista Moderatore L'avatar di XFer
    Moto
    Street Twin, Speed Triple, GSX-8R
    Le discoteche non dovevano proprio riaprire per almeno altri 6 mesi: era assolutamente ovvio che sarebbero diventate focolai.
    Chi va piano, arriva dopo.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Invece che aiutare ad acquistare i pericolosissimi monopattini elettrici, potevano destinare quei soldi al turismo in Italia accordandosi con albergatori e ristoratori per calmierare i prezzi (magari detassando per quest’anno le categorie interessate).
    Con i prezzi più bassi, i posti più belli, il cibo migliore del mondo e, cosa affatto secondaria, un tempo viaggio nettamente più ridotto ed economico, la gente sarebbe stata invogliata a rimanere in Italia, e non ci avrebbe rimesso praticamente nessuno.
    Si parla sempre di un periodo di emergenza (si spera limitato nel tempo), e per una estate si poteva anche fare.
    E invece no, bisogna andare a fare gli sburoni nei paesi chic (che poi di chic hanno poco o nulla) e prendersi il virus!
    Allora non lamentiamoci se saltan fuori quelli che dicono (probabilmente a torto, ma lo sapremo solo vivendo) che sotto sotto c’è una montatura perché hanno troppe mascherine invendute nei magazzini, e devono riuscire a venderle tutte.
    Sarà vero? Sarà falso? Sarah Fergusson?
    I numeri dicono che la percentuale dei morti è scesa a livelli infimi (5-6‰), così come quella delle terapie intensive (2-3‰).
    Muoiono migliaia di persone al giorno per altre patologie, e non si vedono in giro cartelli o pubblicità televisive che inducono alla prevenzione, ma per un virus oramai non più letale si instaurano dei coprifuoco (virus a tempo), dei divieti di assembramento (giusti), ma soprattutto obbligo anche in spazi aperti dell’utilizzo delle famigerate mascherine, che per quel che proteggono (20%) ormai servon solo per nascondere le “bellezze”.
    Sembra che vogliano dare spazio ai “facinorosi” di cui sopra....

Sabba

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da Koros Visualizza Messaggio
    e con il covid dietro l'angolo qualche sacrificio non si poteva fare???? eh no..sbattiamocene le palle e andiamo in grecia, spagna, croazia a fare festa tanto quando si rientra se il virus risale mi fanno il tampone...

E IO PAGO...

siamo proprio un popolo di capre..
    Mi riferivo alla solita solfa che l'italia è il paese più bello del mondo e gli altri fanno pena, e bla, bla, bla...

Detto questo...visto che l'hai citata, non so quante volte sei stata in Grecia, ma per chi non c'è mai stato, le varie località di cui si sente parlare rappresentano sì e no lo 0,1% delle coste greche... il resto son spiagge dove mediamente il tuo vicino si trova ad almeno 50m da te... questo è quello che ho sempre trovato io in tanti anni che lo girata in lungo e in largo...vuoi anche per una densità sicuramente minore... ti assicuro che per la maggior parte dei casi non vai in Grecia per far festa come di ci tu ma per farti i cazzi tuoi lontano dalla gente...

Francamente quest'estate dopo aver visto più volte la riviera romagnola, e i commenti di amici e vicini di casa che si sono riversati (giustamente, non voglio dire...) in Puglia, Sardegna e altro, proprio non me la sono sentita di farmi le ferie nelle nostre località...

Probabilmente la soluzione era non spostarsi completamente...

Infine, "E IO PAGO", tu vivi a New York?

Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Invece che aiutare ad acquistare i pericolosissimi monopattini elettrici, potevano destinare quei soldi al turismo in Italia accordandosi con albergatori e ristoratori per calmierare i prezzi (magari detassando per quest’anno le categorie interessate).
    Con i prezzi più bassi, i posti più belli, il cibo migliore del mondo e, cosa affatto secondaria, un tempo viaggio nettamente più ridotto ed economico, la gente sarebbe stata invogliata a rimanere in Italia, e non ci avrebbe rimesso praticamente nessuno.
    Si parla sempre di un periodo di emergenza (si spera limitato nel tempo), e per una estate si poteva anche fare.
    E invece no, bisogna andare a fare gli sburoni nei paesi chic (che poi di chic hanno poco o nulla) e prendersi il virus!
    Ecco magari questa poteva essere un'idea...
    E comunque apri gli orizzonti oltre a Cervia... Ti assicuro che il paese chic alla fine è proprio il tuo...un giorno ti preparò un tour per la Grecia...
    Ultima modifica di Mastroragno; 23/08/2020 alle 05:43 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Purtroppo (per gli albergatori/ristoratori/bagnini) le spiagge non erano piene come negli scorsi anni, idem per le località di montagna (es. San Candido, Dobbiaco, Andalo, Molveno, non il cocuzzolo di un monte sconosciuto).
    Siccome ho fatto le mie ferie scaglionate in più luoghi, ho potuto “apprezzare” (virgolettato, perché considero le difficoltà del settore turistico) la diminuzione dei turisti.
    Non c’era quasi mai calca (bene) e si trovava sempre parcheggio (indice inequivocabile di meno persone in giro).
    Purtroppo i prezzi sono rimasti identici al passato, è vero, e probabilmente la gente (impoverita dalla situazione) non se l’è sentita di terminare gli ultimi risparmi per le ferie in Italia.
    E allora via, verso i virus stranieri, che sono più belli, bravi e buoni.
    Una considerazione, semplice e matematica.
    In Italia avevamo fatto il lockdown più lungo della storia dell’umanità, non solo dei paesi coinvolti al momento del Covid, avevamo ridotto i contagi a livelli minimi (perlopiù derivati da casi importati o da focolai noti), ci eravamo fatti un mazzo tanto per ottenere il miglior risultato del mondo intero e....
    discoteche aperte per ferragosto, ferie all’estero, porti lasciati aperti a qualsiasi migrante/clandestino proveniente da paesi ad altissimo rischio di contagio ......... e via, si ricomincia!

Complimenti vivissimi alla gestione.

P.S. Io ho avuto la fortuna di poter girare il mondo, e ci sono posti bellissimi in ogni dove e in ogni luogo, ma visto che l’Italia è un paese meraviglioso, con tante risorse geografiche mozzafiato disposte nel raggio di poche decine o centinaia di chilometri, per una volta nella vita si poteva approfittare di questo “concentramento” e godersi le ferie sul territorio nazionale. Ma a quanto pare non è possibile....

Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Ecco magari questa poteva essere un'idea...
    E comunque apri gli orizzonti oltre a Cervia... Ti assicuro che il paese chic alla fine è proprio il tuo...un giorno ti preparò un tour per la Grecia...
    Io sono stato in Grecia tre volte, in Croazia e in Spagna non so quante volte, così come in Francia, Slovenia, Germania, Svezia, Ungheria, Olanda, Belgio, Danimarca (i paesi raggiungibili con la mia auto). Sono stato anche a Malta (crociera) e nei paesi del Magreb (più volte), ma quasi sempre a Pasqua o come “settimana aggiuntiva” alle ferie vere e proprie.
    Quelle si fanno tra Cervia e Bellaria-Igea Marina con la propria moto al seguito

Ultima modifica di _sabba_; 23/08/2020 alle 06:14 Motivo: Unione Post Automatica
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    mamma mia quante stronzate che si leggono qui, la gente è libera di andare dove crede e l'Italia non può chiudere i confini per 500 o 1000 positivi asintomatici, meno male che non governate questo Paese altrimenti lo fareste fallire veramente in pochi mesi

allora chiudiamo le scuole fino al 2022 e togliamo le prostitute dato che gli italiani vanno a puttane ogni sera lo stesso...

Citazione Originariamente Scritto da Koros Visualizza Messaggio

fosse per me avrei fatto come la Slovenia che in 48 ore ha chiuso (nel verso senso della parola) TUTTI i confini ed in quei pochi aperti entravi solo con certificato covid-free e con misurazione temperatura..traffico commerciale bloccato e i camionari direzione balcani dovevano fare il giro per l'Austria..
    .
    si certo, poi le merci di mezza Europa si sarebbero fermate completamente se tutti avessero adottato questa strategia, il cibo andavi a zapparlo direttamente tu nei campi, così come il fallimento di tutte le fabbriche che esportano o hanno bisogno di materia prima, una bella genialata!

scusa ma tu nella vita cosa fai di bello? Lavori per caso?
    Ultima modifica di z4fun; 23/08/2020 alle 07:17 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Giordano1
    Se non vi è divieto di espatrio una persona sarà libera di spendere i propri soldi come e dove meglio crede. Mio personalissimo parere. Prendo la Spagna come esempio. Il nostro governo non fa distinzione tra penisola iberica, Baleari e Canarie. Altri stati invece specificano, penisola e Baleari a rischio, Canarie no. Lo zio di mia moglie vive a Tenerife da più di 40 anni. La situazione non è come la descrivono è non stento a credergli( soprattutto perché lui lavora in ospedale, assistente in sala operatoria). Conosco persone in pensione che passano tre quarti della loro vita alle Canarie e mi confermano quanto sostenuto dallo zio acquisito. Anzi ora come ora loro non verrebbero in Italia. Il problema c'è è non lo si può negare, ma fare questa caccia alle streghe asfissiante anche no. Errori ne sono stati commessi e se ne commetteranno ancora a tutti i livelli, dai governanti ai cittadini.Da inizio anno nella mia provincia tra incidenti stradali e con l'arrivo dell'estate e, annegamenti, vi saranno stati un 100aio di morto. Tutti passati senza essere evidenziati. Per Covid ad ogni ora tra notiziari e internet ti frantumando i maroni. All'inizio gli irresponsabili erano gli anziani, ora siamo passati ai giovani, a settembre saranno i bambini. Ultimi i casi montati ad oc dei quali non vi è nessun riscontro. Raccontando balle per fare ascolti o vendere quotidiani, permettete che mettano in dubbio tutto quello che sta avenendo in questo periodo. Premetto che sono apolitico, voglio essere polemico, discoteche chiuse e feste dell'umidità aperte?

Moto
    Non era affatto necessario chiudere le frontiere, bastava incentivare maggiormente il turismo in Italia (da parte degli italiani), con manovre economiche appropriate (es. detassazione).
    Se guardiamo i fatti dall’alto, vediamo che molti paesi (non certo l’Italia, la Germania, la Slovenia, l’Ungheria e l’Austria, giusto per citarne alcuni tra i più “reattivi”) se ne sono sbattuti bellamente del Covid, almeno finché non ne sono stati pesantemente coinvolti.
    Ebbene, una momentanea disincentivazione “turistica” verso quei paesi avrebbe sicuramente contenuto il diffondersi dell’epidemia (o pandemia) sul nostro territorio, anche se, questo è vero, il virus non sembra essere più così letale qui da noi.
    Ma i “ceppi” del Covid nei paesi a rischio sono altrettanto blandi?
    Ecco, questo non lo so, ma sicuramente il coronavirus è soggetto a mutazioni come ogni virus che lo ha preceduto, nel male o nel bene è da verificare.
    Qualche cautela in più poteva anche essere presa, soprattutto dopo che hanno esagerato con un lockdown infinito che ha impoverito a più non posso.
    Da un estremo all’altro, è questo che mi fa pensar male.
    Prima facevano muovere gli elicotteri dei Carabinieri per uno (sano) che prendeva il sole sugli scogli, adesso fanno entrare 1000 migranti clandestini Covid positivi al giorno.
    Esistono infinite vie di mezzo.

P.S. Riguardo alle feste dell’umidità.... Noi, unici al mondo, abbiamo il ceppo del CoronaVirus intelligente, cioè che va a ore, a zone, persino a colore politico. Ridiamoci su, va....
    Ultima modifica di _sabba_; 23/08/2020 alle 07:37
    Sabba

Pagina 435 di 1768 PrimaPrima ... 3353854254314324334344354364374384394454855359351435 ... UltimaUltima